Natale a Gradara: fai il pieno di atmosfera natalizia

Natale a Gradara

Cosa c’è di meglio, per godersi l’atmosfera natalizia con i bambini, se non emozionarsi nel vederli eccitati nell’esplorare un vero castello? Meglio ancora se nel castello in questione sono organizzati eventi appositamente per intrattenerli: stiamo parlando del magico borgo di Gradara, nelle Marche, che per il periodo natalizio propone un programma davvero interessante e variegato, da vivere in coppia o in famiglia per passare il Natale a Gradara, grazie all’evento “Castello di Natale” la cui durata va dal 26 novembre all’8 gennaio.

Natale a Gradara

Natale a Gradara: l’atmosfera ideale per i bambini

Volendo inoltre coniugare l’aria di festa con l’aria di mare, contenendo i costi, una mossa astuta da fare potrebbe essere quella di prenotare il soggiorno in qualche hotel 3 stelle a Gabicce Mare, la quale si colloca proprio nel punto ideale per raggiungere facilmente sia Cattolica, magari per una visita all’Acquario delle Navi, che Gradara in modo tale poterci tornare comodamente anche giorno dopo giorno per assistere ai diversi eventi organizzati al castello.

Infatti gli appuntamenti a cui far partecipare i vostri figli sono veramente numerosi e divisi tra l’altro per preferenze tra maschietti e femminucce: ad esempio il 2 dicembre troviamo una “Caccia all’Elfo” nel primo pomeriggio e il “Giro giro tondo con la Regina Elsa” mentre in serata, su prenotazione, la “Cena di Natale con le principesse Disney”, appuntamento da non far mancare alle vostre piccole principesse.

Natale a Gradara

Ogni giornata, in particolar modo il 4, l’8 e l’11 dicembre vi sono in programma eventi di intrattenimento per i bambini, mentre all’interno del castello, si potranno ammirare, circondati dall’atmosfera medievale, i mercatini natalizi di artigianato artistico. Lungo il percorso poi, non mancheranno cortei in abiti d’epoca, elfi, altri personaggi a tema fiabesco e spettacoli a tema “Babbo Natale”, mentre il 6 gennaio nel primo pomeriggio avrà luogo l’atteso evento “Arriva la Befana!” corredato dai “Mercatini della Befana” che saranno presenti fino all’8.
Potete trovare tutte le info sul sito del comune di Gradara.

Natale a Gradara: dove soggiornare?

Tornando alle strutture disponibili, inutile dire che Gabicce Mare ne offre diverse, ma quelle più interessanti come rapporto qualità/prezzo e come posizione strategica sono principalmente 3. Una di queste è l’Hotel Majorca, che si colloca a soli 3 km da Gradara e quasi 2,5 Km da Cattolica. L’albergo dispone di diversi spazi all’aperto e di un solarium in cui rilassarsi, magari mentre marito e bambini approfittano del noleggio bici gratuito per esplorare i dintorni.

Un’altra struttura consigliata da chi vi ha soggiornato è l’Hotel Atlantic, il quale dispone tra l’altro di camere familiari e di una Junior Suite con terrazza. La distanza sia dal castello che dall’Acquario è di circa 3 Km e al suo interno dispone di diversi servizi benessere, tra cui massaggi, spa e idromassaggio, che lo rendono ideale anche per una semplice fuga romantica.

Anche l’Hotel Blue Star gode del favore della sua clientela, e questo non è un caso, vista la sua posizione privilegiata e panoramica e la sua propensione alle attività all’aperto, incoraggiate da servizi di escursionismo, sia a piedi che in bici, e dall’attrezzatissima area giochi. La struttura dispone inoltre anche di una camera familiare con tanto di letto a castello ed anche in questo caso in poco tempo è possibile raggiungere i principali punti di interesse della zona.

_________________________________________________________________________
Vuoi rimanere aggiornata sulle novità del blog? Iscriviti alla Newsletter.

Se ti va seguimi anche su Facebook e Twitter.
Per divertirti con me ogni giorno e curiosare un po’ nella mia vita passa a trovarmi su Instagram.

Categories: Sponsored Post, Viaggi

Commenta con Facebook...

commenti

... oppure con Wordpress

Your e-mail address will not be published.
Required fields are marked*