Liposuzione e chirurgia estetica post parto

Alzi la mano chi di voi, dopo poche settimane dal parto, non ha pensato di prendere il telefono, chiamare un chirurgo e chiedergli un intervento (urgente) di liposuzione o qualsiasi altro intervento di chirurgia estetica per ritrovare la forma fisica pre parto.

Liposuzione e chirurgia estetica post parto

Io sono stata in prima fila! Già!

Non sono tra quelle persone che condannano la chirurgia estetica perché penso che se non ci si sente a proprio agio con il proprio corpo non si può essere felici.

Non intendo dire che sia necessario inseguire gli stereotipi che ci propinano le riviste patinate ma che se un difetto fisico vi infastidisce qual è la tragedia nell’eliminarlo?

Io, dopo il parto, avrei fatto volentieri la liposuzione e l’addominoplastica per esempio.
Poi, parlandone con il chirurgo, ho lasciato perdere per alcuni motivi che riguardavano sia i costi (sapete quanto costa una liposuzione o un’addominoplastica?) ma il motivo principale riguardava la mia anamnesi medica.

Ma [rullo di tamburi] il mio naso è rifatto. Nel 2007 ho subito una rinosettoplastica a scopo estetico oltre che terapeutico, e ora il mio naso è molto più bello e le forme del mio viso molto più armoniche.

Liposuzione e chirurgia estetica post parto

Liposuzione e chirurgia estetica post parto

Qui abbiamo l’abitudine a importare con notevole ritardo, tutte le tendenze provenienti dall’America. Oltre oceano questo trend si chiama Mummy Makeover ed è un pacchetto di operazioni di chirurgia estetica comprendenti liposuzione e ritocchi al seno specifico per donne che hanno appena partorito e che assicura loro un veloce ritorno alla forma perfetta.

È chiaro che si tratta di interventi chirurgici per i quali vanno effettuati accertamenti oltre che un’accurata analisi dell’anamnesi medica per chi decide di usufruirne, ma chi si è sottoposta al Mummy Makeover non fa che decantarne le lodi.

Sono molti i medici che sostengono che queste operazioni di chirurgia, curando gli effetti collaterali estetici della gravidanza, rendono meno difficile e traumatico il periodo post-parto e aiutano le donne che soffrono per qualche difetto fisico ad affrontare la maternità con più autostima.

Dalla liposuzione all’addominoplastica: quali sono gli interventi di chirurgia estetica post parto più richiesti?

Liposuzione e chirurgia estetica post parto

Il fenomeno del Mommy Makeover

Pensate che secondo una recente indagine dell’American Society of Plastic Surgeon il 60 % delle neo mamme americane si sottopone almeno ad un intervento chirurgico dopo il parto.
In generale, gli interventi più richiesti sono:

  • Interventi su seno e addome che ridanno linea volume al seno rimodellandolo dopo essere stato messo a dura prova dall’allattamento;
  • L’addominoplastica rassoda e tonifica e abbinata a una liposuzione si può rimodellare totalmente la zona addominale;
  • Liposuzione su fianchi e cosce che dopo la gravidanza sono spesso interessate da un accumulo di grasso.

“Sono tutti interventi da valutare con attenzione, che possono essere eseguiti anche contemporaneamente”, sottolinea la dott.ssa Fiorella Donati, chirurgo plastico a Milano. “È fondamentale, però, affidarsi esclusivamente a esperti che, con l’aiuto di validi anestesisti, possano ottenere performance chirurgiche eccellenti, rapide ed efficaci per la salute”.

Voi ci avete mai pensato? Lo fareste o perché non lo avete fatto?

_________________________________________________________________________
Vuoi rimanere aggiornata sulle novità del blog? Iscriviti alla Newsletter.

Se ti va seguimi anche su Facebook e Twitter.
Per divertirti con me ogni giorno e curiosare un po’ nella mia vita passa a trovarmi su Instagram.

Categories: Beauty

Commenta con Facebook...

commenti

... oppure con Wordpress

Your e-mail address will not be published.
Required fields are marked*