Back to school: si torna a scuola con stile

Oggi per molte regioni è il giorno X, si riprendono in mano penne e quaderni e si torna a scuola con stile.
Insieme ai bambini ho realizzato il kit di sopravvivenza per tornare a scuola con stile, perché anche se per alcuni bambini la scuola non è piacevole, ci sono alcuni escamotage per rendere piacevole il nuovo inizio. Come per esempio fare shopping insieme e scegliere l’abbigliamento e gli accessori giusti.

Questa la nostra selezione.

Si torna a scuola con stile: la nostra selezione

A scuola con stile

Quali sono gli accessori immancabili?
Ovviamente zaini e astucci. Noi abbiamo scelto quelli di Immaginarium.
Romantico e un po’ vintage per lei e casual e sportivo per lui. Mi sono piaciuti moltissimo sia perché ergonomici ma anche perché un po’ unconventional rispetto ai classici con i cartoni in evidenza.
Secondo l’esperienza degli anni passati, la borraccia e il porta merenda sono essenziali.
Abbiamo scelto la borraccia termica personalizzata e il porta merenda di Petit Fernand per alcuni motivi:
– la borraccia personalizzata permette di evitare che il bambino beva in una bottiglietta che non è la sua prendendo più malanni di quelli già previsti
– può essere riempita alla sorgente di acqua depurata risparmiando sui costi delle bottigliette da mezzo litro e producendo meno rifiuti
– il porta merenda è essenziale affinché la merenda non venga schiacciata o sbriciolata dai libri (frutta, crackers, sandwiches etc)
L’ombrello di Mickey Mouse, unisex, è di Kiabi. Molti di voi trovano più comoda la mantellina anti pioggia, ma sinceramente, per toglierla, ottengo ogni volta l’effetto contrario.

A scuola con stile

Il grembiulino è un accessorio a sé necessario sia nella scuola dell’infanzia che nella scuola primaria.
Da noi è previsto il grembiulino bianco per la scuola dell’infanzia (indistintamente se maschi o femmine) e quello a quadretti bianchi e rosa o bianchi e azzurri per la scuola primaria. Niente per la scuola media inferiore.
Io ho scelto i grembiulini Brums perché sono resistenti sia ai lavaggi ad alte temperature che agli scarabocchi (i segni dei pennarelli vengono via facilmente).

A scuola con stile

Non so i vostri figli ma i miei possono passare l’estate in pantaloncini e maglietta completamente scoordinati ma, appena comincia la scuola, vogliono essere al massimo. Scelgono i vestiti con cura la sera prima e stabiliscono gli abbinamenti. Ovviamente, Swami imita molto Francesco in questo.
Questi sono i due outfit scelti da loro per il loro primo giorno di scuola (qui ha smesso di fare caldo da qualche giorno e piove a dirotto!).
Gli abiti sono tutti di Brums: saranno le serie tv ma Francesco a scuola è molto Cambridge mentre Swami sceglie cose casual ma è molto attenta ai dettagli come glitter e paillettes.
Le scarpe entrambe della nuova collezione Back to School di Melania: comode, stilose e traspiranti.

Voi cosa avete acquistato per il ritorno a scuola con stile dei vostri bambini?

_________________________________________________________________________
Vuoi rimanere aggiornata sulle novità del blog? Iscriviti alla Newsletter.

Se ti va seguimi anche su Facebook e Twitter.
Per divertirti con me ogni giorno e curiosare un po’ nella mia vita passa a trovarmi su Instagram.

Categories: Maternità, Moda Bimbi, Scuola

Commenta con Facebook...

commenti

Commenti

... oppure con Wordpress

Your e-mail address will not be published.
Required fields are marked*