Bubble eyeliner: il trucco occhi divertente

Niente più linee dritte e nette, adesso va di moda la tecnica del Bubble Eyeliner.
Cos’è? Non lo sapevo neanche io fino a ieri quando, per caso, su Instagram ho incrociato la foto di Jenny Gonzales  che (fra un ritratto si sedere con mutanda e l’altro) ha pubblicato il video how to per riprodurre questa tecnica. I cuoricini si sono sprecati. In due settimane, il Bubble Eyeliner ha fatto il giro del mondo interessando anche le riviste di settore.
Definisci trendsetter: Jenny Gonzales. Bene, punto e a capo.

bubble-eyeliner-jenny-gonzales

Cos’è il Bubble Eyeliner e come farlo

Avete difficoltà a stendere l’eyeliner senza ottenere l’effetto panda? Ok, questo tipo di trucco occhi fa per voi perché, premesso che l’uso dell’eyeliner richiede comunque una mano ferma, lascia spazio a qualche piccola imperfezione che può essere subito camuffata con una piccola bollicina.
Se vi piace il make up sobrio, stile acqua e sapone, lasciate perdere, cambiate canale.

Se invece vi piace scherzare e giocare anche con il trucco viso allora dovete tenere presente che tra i suoi pregi il Bubble eyeliner ha il fatto che può realizzarlo con facilità anche chi di solito ha difficoltà a stendere l’eyeliner nella classica linea da occhi da cerbiatta abbandonata in autostrada.

Per avere una linea bubble perfetta bisogna comunque partire da una base dritta, poi dovrete creare la forma di contorno con la punta dell’eyeliner e poi riempire lo spazio con un pennellino. Sì, se state pensando che ci vuole una mano ferma, ve lo ripeto: la risposta è sì.

Alcune truccatrici hanno subito personalizzato l’idea aggiungendo un brillantino adesivo dentro a ogni bolla, giusto per rendere meno appariscente questo tipo di trucco. Altre, invece, hanno unito al bubble eyeliner un’estremità ad ala diritta che punta verso le tempie.

Pare sarà la nuova tendenza del trucco occhi per l’estate. Staremo a vedere.

_________________________________________________________________________
Vuoi rimanere aggiornata sulle novità del blog? Iscriviti alla Newsletter.

Se ti va seguimi anche su Facebook e Twitter.
Per divertirti con me ogni giorno e curiosare un po’ nella mia vita passa a trovarmi su Instagram.

Categories: Beauty

Commenta con Facebook...

commenti

... oppure con Wordpress

Your e-mail address will not be published.
Required fields are marked*