Beauty case da borsetta: quali prodotti di make up porto sempre con me in inverno

Beauty case da borsetta

Fino a poco tempo fa mi portavo sempre appresso un beauty case da borsetta perché faccio parte della tribù di quelle che si truccano nel bagno dell’ufficio. Ho una beauty routine viso ma no, non faccio mai in tempo a truccarmi prima di uscire da casa. C’è stato un periodo, quest’estate, in cui uscivo di casa un po’ dopo, visto che non c’era la campanella scolastica a pendere sulla mia testa come una spada di Damocle, e quindi riuscivo a truccarmi velocemente e anche a passarmi la piastra. Un epic win, voi capite.
Poi, però, è ricominciata la scuola e ho dovuto riprendere a usare il mio beauty case da borsetta e a cambiarne il contenuto creando la winter edition.

Questo quello che porto sempre appresso d’inverno per avere una base trucco semplice ma adatta a qualsiasi occasione.

Cosa c’è nel mio beauty case da borsetta

Il siero: fino a poco tempo fa usavo la crema idratante, ma avendo la pelle grassa nella zona T e secca sul resto del viso, trovare la texture giusta era davvero un’impresa. Il risultato era sempre la pelle lucida e oleosa in quelle zone. Cosa che odio. Così ho cominciato a fare esperimenti e ho trovato la ricetta adatta del siero viso fai da te per il mio tipo di pelle. Ovviamente per fare sempre le creme fai da te ci vuole del tempo che spesso non ho… quindi, l’alternativa che ho trovato e che sto usando in questo momento è Glowing Potion Perfecting Serum di Kiko. Profumo delicato e consistenza delicata che nutre la pelle senza ungere.

Il correttore: il correttore è il migliore amico di una donna. Io non lo uso solo per coprire le occhiaie e i segni della vita mondana, ma anche per coprire i segnali che il ciclo sta arrivando. Cioè quei brufoli che in realtà avrebbero voluto nascere vulcani. Di solito lo preferisco liquido con l’applicatore come quello del gloss.
Quello che sto provando ora e che mi piace molto per la texture e l’effetto coprente è Kiko Natural Concealer.

Fondotinta: questo fondotinta di Kiko è quello più leggero e delicato che abbia mai provato, è Liquid Skin Second Skin Foundation e ha un’ottima tenuta per tutto il giorno.

Blush: sui miei colori scuri la terra abbronzante mi sembra dia un effetto un po’ troppo scuro e quindi preferisco il blush. In crema d’estate, per un maggior effetto illuminante e in polvere d’inverno.
Questo Blush Collistar mi piace molto e non riesco a cambiarlo.

Kajal: una delle cose che non manca mai nel mio beauty case da borsetta è il kajal. Questa di Kiko ha un’ottima tenuta e, dopo qualche mese di utilizzo, non mi ha ancora creato problemi di prurito agli occhi alla sera, cosa che invece accade con altre matite per occhi.

Mascara: come per il kajal, devo stare molto attenta nella scelta del mascara, alcuni dopo diverse ore che li ho su, mi danno molto fastidio e mi creano prurito. Il Mascara Shock di Collistar separa bene le ciglia, non fa grumi antiestetici e il risultato sono ciglia voluminose e bellissime.

Ombretto: l’ideale sarebbe abbinare l’ombretto all’abbigliamento, ma non posso mica portarmeli tutti appresso. Per questo, nel beauty case da borsetta, ne ho uno piuttosto neutro che fa il suo dovere e che può essere usato su qualsiasi outifit. È in polvere e anche questo è di Collistar.

Rossetto gloss: il gloss è perfetto di giorno se non fosse che dura veramente pochissimo. Questo Twist Gloss Ultrabrillante di Collistar l’ho trovato perfetto: ha la consistenza giusta, ottima tenuta (almeno 4 ore), il colore è brillante e questo rosa naturale dona un effetto rimpolpante alle labbra.

Al momento, dopo aver provato diversi marchi, mi sto trovando bene con Kiko e Collistar, ma se voi avete da suggerire prodotti, beh ogni consiglio è bene accetto.

Ditemi che non sono la sola ad avere un beauty case da borsetta e a dovermi truccare in giro o in ufficio. Se di mattina vedete una con una faccia sconvolta e dei grandi occhiali da sole, anche quando c’è il diluvio universale, non preoccupatevi, sono io.

_________________________________________________________________________
Vuoi rimanere aggiornata sulle novità del blog? Iscriviti alla Newsletter.

Se ti va seguimi anche su Facebook e Twitter.
Per divertirti con me ogni giorno e curiosare un po’ nella mia vita passa a trovarmi su Instagram.

Categories: Beauty, Lifestyle

Commenta con Facebook...

commenti

Commenti

... oppure con Wordpress

Your e-mail address will not be published.
Required fields are marked*