Barbie Avventura Stellare: i sogni sono il carburante della vita

Barbie Avventura Stellare arriva in DVD e guardarlo insieme ai bambini mi ha ispirato alcune riflessioni sui sogni.

Barbie Avventura Stellare

La mia coach lo dice sempre ai miei figli durante le loro sessioni di coaching per bambini: “attenti a ciò che desiderate perché i sogni, molto più spesso di quel che crediate, diventano realtà”.

Quando glielo ho sentito dire per la prima volta, influenzata da una società che tenta di imporre la praticità e di distruggere ciò che vorresti essere a favore di ciò che devi, ho pensato fosse una delle classiche frasi motivazionali ma senza fondamento reale. Lo ammetto.
Invece, poi, ci ho riflettuto su.
A cosa pensate voi, esattamente, quando parliamo di sogni?

Un sogno non deve essere un traguardo irraggiungibile che sappiamo fin dall’inizio che rimarrà in un cassetto chiuso a doppia mandata, un sogno può (e dovrebbe) essere un obiettivo da poter stringere concretamente fra le mani dopo aver lottato duramente per raggiungerlo. Perché sì, spesso sognare non è semplice e costa fatica ma realizzare i propri sogni non solo regala tanti sacrifici ma anche molte soddisfazioni.

Sono passata da una visione pessimistica, quasi imposta da quell’overload di notizie negative che siamo abituati a leggere o sentire ogni giorno, a una visione totalmente diversa della mia vita. Da zero a cento in pochi secondi.
Ho capito che nella mia vita sono riuscita a realizzare molti di quelli che, quando ero piccola, erano dei sogni e che, fortunatamente, non ho mai smesso di sognare. E questo vorrei anche per i miei figli. Mi piacerebbe che la vita permettesse loro di non smettere mai di sognare e che, di conseguenza, rimanessero dei sognatori, umili, realisti, purché sognatori, purché non rinuncino mai all’ambizione.

In fondo chi è che ci pone dei limiti se non noi stessi? Possiamo essere ciò che desideriamo se davvero lottiamo per questo sogno.
Questo è più o meno il concetto chiave del film che ho adorato (e che ha adorato anche Swami) Barbie Avventura Stellare.

Barbie avventura stellare in DVD

Barbie avventura stellare

Barbie Avventura Stellare è il nuovo DVD distribuito da Universal Picture Home Entertainment.
Barbie è un modello che mi è sempre piaciuto. Perché? Perché ha camminato al fianco del cambiamento dal 1959 a oggi.
È sempre stata una pioniera; vi ricordo che la prima Barbie era una specie di pin up e si presentava al suo pubblico con un costume da bagno simil zebrato. Negli anni 60. Così, per dire.

Oggi, si presenta alle bambine, come un’eroina intergalattica. Una donna che, ascoltando i propri desideri e collaborando con gli amici, riesce a diventare un leader stellare.

La morale arriva diretta ai bambini. Swami, 7 anni, ha finito per innamorarsi di questo personaggio forte, deciso e al tempo stesso dolce come solo un sogno può essere che scopre presto che se segue il suo cuore e confronta i suoi pensieri con quelli dei suoi amici, può diventare un’eroina stellare.

Barbie Avventura Stellare è il classico film d’animazione che però piacerà non solo ai bambini.

 

_________________________________________________________________________
Vuoi rimanere aggiornata sulle novità del blog? Iscriviti alla Newsletter.

Se ti va seguimi anche su Facebook e Twitter.
Per divertirti con me ogni giorno e curiosare un po’ nella mia vita passa a trovarmi su Instagram.

Categories: Lifestyle

Commenta con Facebook...

commenti

... oppure con Wordpress

Your e-mail address will not be published.
Required fields are marked*