Combattere le smagliature in maniera naturale (ed efficace)

Le gravidanze mi hanno regalato (oltre ai due bambini) dei chili in più che sono riuscita a smaltire in un po’ di mesi (c’è speranza per tutte) ma anche qualche smagliatura che ho imparato a odiare e che ho cercato di mandare via in tutti i modi possibili (tranne le soluzioni chirurgiche). La mia missione era quella di combattere le smagliature in tutti i modi.
Ho speso forse migliaia di euro in creme anti smagliature prima, durante e dopo la gravidanza. Eppure non sono servite a nulla.
Ho chiesto il parere di un medico estetico che mi ha detto che l’unica soluzione adottabile in caso di smagliature è la chirurgia plastica. La mia risposta è stata: “anche no, grazie”.
E così ho cominciato a vedere solo le mie smagliature e null’altro. Sapete quando dicono che tendi a vedere solo i tuoi difetti? Ecco. Io mi vedevo come un enorme difetto.
Allora ho cominciato a fare ricerche sugli ingredienti naturali che hanno proprietà idratanti, cicatrizzanti e rigeneranti.
Così mesi fa, circa sei, ho provato una ricetta per combattere le smagliature completamente naturale e priva di tossine.
Se oggi ve ne parlo è perché questa ricetta è risultata miracolosa.
Le smagliature sono quasi scomparse, si vedono pochissimo e il tono della pelle è migliorato a vista d’occhio. Sono rimasta così sbalordita che ho pensato di trasferirmi alle Hawaii, brevettare la ricetta e mettermi a imbarattolare il miracolo. Solo che poi ho pensato che alle Hawaii son tutte belle e abbronzate e non hanno problemi di smagliature. Forse.
O forse le disegnano così.

Una crema DIY per combattere le smagliature

Combattere le smagliature in maniera naturale

Una crema DIY per combattere le smagliature
1/4 di tazza di burro di cacao (lo potete acquistare qui) – rende la pelle lucida, leviga le rughe e impedisce la formazione di nuove smagliature
1/4 di tazza di olio d’oliva – consigliato sia per appiattire le smagliature ma anche le cicatrici da acne
1 cucchiaio di miele grezzo naturale (difficile da trovare se non presso gli apicoltori) –  suggerito anche dai chirurghi per il trattamento di segni e cicatrici
3-4 gocce di olio essenziale di lavanda (lo potete acquistare qui) – aiuta la rigenerazione cellulare e nutre la pelle in modo significativo
Una crema DIY per combattere le smagliature
Sciogliete il burro di cacao a bagno maria. Aggiungete la stessa quantità di olio di oliva, 1 cucchiaio di miele e 3-4 gocce di olio essenziale di lavanda.
Poi lasciate raffreddare la miscela ottenuta e la vostra crema DIY per combattere le smagliature è pronta.
Potete conservarla in un barattolo di vetro e spalmatela sulle zone interessate ogni mattina e ogni sera.

E voi avete avuto a che fare con le smagliature in gravidanza? Avete risolto il problema o siete ancora lì a cercare di combattere le smagliature?

_________________________________________________________________________
Vuoi rimanere aggiornata sulle novità del blog? Iscriviti alla Newsletter.

Se ti va seguimi anche su Facebook e Twitter.
Per divertirti con me ogni giorno e curiosare un po’ nella mia vita passa a trovarmi su Instagram.

Categories: Beauty

Commenta con Facebook...

commenti

Commenti

... oppure con Wordpress

Your e-mail address will not be published.
Required fields are marked*