Lucidalabbra fai da te: celebrate your lips

Amo i rossetti. Amo ancora di più i lucidalabbra e o i burri da labbra che nutrono e danno quell’aspetto lucido e turgido alle labbra. Un po’ come un finto botulino. Ok, lasciate perdere.
Odio avere le labbra screpolate.

Ero una sostenitrice del burro cacao, quasi un’azionista del burro cacao più famoso. Il problema è che quando ho cominciato a interessarmi all’INCI e a capire che se mi fossi spalmata sulle labbra del petrolio, non ci sarebbe stata molta differenza, ho deciso che anche no, grazie.
Allora ho cominciato a usare il burro di karitè puro, non raffinato, come lucidalabbra e come film protettivo per evitare che quella pelle così sottile si screpolasse per sole e freddo (soprattutto freddo).

Questo è un sistema che uso ancora, soprattutto quando sono di fretta (ho sempre un mini contenitore da borsetta con qualche grammo di burro di karitè in borsa. Ora, però, ogni tanto faccio da me anche il lucidalabbra profumato. Questo è all’essenza di lavanda. Per voi.

lucidalabbra fai da te

Cosa ti serve per preparare il lucidalabbra fai da te

1,5 g cera d’api
2 g burro di karitè
2 g olio di mandorle
2 gocce di essenza di lavanda
una puntina (di cucchiaino) di miele

Ricetta del lucidalabbra fai da te

Versate l’olio di mandorle, la cera d’api, il burro di karitè e il miele in un bicchiere. Fate scaldare tutti gli ingredienti a bagnomaria fino a che il contenuto non si è sciolto tutto. Mescolate di tanto in tanto per far amalgamare bene tutto insieme.

Versate il liquido ancora caldo nel barattolino o nel tubetto (potete riciclare uno di un vecchio burrocacao) fino al bordo.
Quando si sarà raffreddato e solidificato il vostro lucidalabbra nutritivo è pronto.

Ho comprato alcuni mini contenitori da Sephora on line, ma poi (subito dopo, argh!) ho scoperto che qui su Aroma-zone, costano molto meno e non sono brandizzati quindi possono essere anche più adatti se dovete regalarli.
Se ci mettete un nastrino viola e un rametto di lavanda, può essere un regalino perfetto per le vostre amiche. Per prepararlo ci vogliono davvero 5 minuti.

_________________________________________________________________________
Vuoi rimanere aggiornata sulle novità del blog? Iscriviti alla Newsletter.

Se ti va seguimi anche su Facebook e Twitter.
Per divertirti con me ogni giorno e curiosare un po’ nella mia vita passa a trovarmi su Instagram.

Categories: Beauty

Commenta con Facebook...

commenti

Commenti

... oppure con Wordpress

Your e-mail address will not be published.
Required fields are marked*