Carrisiland: il parco tematico per famiglie in Salento

Qualche anno fa, quando i bambini erano più piccoli, siamo stati a Carrisiland. Sia a noi che ai bambini è piaciuto così tanto che abbiamo deciso di tornarci di nuovo.

CARRISILAND WEST

Carrisiland è un enorme parco dove potrete ammirare la flora locale e, grazie al minizoo, anche tantissime specie di animali.
Ve ne parlo perché ci sono aree molto interessanti per bambini di diverse età e, siccome arriva l’estate, se state programmando una vacanza in Salento, è una delle cose che dovreste vedere.
Venite in giro con me visitando Carrisiland attraverso le mie foto.

Visitiamo insieme il parco tematico Carrisiland

Il parco si divide in più aree tematiche:
– Carrisiland Acquapark con piscine a tema caraibico, acquascivoli per adulti e bambini, cascate, rocce, idromassaggio, terrazze solarium, centro massaggi e spettacoli;
– Area Boschiva di circa 300.000 mq.  con ulteriori aree tematiche da visitare con escursione boschiva, giro in trenino, la Giungla, Il villaggio di Tarzan, visita al mini zoo, passaggio dalla casetta sull’albero, visita al Mondo delle Fiabe nel Bosco, passaggio dal Mondo degli Gnomi, visita all’area Jurassica con dinosauri
Area Divertimenti di circa 100.000 mq. con area tematica C’era una volta il West a Carrisiland con Saloon Bar e self service, pony ride, giro a cavallo al Kocis Indian Village con Villaggio Indiano, Tori meccanici per adulti e bambini, Hotel SANTA FE, area gonfiapark, visita al Covo dei Briganti con cenni storici sul Brigantaggio, pista miniquad, spettacoli e musical al Palatexas.

La visita al parco si divide in due momenti: si comincia con l’Area Bosco e, successivamente, avviene il trasferimento a Carrisiland Divertimenti.

La prima parte della visita: Area Bosco di Carrisilane

La visita comincia con il rito di Benvenuto al gruppo nel quale vengono spiegate le istruzioni (non allontanarsi nel bosco e cose simili) e prosegue con il viaggio in trenino navetta per raggiungere il Bosco di Curtipetrizzi. I bambini, ovviamente, adorano il viaggio con il trenino, il tutto dura una decina di minuti.

CARRISILAND LA GIUNGLA

Il bosco è qualcosa di indescrivibilmente bello: silenzio, verde in ogni dove, fresco e profumo di natura incontaminata. Meraviglioso!
Durante l’escursione boschiva, la guida spiega ai bambini come percepire la natura nei suoni, nei colori, nelle forme e nei profumi. I miei erano entrambi rapiti dalle informazioni che ricevevano.

La visita si fa più interessante quando si passa nell’area tematica La Giungla.

CARRISILAND LA GIUNGLA

CARRISILAND LA GIUNGLA

La Giungla è meravigliosa perché è una parte del bosco, quindi con tutte le caratteristiche della parte precedente ma la zona è “abitata” da tantissime riproduzioni a grandezza naturale degli animali della Giungla come tigri, giraffe, ippopotami etc.

CARRISILAND LA GIUNGLA

CARRISILAND LA GIUNGLA

CARRISILAND LA GIUNGLA

CARRISILAND LA GIUNGLA

CARRISILAND LA GIUNGLA

Gli animali sembravano veri anche perché erano immersi nei loro habitat naturali e quindi si mimetizzavano alla perfezione.

Dopo la Giungla si passa al Villaggio di Tarzan e al Minizoo.
Nel Villaggio di Tarzan ci sono delle carinissime riproduzioni della Flinstones Mobile e perfette per fare le foto.

CARRISILAND LO ZOO
Gli animali che i bambini possono osservare nel Minizoo di Carrisiland non sono certo rarissimi o particolari ma, per i bambini, vedere lo struzzo dal vivo o accarezzare un pony ha sempre il suo fascino.

CARRISILAND LO ZOO

CARRISILAND LO ZOO

CARRISILAND LO ZOO

CARRISILAND LO ZOO
Dopo il MiniZoo c’è la parte che ho amato di più: il Mondo delle fiabe nel Bosco e il Mondo degli Gnomi.
Sapendo come è fatta Carrisiland, prima di andarci, ho letto a Swami e Francesco (che era ancora piccolo, sob!) le fiabe del bosco: Biancaneve, Cappuccetto rosso, Hansel e Gretel e, quando ci siamo passati nel bosco è stato come viverle.

CARRISILAND FIABE
CARRISILAND FIABE

CARRISILAND FIABE

CARRISILAND FIABE

CARRISILAND FIABE

CARRISILAND FIABE
Avete mai visto un bosco pieno di piccoli gnomi? Eccolo qui.

CARRISILAND GNOMI

CARRISILAND GNOMI

CARRISILAND GNOMI

CARRISILAND GNOMI

CARRISILAND GNOMI

CARRISILAND GNOMI

In ultimo, prima del trasferimento nell’area Carrisiland Divertimenti, c’è la parte del bosco che prevede la visita all’Area Jurassica allestita all’interno del bosco con i dinosauri.

CARRISILAND DINOSAURI 1

CARRISILAND DINOSAURI

CARRISILAND DINOSAURI

Carrisiland Divertimenti

Prima di rifocillarci con la pausa Pic-nic abbiamo fatto una passeggiata nell’area C’era una volta il West e abbiamo visitato il Kocis Indian Village ascoltando la storia, usi e costumi degli indiani d’America.

CARRISILAND WEST

CARRISILAND WEST

CARRISILAND WEST

CARRISILAND WEST

Dopo pranzo abbiamo passato un po’ di tempo nel Gonfiapark, l’area dei gonfiabili, il regno dei bambini, e poi abbiamo assistito al bellissimo Musical al Palatexas.

CARRISILAND WEST

CARRISILAND WEST

CARRISILAND WEST

CARRISILAND WEST

CARRISILAND WEST
Conoscete Carrisiland? Se la risposta è no, vi consiglio di passarci una giornata insieme ai bambini, si divertiranno un mondo.
Noi lo abbiamo visitato a Maggio, e l’Acquapark non era ancora aperto (apre a Giugno) ma potete anche soggiornare nelle camere per suddividere la visita in due giornate.

_________________________________________________________________________
Vuoi rimanere aggiornata sulle novità del blog? Iscriviti alla Newsletter.

Se ti va seguimi anche su Facebook e Twitter.
Per divertirti con me ogni giorno e curiosare un po’ nella mia vita passa a trovarmi su Instagram.

Categories: Viaggi

Commenta con Facebook...

commenti

... oppure con Wordpress

Your e-mail address will not be published.
Required fields are marked*