Borse capienti: il tratto distintivo di una mamma

Le borse capienti sono un alleato imbattibile nella vita di tutti i giorni e anche per l’Autunno Inverno 2016, i modelli disponibili sono tanti e per tutti i gusti e gli stili.
Ma a prescindere dalle mode del momento, ci sono dei modelli intramontabili che sono perfetti per noi mamme. Sono le borse a spalla e quasi sempre shopper.

Borse capienti: il tratto distintivo di una mamma

Ero una donna che indossava le clutch bag in una vita precedente. Poi le ho archiviate, le clutch e la vita.
Non si tratta solo dell’essere mamma ma anche della vita che faccio che mi costringe a portarmi appresso pochette piene di cavi, power bank, agende, quaderni e tablet. Quindi no, non posso usare le clutch e ci sono anche giorni in cui non posso portarmi appresso due borse perché sarebbe scomodo o perché ho bisogno di abiti di rappresentanza per esempio.
E quindi, la soluzione, sono le borse capienti, comode e versatili, che ci consentono di portarci dietro tutte le cose di cui abbiamo bisogno, dal computer portatile alle trousse per truccarci in ufficio magari prima di una riunione improvvisa.
Quelle che preferisco sono le classiche shopping bag ampie e con i manici molto lunghi ma, in generale, le borse capienti e a spalla sono la soluzione perché lasciano le mani libere.
Cominciamo da come organizzare l’interno delle borse capienti. Perché se non sono ben organizzate succede che dentro ci trovate anche il criceto che vi aveva regalato zia Assunta e che morì quando facevate le elementari.

Borse capienti e organizzate con l’organizer

borsa-capiente-organizer
Prima ancora di scegliere la borsa capiente, che alla fine è un involucro esterno, dovete accertarvi di essere organizzate e di poter cambiare borsa con la velocità con cui un pilota di Formula 1 fa il pit stop ai box. Per fare questo vi serve l’organizer da borsetta. Io ce l’ho e mi ha cambiato la vita.
Tempo totale dedicato all’operazione cambio borsa: 3 secondi netti.
Prendo l’organizer e lo sposto da una borsa all’altra.
Ho capito che ne avevo bisogno quando avevo smesso di abbinare le borse agli outfit perché non mi andava di fare il trasloco tutte le volte. E, vi dirò, con l’organizer da borsa si accumula molta meno roba, vedrete.
Se avete la pazienza di aspettare un mese circa per averlo allora potete trovarlo a pochissimo su Aliexpress o su Wish.
Altrimenti qui su Amazon ne trovate qualcuno.

Borse capienti: la mia selezione

Qualche giorno fa, parlando su Facebook di borse è venuto fuori il concetto di “borsa per tutti i giorni”. Dopo un po’ ho capito che parlavamo delle borse capienti passepartout che puoi abbinare facilmente sia se sei vestita in maniera casual sia se sei un po’ più elegante. E così ne ho selezionata qualcuna.

borsa-capiente-armani-jeans-logo

La Shopper Armani Jeans è secondo me uno di quei capi must to have: la abbini come vuoi, soprattutto la nera, è capiente e comoda. E poi la vernice dona quell’effetto ricercato che adoro.

borsa-capiente-guessLe shopper di Guess sono quel compromesso tra il casual e l’elegante che, con le fantasie caratteristiche di questo marchio, rendono particolari anche delle borse semplici e dalle linee tranquille.

 

borsa-capiente-kors

Ok. Le shopper di Michael Kors devo commentarle? Per me sono la rappresentazione concreta della semplicità e dell’eleganza. In pratica puoi indossarla con i jeans, cambiarti e mettere un tubino nero con delle Chanel ed essere sempre perfetta. La amo.

borsa-capiente-tom-taylor

Tom Tailor è un brand che ho scoperto su cercando delle borse capienti su Amazon e che non conoscevo.  È uno dei pochi brand dal rapporto qualità prezzo inimitabile. Si tratta di borse molto economiche che però sono curate nei dettagli e impreziosite da particolari attenzioni in più.
borsa-capiente-desigualIn inverno la mia nota di colore sono le borse Desigual. Non mi piacciono quelle con le fantasie troppo psichedeliche ma alcune più sobrie mi mettono allegria e comunque sono sempre dotate di mille scomparti e mille taschine.

E voi? Siete mamme con la clutch o mamme da borse capienti?

_________________________________________________________________________
Vuoi rimanere aggiornata sulle novità del blog? Iscriviti alla Newsletter.

Se ti va seguimi anche su Facebook e Twitter.
Per divertirti con me ogni giorno e curiosare un po’ nella mia vita passa a trovarmi su Instagram.

Categories: Moda

Commenta con Facebook...

commenti

... oppure con Wordpress

Your e-mail address will not be published.
Required fields are marked*