Come arrotolare gli auricolari senza porconare

Tutti i nodi vengono alle cuffiette. Si sa no?

arrotolare gli auricolari

Sei in macchina, squilla il telefono e devi mettere gli auricolari ma hai dimenticato di sbrogliare tutti i nodi che come per magia si formano ogni volta che metti le cuffiette in borsa.
Io ho provato a dedicare una pochette a tutti gli accessori del telefono: caricabatterie, batteria esterna, chiavette usb e auricolari ovviamente. Niente, ancora peggio. Perché gli auricolari oltre ad annodarsi tra loro si annodano anche con i fili degli altri accessori. Viene giù il delirio ogni volta.
Così ho cercato on line un modo per arrotolare gli auricolari in pochi secondi e srotolarle subito in modo da poter rispondere massimo al terzo squillo.

Ho trovato mille modi raccontati e mostrati in rete. Li ho testati quasi tutti. Quasi perché alcuni mi sembravano veramente fantascientifici: i fili dovevano fare un triplo carpiato con doppio avvitamento e alla fine sono certa che mi sarei trovata le mani in una matassa che sarebbe finita nella spazzatura.

Il metodo per arrotolare gli auricolari che per me è risultato il più veloce e il più efficace è questo (ci vuole solo un pochino di allenamento. Poco poco eh…).
Eccovi un videino.
Buona visione.

Come arrotolare gli auricolari


Credits foto apertura video: photosteve101

1.  Sciogliete completamente il cavo ed eliminate tutti i nodi slegando le cuffie.
2. Aprite il palmo della mano sinistra e poggiate le cuffie nella parte inferiore del palmo i due auricolari rivolti verso il basso e tenete fermo il filo con il pollice. Allargante un po’ le dita.
3.  Ora cominciate ad avvolgere il cavo arrotolandolo intorno alle dita per diversi giri, lasciate una parte di filo fuori, vi servirà in seguito.
4. Stringete la mano per compattare il cavo avvolto e formate un otto stringendo il filo arrotolato al centro.
5. Adesso potete cominciare a legare il cavo utilizzando la parte di filo che avete lasciato fuori. Arrotolatela in senso orario e orizzontale intorno al cavo a forma di otto. Infine fate passare lo spinotto attraverso la parte superiore dell’otto. Infine tirate gli auricolari e il jack per legare.
6. Per slegare basta poi far ripassare indietro il jack e gli auricolari saranno pronti per l’uso.

Se proprio non volete arrotolarli, l’unica alternativa sono gli auricolari hi-Fun Hi-Zip.
Io non li trovo per niente comodi ma si sa, de gustibus…
71ObIs-r7lL._SL1500_

_________________________________________________________________________
Vuoi rimanere aggiornata sulle novità del blog? Iscriviti alla Newsletter.

Se ti va seguimi anche su Facebook e Twitter.
Per divertirti con me ogni giorno e curiosare un po’ nella mia vita passa a trovarmi su Instagram.

Categories: Tech, Workaholic

Commenta con Facebook...

commenti

Commenti

  1. Marta
    Marta 11 settembre, 2014, 21:51

    commento qui per il post sulla Carinzia perchè li non ho trovato la maschera dei comment (dipende dal mio pc/browser/altro? boh….): forse ti è sfuggito che hai postato delle foto un po troppo pesanti. Sono a 300 dpi e pesano circa 1,5Mb ciascuna. Visto il numero di foto nel post, la pagina nel suo complesso pesa un’enormità e fatica adessere caricata.

    Reply this comment
    • Serena
      Serena Author 12 settembre, 2014, 10:19

      Grazie mille per avermelo fatto notare Marta, non mi ero accorta di aver caricato la versione non editata delle foto. Ora dovrebbe andare.

      Reply this comment

... oppure con Wordpress

Your e-mail address will not be published.
Required fields are marked*