Black Mask per eliminare i punti neri

Black Mask per eliminare i punti neri

In questo post vi ho raccontato del mio shopping su Wish e della Black Mask che, essendo così famosa per la sua efficacia, è finita nel mio carrello per direttissima e senza passare dal via. Ma facciamo un saltino all’indietro.
Se c’è una cosa che mi fa impazzire è la pelle del viso con delle imperfezioni: acne, punti neri e cose simili.
Puoi non essere truccata ma sono due le cose che guardo: l’assenza di peli superflui (baffetto e sopracciglie) e l’assenza di punti neri. Sui peletti ci passo sopra ma le imperfezioni mi danno proprio una sensazione di trasandato che non mi piace.
E così, vista la mia missione che ha come obiettivo quello di eliminare i punti neri da ogni viso del mondo, specialmente quelli grandi quanto noci di cocco, ho testato questa tanto famosa Black Mask e vi racconto qui le mie impressioni.

 

Cos’è la Black Mask

Prima di spalmarmi qualsiasi cosa cerco di capire cosa sia. In questo caso è stato difficile visto che il prodotto è cinese e tutto era scritto nella stessa lingua.
Santo Google ovviamente mi è venuto in aiuto. Ho scoperto che ormai diverse marche di cosmetici si stanno avvicinando alla filosofia del rimedio definitivo contro i punti neri, che tradotto in parole semplici vuol dire che stanno cominciando a commercializzare la Black Mask.
In pratica si tratta di una miscela di colla vinilica e glicerina. Nera. Come se vi spalmaste addosso del latex liquido insomma.
Probabilmente questo è il motivo del suo cattivo odore. Infastidisce quando la spalmate, poi man mano che si asciuga passa.

Come funziona la Black Mask

Funziona come una semplice maschera peel off: la spalmi generosamente sul viso pulito e aspetti circa trenta minuti che si asciughi completamente. Devo dire che non è semplicissimo stenderla in maniera uniforme perché la consistenza è abbastanza densa e collosa, ma non è nulla di impossibile.

Black Mask per eliminare i punti neri

Dopo circa mezzora, quindi, la maschera dovrebbe essere completamente asciutta e potrete cominciare a levarla come se steste spellando una pesca. Io ho la pelle un po’ delicata e in alcuni punti ho sentito un po’ di fastidio perché si appiccica benissimo al viso e tira via qualsiasi cosa sia dentro i vostri pori. In ogni caso evitate il contorno occhi e il contorno labbra.

Black Mask per eliminare i punti neri

Nella pellicola nella quale si sarà trasformata la vostra Black Mask, potrete vedere imprigionate tutte le impurità e i punti neri saranno spariti dalla vostra faccia come per magia.

Cosa fare dopo la Black Mask

La pelle rimarrà un po’ traumatizzata e arrossata per un’oretta.
L’ideale sarebbe applicare la Black Mask la sera e, dopo averla rimossa, stendere una crema notte prima di andare a dormire.
Io l’ho fatta durante la pausa pranzo e ho poi applicato il siero di Kiko che ha fatto sparire il rossore in pochi minuti.

Sebbene lo ritenga un trattamento d’urto da fare non più di una volta al mese, per me è assolutamente promossa.
Il risultato è una pelle liscia e morbida come quella di un bebè.

_________________________________________________________________________
Vuoi rimanere aggiornata sulle novità del blog? Iscriviti alla Newsletter.

Se ti va seguimi anche su Facebook e Twitter.
Per divertirti con me ogni giorno e curiosare un po’ nella mia vita passa a trovarmi su Instagram.

Categories: Beauty

Commenta con Facebook...

commenti

Commenti

  1. Anonimo
    Anonimo 21 gennaio, 2016, 20:46

    Oddio fa un po’ impressione il colore ma il concetto mi piace molto. Poi adoro le maschere peel off…
    Un bacio,
    peonynanni.blogspot.it

    Reply this comment
    • Serena
      Serena Author 24 gennaio, 2016, 22:10

      Sì in realtà il colore fa impressione ma essendo nero si vede bene tutto quello che si porta via. Quello che invece a me dà più fastidio è l’odore appena la metto. Poi dopo un paio di minuti passa.

      Reply this comment
  2. Anonimo
    Anonimo 28 aprile, 2016, 11:10

    Ciao! Io ho visto questa maschera anche io su Wish ma non ho mai compratu nulla per paura delle spese di spedizione, iva e dogana ? ho visto che ce ne sono diverse sui 5 euro.. te quanto l’hai pagata? E quanto ti è costata compresa di spese?

    Reply this comment

... oppure con Wordpress

Your e-mail address will not be published.
Required fields are marked*