Acquistare on line il materiale scolastico per scuola primaria e secondaria

Acquistare on line il materiale scolastico
Come fare ad acquistare on line il materiale scolastico è un problema che, ogni anno a settembre, mi si ripropone. In realtà anche durante l’anno.
Sebbene adori l’odore tipico che si trova in ogni cartolibreria, quello che ti basta chiudere gli occhi per essere catapultata nell’ultimo romanzo letto e poter dialogare con i personaggi, non ho molto tempo da dedicare allo shopping on line e quando posso farlo, preferisco ritagliarmi dei momenti per acquistare cose un po’ più di spessore come l’abbigliamento o gli accessori o l’elettronica. Così ho provato mille mila siti in cui vengono venduti prodotti di cancelleria ma nessuno mi ha soddisfatta per diversi motivi, principalmente il fatto che non ci fosse un settore del sito dedicato al materiale scolastico.
Quest’anno, però, ho trovato il sito che con la sua offerta scuola 2017 mi ha conquistata: il sito si chiama Zenick.it e ora vi dico perché mi piace.

Acquistare on line il materiale scolastico: credo di aver finalmente trovato il sito giusto

Zenick.it, oltre ad avere un’intera sezione dedicata al back to school, ha un’utilissima guida all’acquisto dei quaderni on line che per chi come me non conosce le nomenclature delle rigature, è una salvezza.
Le sezioni che interessano a chi ha bisogno di acquistare on line il materiale scolastico, sono quattro: cancelleria, creatività, didattica e vestiario.
Nella sezione cancelleria trovate penne, gomme, matite, forbici e quaderni di ogni tipo; sotto creatività è catalogato tutto quel materiale che serve a far esprimere i bambini attraverso la manualità dei disegni o dei lavoretti, quindi colori, matite colorate, gessetti, cartoncini etc; nella sezione didattica, invece, ci sono materiali che riguardano poco i bambini ma magari più le maestre come per esempio le LIM o le lavagne normali o i videoproiettori; in ultimo nella sezione vestiario potete trovare i grembiulini.
Tutto quello che ordinerete vi arriverà in pochi giorni, ben imballato e pronto per essere usato dai vostri bambini.

Acquistare on line il materiale scolastico

Come scegliere il materiale scolastico da acquistare on line

Con una figlia alla scuola primaria e uno che frequenta la scuola media, ho fatto una spesa che farebbe impallidire gli amanti della cancelleria. Il fatto è che preferisco fare la scorta iniziale che basti per tutto l’anno ed evitare di fare su e giù dalla cartolibreria ogni volta che finisce un refil, una matita o si perde un temperamatite.
Per capire cosa serve mi sono affidata all’esperienza ma se siete alle prime armi vi consiglio di chiedere la lista alla scuola (molto spesso la trovate sul sito) in modo da evitare di acquistare materiale scolastico inutile o non necessario.
Inoltre, proprio per evitare di acquistare cose che potrebbero solo appesantire lo zaino, vi invito a leggere questo articolo del Ministero della Salute in cui si parla dei problemi causati dagli zaini troppo pesanti.

Non mi resta che augurare a voi genitori buon shopping e un buon inizio di un nuovo anno scolastico ai nostri piccoli.

_________________________________________________________________________
Vuoi rimanere aggiornata sulle novità del blog? Iscriviti alla Newsletter.

Se ti va seguimi anche su Facebook e Twitter.
Per divertirti con me ogni giorno e curiosare un po’ nella mia vita passa a trovarmi su Instagram.

Categories: Scuola, Shopping

Commenta con Facebook...

commenti

... oppure con Wordpress

Your e-mail address will not be published.
Required fields are marked*