Prenotare viaggi on line: i siti per scegliere e risparmiare

PRENOTARE-VIAGGI-ON-LINE

Ormai mi sono rassegnata: il trolley è sempre lì, nel mio ufficio, accanto alla borsa del Mac e a quella della reflex e devo dire che, anche se è dura, mi piace molto. Sono diventata cintura nera nel prenotare viaggi on line tanto che a volte mi sento una tour operator quando i miei amici cominciano le frasi con: “secondo te è meglio questo aeroporto o quest’altro” oppure mi chiedono consigli su quale volo prendere o in quale hotel alloggiare. Parlo di determinate grandi città che conosco bene ovviamente, magari avessi la stessa padronanza per tutti i paesi del mondo.
Diciamo che organizzare i viaggi mi riesce piuttosto bene ma è perché ho maturato una certa esperienza nel campo e, soprattutto, ho tra i preferiti i siti di viaggi giusti dove andare a cercare. Per questo, essendo un periodo in cui si prenotano le vacanze, ve li riassumo qui.

Prenotare viaggi on line: i migliori siti per scegliere e risparmiare

Expedia

Il mio preferito è Expedia per diversi motivi. Innanzitutto è il più completo perché, per effettuare le ricerche, consente di inserire diverse variabili tra le quali la classe. Poi non ha vincoli per il pacchetto volo di andata + volo di ritorno, ma semplicemente calcola l’offerta migliore, ti consente di cercare viaggi con più voli e, in ultimo, passando da Rebatly, riesco sempre a ottenere ulteriori sconti a volte anche importanti.
Vi segnalo, per esempio, la presenza in questi giorni di un coupon Expedia particolarmente interessante che mi consentirebbe di prenotare i migliori hotel risparmiando fino al 10% rispetto al normale costo di una stanza.
Da un po’, infatti, Expedia non offre solamente la possibilità di prenotare voli, bensì consente di rintracciare le migliori offerte per gli alberghi, creando dei pacchetti “senza pensieri” volo+hotel.
Ho già in mente un paio di mete da tempo, e questa potrebbe essere l’occasione migliore per scegliere la mia prossima mini fuga romantica complici i ponti di primavera.

SeatGuru

Conoscete SeatGuru? Lo adoro! In pratica, inserendo il numero di volo e la compagnia di viaggio lui vi restituirà i posti più comodi a seconda dell’aereo sul quale viaggerete. Chiaramente è perfetto per le tratte lunghe.
Il sistema dispone delle mappe delle disposizioni dei sedili degli aerei, delle recensioni dei sedili e vi aiuta a scegliere tramite una legenda di colori che identificano i posti in aereo superiori e inferiori alla media.
Dispone anche di informazioni sui servizi in volo e le informazioni specifiche riguardanti aerea check-in, dimensioni dei bagagli, regole per i minori non accompagnati e per chi intende viaggiare con bambini molto piccoli o con animali da compagnia per esempio.

RedVisitor

Su RedVisitor (ve li ricordate i Visitors? Se siete nerd e amate le serie tv non potrete non amarlo anche solo per questo) troverete un sacco di guide con consigli di viaggio pratici e tanti suggerimenti del tipo: “ma che veramente non mi era venuto in mente?”. In ogni caso, è un magazine che, nel 2011, ha vinto il “Readers’ travel award”. Qui trovate anche il suo interessante canale Youtube.

ISango

Prenotare viaggi on line può essere semplice, ma una volta scelta la meta, trovato il volo e il modo per risparmiare sull’alloggio che si fa? Isango vi segnala le migliori cose da fare in giro per il mondo.
Ok a Facebook e alle richieste del tipo: “vado a Londra, cosa non devo assolutamente perdermi?” ma poi c’è l’aspetto pratico di trovare i tour organizzati e prenotarli.
ISango invece è utilissimo oltre che per trovare idee e capire cosa c’è da vedere nella località che si desidera visitare ma anche per organizzare il tutto. Basta inserire il nome della città e il sito vi tira fuori tutti i tour prenotabili e i prezzi.

ViaggiareSicuri.it

Ahimé, per ogni spostamento internazionale, il sito del Ministero degli Esteri è quello che guardo prima di tutti gli altri. È triste? Forse un po’ ma la sicurezza viene prima di tutto, altrimenti è anche difficile godersi il viaggio e il luogo.

_________________________________________________________________________
Vuoi rimanere aggiornata sulle novità del blog? Iscriviti alla Newsletter.

Se ti va seguimi anche su Facebook e Twitter.
Per divertirti con me ogni giorno e curiosare un po’ nella mia vita passa a trovarmi su Instagram.

Categories: Viaggi
Tags: TRAVEL, VIAGGI

Commenta con Facebook...

commenti

... oppure con Wordpress

Your e-mail address will not be published.
Required fields are marked*