Thalasso Scrub e Olio di Mandorle della linea corpo Geomar

Il mio amore per gli scrub e per gli olii corpo non è un segreto e oggi, dopo averli testati a dovere, vi parlo di questi due prodotti della linea corpo di Geomar.
Ho provato l’Olio Naturale di Mandorle Dolci e il Thalasso Scrub con Oligoelementi del Mar Morto.

Linea corpo Geomar

Nella linea corpo Geomar utilizza le straordinarie risorse del Mar Morto che, grazie alla combinazione di oltre 25 tipi di minerali e oligoelementi presenti nelle sue acque, vi regalano un momento di bellezza salutare.

Thalasso Scrub con Oligoelementi del Mar Morto GEOMAR

Lo scrub, secondo me, è uno dei trattamenti di cui la nostra pelle non può fare a meno.
Aiuta a eliminare le cellule morte che si sono depositate sulla sua superficie, rendendola dura, ruvida e spenta, ma soprattutto, accelera il processo di rigenerazione epidermica.
L’esfoliazione è inoltre fondamentale per preparare l’epidermide a essere più ricettiva nei confronti dei trattamenti di bellezza in genere (anticellulite, rassodanti, drenanti, idratanti.. ecc).

Dopo aver visto i risultati che regala la costanza di usare lo scrub una volta a settimana (niente peli incarniti sulle gambe, pelle liscia, morbida e luminosa, effetto amplificato dei trattamenti) ne consumo quantità davvero esagerate e non sempre riesco a prepararli da me. Così alterno le mie preparazioni home made ai prodotti già pronti.

Questo di Geomar mi ha molto colpita innanzitutto riguardo alla formulazione naturale: sale marino che rinnova l’epidermide attraverso una delicata azione esfoliante oltre ad avere ha proprietà drenanti e rimodellanti, oli eudermici di mandorla e germe di grano che nutrono la pelle e aumentano l’elasticità dei tessuti, oligoelementi del Mar Morto che restituiscono alla pelle luminosità ed elasticità, oli essenziali di arancio e mandarino che sviluppano un aroma rilassante per il benessere psico-fisico della persona.

A seconda delle zone lo uso sulla pelle asciutta per un maggiore effetto esfoliante (sulle gambe per esempio) e sulla pelle umida per un’azione più delicata (sul decolletè).
Dopo averlo usato si potrebbe evitare di spalmare l’olio o la crema idratante, ma io lo applico in ogni caso perché avendo eliminato uno strato di epidermide bisogna applicare un velo protettivo.

Dopo lo scrub meglio non usare il bagnoschiuma concludendo solo con un risciacquo abbondante di acqua, basta il suo effetto sulla pelle, per avere una sensazione di pulizia.

Olio Naturale di Mandorle Dolci Geomar

Cosa si può dire di un olio di mandorle dolci che non sappiate già? Beh questo di Geomar mi è piaciuto per alcuni motivi in particolare.
Nutre molto in profondità ma lo fa senza ungere. Ha l’effetto di un olio secco perché idrata ma non lascia la pelle unta.
Io non sono un’amante degli oli per questo motivo, odio sentirmi appiccicosa dopo un trattamento, specialmente in estate. Invece questo olio è diverso e si assorbe molto bene.
La profumazione è delicatissima, quasi inesistente. E questo mi piace perché posso usarlo per idratare a mille la mia pelle ma poi usare l’acqua per il corpo per avere sulla pelle la mia fragranza preferita senza mescolare profumi che ti fanno venire il mal di testa.
In ultimo, anche in situazioni di stress per la pelle, come la depilazione, riesce a lenire il rossore e a farla rimanere molto più morbida e compatta fino a sera.

Voi conoscete la linea Geomar? Quali prodotti avete provato?

I prodotti oggetto di questo articolo sono un omaggio ricevuto a scopo valutativo. Non ho ricevuto alcuna remunerazione dall’azienda produttrice per la realizzazione di questa recensione.
Tutti i giudizi da me espressi, in questo articolo e su questo blog, riflettono la mia sincera opinione, senza alcun tipo di condizionamento.

_________________________________________________________________________
Vuoi rimanere aggiornata sulle novità del blog? Iscriviti alla Newsletter.

Se ti va seguimi anche su Facebook e Twitter.
Per divertirti con me ogni giorno e curiosare un po’ nella mia vita passa a trovarmi su Instagram.

Categories: Beauty

Commenta con Facebook...

commenti

... oppure con Wordpress

Your e-mail address will not be published.
Required fields are marked*