Programmi e app per arredare la cameretta

arredare-la-cameretta

È un momento in cui sono in fissa con le app e i programmi per arredare la cameretta.
La cameretta di Francesco è arredata, anche se a breve dovrà subire una trasformazione: da cameretta per bambino a cameretta da ragazzo/preadolescente. Quest’estate comincerò ridipingendo le pareti, poi passeremo al resto.

Quella che però devo completamente riempire è la stanza della piccola: devo arredare la cameretta di Swami.
Non avendo il tempo di passare da un negozio all’altro per chiedere i diversi progetti, ho cominciato a prendere appunti sulla mia bacheca Pinterest dedicata alle camerette e a usare app e programmi specifici per arredare la cameretta.

Visto che mi stanno tornando molto utili, ho pensato di condividerli con voi.

App per arredare la cameretta

Home design 3D – per Android e per iOS

Home Design 3D è una delle più famose app di arredamento. Il database dell’app contiene oltre 800 oggetti, la visualizzazione in 3D consente di avere un rendering degli interni che mostra come sarà il progetto in tempo reale, come fosse una fotografia. Unico neo: nella versione free non si possono salvare i progetti creati.

Homestyler – per Android e per iOS

Homestyler mi piace perché consente di scattare foto di un angolo della vostra casa e inserire mobili, complementi d’arredo, quadri e persino apparecchiare la tavola. Il tutto viene fatto con modelli 3D di oggetti reali, attualmente in commercio, con tanto di dimensioni in scala e collegamento al sito Web del produttore. Un po’ il Polyvore dell’arredamento.
Esiste anche la versione web che è molto più completa rispetto alla app.
La app invece è anche un social network dedicato alla casa, con idee da cui trarre ispirazione, articoli e consigli interessanti.

ColorSchemer – per iOS

Ovviamente, nell’arredamento, un ruolo particolare è svolto dalle pareti. Per queste ecco ColorSchemer, che ci aiuta a scegliere i colori giusto creando nuovi accostamenti o consultando quelli create dalla folta community di artisti, designer e arredatori.

Programmi per pc per arredare la cameretta

Sweet Home 3D

Sweethome3D è un software per progettare casa che ci torna molto utile se dobbiamo arredare la cameretta dei bambini. È gratuito e open source.
È intuitivo, ha una ricchissima galleria di progetti, modelli, mobili e suppellettili per cucina, camera da letto, salotto e altre stanze dell’abitazione.

Home Designer Suite

Home Designer Suite è un programma complesso e potente, si avvicina a uno strumento professionale. Si può partire da uno degli oltre 1.500 progetti già presenti nel database o crearne di nuovi.
Il programma permette di modificare qualsiasi cosa: le tinte delle pareti, gli arredi della cucina e della camera da letto, lo stile architettonico e i materiali di realizzazione.

Voi dove avete preso l’ispirazione per arredare la cameretta dei vostri bambini? Vi siete affidate a un architetto o a un progettista?

_________________________________________________________________________
Vuoi rimanere aggiornata sulle novità del blog? Iscriviti alla Newsletter.

Se ti va seguimi anche su Facebook e Twitter.
Per divertirti con me ogni giorno e curiosare un po’ nella mia vita passa a trovarmi su Instagram.

Categories: Casa, Lifestyle, Tech

Commenta con Facebook...

commenti

Commenti

  1. Hermione
    Hermione 25 giugno, 2015, 11:17

    Molto carine, mi torneranno utili quando affronteremo la cameretta della piccola. Per il grande ci siamo affidati alle mie idee e alle proposte del signore di un negozio di arredamento. Però il risultato ci è piaciuto.

    Reply this comment
    • Serena
      Serena Author 25 giugno, 2015, 17:37

      Io mi affiderei a un esperto se avessi il tempo 🙁
      Però per ora vedo cosa fare con le app e i programmini, poi dopo essermi fatta una cultura cerco l’esperto 😀

      Reply this comment

... oppure con Wordpress

Your e-mail address will not be published.
Required fields are marked*