Allergia alla polvere e materassi: tra moglie e marito non mettere l’acaro

allergia alla polvere
Di allergia alla polvere ne abbiamo già parlato, ma tra parlare e vedere c’è una bella differenza.

L’allergologo ha spiegato che ognuno di noi perde circa 28 grammi di pelle ogni mese, che nei materassi e nei divani si possono contare fino a 2,2 milioni di acari e ognuno di essi produce fino a venti escrementi al giorno e sono proprio i loro escrementi a contenere una proteina che può innescare reazioni allergiche negli esseri umani, inclusi arma, eczema e rinite allergica. Ascoltavo a bocca aperta e provavo a immaginare acari grandi quanto elefanti camminare tra le imbottiture del mio materasso sorseggiando cocktail di pelle.

Finché quelle informazioni non sono diventate tangibili si trattava però sempre di concetti astratti relegati a un angolino angusto della mia mente e delle mie mucose nasali.
Quando poi, vista la mia allergia, mi è stato proposto un test molto divertente, ho deciso di partecipare. Sto parlando della Dust Research di Dyson.

Cos’è la Dust Research di Dyson?

Il Dermatophagoides pteronyssinus, altrimenti noto come tipico acaro degli ambienti domestici, vive in condizioni caldo-umide e si ciba delle cellule di pelle morta (i famosi 28 grammi) che tutti noi perdiamo quotidianamente.

Vista questa premessa, i divani, ma soprattutto i materassi, offrono loro un habitat nel quale riprodursi e vivere, tanto che ogni grammo di polvere ospita solitamente una popolazione di 100-500 .
L’allergia alla polvere però, non viene provocata dagli acari in sé, quanto piuttosto ai loro escrementi.

Una potente aspirazione è in grado di eliminare dai materassi la fonte di cibo degli acari (per lo più pelle morta) e i principali allergeni (soprattutto escrementi).
Quindi Dyson ha indagato, individuato gli allergici agli acari della polvere tra noi ambassador, ci ha fornito un Dyson V6 Mattress e un bilancino digitale di alta precisione.

La missione? Scoprire quanti acari ci sono nei nostri materassi, guanciali e divani e pesarli.

Ecco una diapositiva di quello che c’era nel mio materasso dopo un solo passaggio di Dyson V6 Mattress.

allergia alla polvere

allergia alla polvere

Lo so, lo so. Pensare di aver dormito in bilico su montagne di acari e del loro sterco mi fa sentire un fachiro moderno.
Senza considerare il fatto che tutti i rave che gli acari facevano tra la lana e le molle del mio materasso, erano per me motivo di continui starnuti al risveglio. Sì, erano. Passato.

Però quello che a me incuriosiva era proprio rendere ancora più tangibile quella sensazione di bleach e capire quanto fossero golosi gli abitanti degli anfratti del mio materasso.
Quindi, armata di Dyson V6 Mattress in una mano e bilancino nell’altra, ho proceduto con le doppie pesate: prima e dopo l’aspirazione. Questo è il risultato.

Ricerca Dyson_Serena Sabella

Allergia alla polvere: come eliminare gli acari dal materasso?

Io ho provato diverse soluzioni: il vaporetto, gli spray acaricida, l’aspirapolvere, il coprimaterasso anti acaro. Non ha funzionato nulla, tranne il Dyson V6 Mattress. Ora, io sono una fan di Mr. Dyson, lo sapete, ma con questo prodotto, per me che sono un’allergica cronica, lui è diventato un mito assoluto.

allergia alla polvere

Aspirare frequentemente il materasso è la risposta. Dimenticate ogni altra soluzione.
Perché gli acari e i loro escrementi vengano aspirati, la macchina che effettua l’aspirazione deve essere efficace e potente, deve riuscire a penetrare tra le trame del tessuto per eliminare anche le polveri più infiltrate. Dyson V6 Mattress  lo fa egregiamente.

Il Dyson V6 Mattress è progettato specificatamente per rimuovere gli allergeni e addirittura l’aria che esce dall’apparecchio è più pulita dell’aria che respiriamo tutti i giorni.

Ecco un video sul Dyson V6 Mattress all’opera!

Guardatelo con moderazione e attente perché crea dipendenza. Sapete che io nonostante non sia fissata con le pulizie, non riesco più ad andare a dormire se non passo il Mattress sul piumone? Mentre noi dormiamo si accoccola la Lola e quindi se non rimuovo ogni pelo e qualsiasi traccia di polvere non posso proprio dormire. La magia del secchiello raccogli polvere trasparente.

E voi avete problemi di allergia alla polvere? E gli starnuti mattutini come vanno?

Se anche voi volete dichiarare guerra agli acari con un Dyson, potete farlo cliccando qui

Questo post nasce da una vera conversazione e collaborazione con Dyson su own your conversation

_________________________________________________________________________
Vuoi rimanere aggiornata sulle novità del blog? Iscriviti alla Newsletter.

Se ti va seguimi anche su Facebook e Twitter.
Per divertirti con me ogni giorno e curiosare un po’ nella mia vita passa a trovarmi su Instagram.

Categories: Casa, Sponsored Post, Tech
Tags: DYSON, TESTER

Commenta con Facebook...

commenti

Commenti

... oppure con Wordpress

Your e-mail address will not be published.
Required fields are marked*