Calzarughe, bodyfanti e altri animali da salvare

Calzarughe, bodyfanti e altri animali da salvare:

Calzarughe bodyfanti e altri animali da salvare: ho trovato il titolo di questo libro geniale. Ha attirato immediatamente la mia attenzione e quella di Swami che: “mamma hanno sbagliato a scrivere”.

E invece quando abbiamo cominciato a sfogliarlo siamo rimaste entrambe a bocca aperta!

Calzarughe, bodyfanti e altri animali da salvare:

Calzarughe bodyfanti e altri animali da salvare

Si tratta di un libro che unisce la passione per gli animali a quella del riciclo e fai da te.

Questo libro insegna infatti a realizzare degli animali di pezza usando abiti dismessi come guanti e body ma anche a dare nuova vita ai calzini che altrimenti rimarrebbero a vita nella cesta dei calzini spaiati. E già solo per questo meriterebbe un premio.

Calzarughe, bodyfanti e altri animali da salvare:Calzarughe, bodyfanti e altri animali da salvare:Calzarughe, bodyfanti e altri animali da salvare:

Leggi gli indizi, indovina di che animali si tratta, scopri cosa puoi fare tu per salvarli e divertiti a realizzare simpatici cuccioli con materiali di recupero.

Recita così la quarta di copertina e l’interno del libro mantiene le promesse e non delude le aspettative.

Non si parla solo di fai da te ma anche delle principali specie di animali in estinzione e ai bambini viene dato l’arduo ma divertente compito di salvarli tramite il riciclo.

Calzarughe, bodyfanti e altri animali da salvare:

Ve lo segnalo perché a me e Swami di questo libro è piaciuto tutto: il titolo, i contenuti, la grafica e anche il fatto che ci ha fatto ritagliare del tempo per realizzare insieme qualcosa di bello parlando di argomenti delicati come quello degli animali in estinzione.

Calzarughe bodyfanti e altri animali da salvare è un libro di Silvia Bonanni edito da Terre di Mezzo. Potete acquistarlo qui su Amazon e in tutte le librerie.

Questo è il periodo in cui si fa il cambio armadi e vengono fuori un sacco di indumenti che potrebbero essere riciclati ma è anche in arrivo l’autunno e l’inverno e quegli indumenti più questo libro potrebbero essere gli ingredienti giusti per passare dei pomeriggi creativi insieme ai bambini.

[fbcomments url="" width="700" count="on" num="10" countmsg="commenti"]

... oppure con Wordpress