Bruciare foglie di alloro per un effetto calmante

Non ho il pollice verde, non l’ho mai avuto, ma stranamente le piantine aromatiche mi amano e mi rimangono fedeli negli anni. Più che fedeli, rimangono verdi, che è già una gran bella vittoria. Tra queste ne ho una piena pienissima di foglie d’alloro. È un piccolo alberetto con grandi ambizioni.

Foglie di alloro per ottenere un effetto calmante
Qualche giorno fa, navigando in maniera selvaggia, cercavo un utilizzo alternativo, in ambito beauty più che altro, per questa enormità di foglie di alloro che mi ritrovo a raccogliere in continuazione.
E non potete capire quante cose interessanti e utili ho scoperto di poter fare. Una è stata una specie di decotto che mi ha fatto passare il raffreddore in pochissimo tempo e senza bisogno di farmaci. Ma quella che mi ha più colpita è stata la soluzione relax.
Che ok, finché pensi alle foglie d’alloro associate a qualcosa da ingerire va bene, ma quando invece vengono messe nella stessa frase con le parole “effetto calmante“, la cosa diventa interessante.

Bruciare foglie d’alloro per un effetto calmante

Foglie di alloro per ottenere un effetto calmante
Quando sono in casa e so che ci dovrò rimanere a lungo, adoro che ci siano sempre delle candele accese che riempiano l’aria di profumo. Se non sono le candele, sono bastoncini o coni d’incenso, ma qualcosa deve essere. Quando ho letto quindi che le foglie d’alloro potevano essere bruciate esattamente come si fa con le candele non ci ho pensato due volte e ci ho provato.
All’inizio l’idea non mi entusiasmava; pensavo che la casa si sarebbe riempita del tipico odore di barbecue tra amici, quello della bistecca alla griglia che ti si appiccica anche sui capelli.
Invece ho dovuto ricredermi.
Mentre bruciano, le foglie di alloro rilasciano degli oli essenziali, che hanno un effetto calmante per corpo e mente.
Ho provato a farlo mentre leggevo un libro e poi chiudendo gli occhi e facendo training autogeno.
Non ci crederete ma l’effetto è rigenerante.
Come se il profumo attraversasse la mente spazzando via ansie e stress e regalando una sensazione di riposo intenso. Ormai sono proprio in trip con le ricette di bellezza e i rimedi naturali.

Come bruciare le foglie di alloro

Prendete un recipiente abbastanza ampio e metteteci dentro un pugno di foglie d’alloro secche.
Fate attenzione perché se fate un po’ di training autogeno o vi stendete per rilassarvi al meglio, il rischio di addormentarvi è alto e quindi dovete assicurarvi che non cadano fuori dal recipiente. Fate bruciare le foglie di alloro secche per almeno 10 minuti per godere delle loro proprietà.

Provateci e fatemi sapere che effetto vi fa.

_________________________________________________________________________
Vuoi rimanere aggiornata sulle novità del blog? Iscriviti alla Newsletter.

Se ti va seguimi anche su Facebook e Twitter.
Per divertirti con me ogni giorno e curiosare un po’ nella mia vita passa a trovarmi su Instagram.

Categories: Beauty, Lifestyle

Commenta con Facebook...

commenti

... oppure con Wordpress

Your e-mail address will not be published.
Required fields are marked*