Quando lasci un pezzo per strada

Ciao, mi chiamo Bis e non ho un mobile device da 48 ore.
Flashback.
Quante volte vi è successo di non trovare più il cellulare?
Di solito, dopo aver appurato che non ci sono in giro altri cellulari accompagnati da esseri viventi in grado di comporre il vostro numero, far squillare il telefono e individuarlo, arriva la fase: urla cose da scomunica fino a far cadere le orecchie ai vicini. E, nel mentre, avreste voluto tanto che, per Natale, lui non vi avesse comprato quella collana strozzatonsille ma un bel charms che quando fischi o batti le mani risponde cantandovi la Tosca. E, soprattutto, facendovi trovare il cellulare.
Lo ritrovate nei posti più impensati. Nel frigo che mentre prendevate il latte per la colazione, nell’intestino del cane che, a causa del case di gel, lo aveva scambiato per l’osso affila denti, sotto le riviste in bagno, nel cassetto delle cinte che mentre decidevate quale mettere. Eh si, succede.
Il terrore, invece, arriva quando, condotta un’esplorazione di tutti i luoghi e tutti i laghi, del telefono non v’è traccia né certezza.
Così, l’ultima spiaggia è un’anima pia che componga il tuo numero sul proprio cellulare. La trovi.
Solo che, ora, quel telefono che poche ore fa aveva la batteria completamente carica non squilla più.
È spento.
Non iperventilate.
Segnale inequivocabile che, qualcuno, furbo come una faina, l’ha trovato e, ignorando tutti i segnali luminosi e scorrevoli che indicano a chi restituirlo in caso di smarrimento, se n’è altamente fottuto di tutti i dati che c’erano sopra e ha ben deciso di intascarselo vendendosi al diavolo quell’unico pezzo di anima rimasta candida. Per un cellulare. Ok, un BlackBerry. Ma non è una giustificazione.
Ho perso dati, circa mille numeri di telefono con mail, indirizzi etc. E – rullo di tamburi – l’ultimo backup risale a luglio. Brava Serena, ci congratuliamo per la prontezza delle tue azioni preventive.
Avevo fatto solo una copia delle foto e dei video.
Unica cosa che ho recuperato: il mio vecchio numero di telefono.
Ma non è solo questo. È anche il fatto che qualcuno abbia in mano qualcosa di mio, senza il mio consenso, che mi infastidisce un sacco. Più ci penso e più vado in bestia.
Che poi, per la legge del contrappasso inverso con doppio carpiato avvitato, è capitato a me che le uniche due volte che ho trovato un portafoglio per terra l’ho rispedito al mittente. Con tutti i soldi dentro. Mi prendono ancora per il culo per questo. Ma vi pare?
Adesso, io vorrei rivolgermi un attimo a quel genio di persona che ha ignorato il mio nome scritto (a prova di scemo) sul display del BB. Vorrei dirgli solo un paio di cose perché se è abbastanza sveglio, tramite appunti e robe varie, arriverà qui. Forse.
Non sarò prolissa.
“Caro tu, solo un consiglio. Io non potrò arrivare a te ma hai un cellulare rubato in mano e questo fa si che tu sia il destinatario univoco delle mie maledizioni. Non mi piace augurare il male, non è da me. Però, qui vado in deroga: compra più scatole che puoi di fermenti lattici e poi chiuditi in casa. Ti auguro una diarrea che duri almeno una settimana, con annessi crampi e talmente tante loffe da dover bonificare l’area del tuo condominio nei giorni successivi. E ti auguro anche che, quando ti accorgerai di avere questa diarrea, sia di domenica e tu abbia finito anche la carta igienica e l’Imodium.”
Mi sembra la giusta pena da pagare. Per il resto, hai già una suite prenotata all’inferno: girone dei ladri di smartphone. Cazzo.
P.s. Ora ho anche comprato il sostituto e, come desideravo da tempo, verrò battezzata tra gli androidiani. Domanda: avete App (Samsung o Android) da segnalare che sono dei must have? E/o anche link di e-shop di accessori (case, pellicole e robe trendy!).
Gracias.

UPDATE:
Chiara mi ha consigliato (a scopo terapeutico) di guardare questo video. Ecco, avete presente? Mi sento meglio! Ora però, mi serve un palco e una serie di maledizioni! :)))

“Che uno stormo di piccioni incazzati ti scambi per l’assessore all’ecologia”

Alex Drastico: La maledizione del motorino (Antonio Albanese)

Vi hanno mai rubato qualcosa? SFOGATEVI!

_________________________________________________________________________
Vuoi rimanere aggiornata sulle novità del blog? Iscriviti alla Newsletter.

Se ti va seguimi anche su Facebook e Twitter.
Per divertirti con me ogni giorno e curiosare un po’ nella mia vita passa a trovarmi su Instagram.

Categories: My life
Tags: GEEK LIFE, ME, SFOGHI

Commenta con Facebook...

commenti

Commenti

  1. Parola di Laura
    Parola di Laura 17 febbraio, 2012, 11:24

    l’incubo peggiore: la perdita del cellulare!!!
    sei stata fin troppo buona con le sciagure inviate!!
    sulle app non ti so aiutare sorry!

    Reply this comment
  2. pollywantsacracker
    pollywantsacracker 17 febbraio, 2012, 11:29

    Nu, ma per me l’hai perso, chi è che è ancora così coglione da rubare i cellulare nel 2012, che c’hanno il gps e tutti i controcazzi?

    Di app io ce ne ho poche però fondamentale whatsapp, per chattare con le mie amiche; evernote; opera come browser; navigatori satellitari vari, che mi scaricano la batteria così mi perdo e non ci ho neanche il telefono carico; e poi mi hanno detto che c’è quella della lista della spesa che appena ho un attimo la scarico.

    Reply this comment
  3. bismama 2.0
    bismama 2.0 17 febbraio, 2012, 11:31

    @polly: Se l’avessi perso, dopo un’ora, non sarebbe stato spento. La batteria l’avevo ricaricata la mattina e mi faceva tranquillamente una tre giorni. Argh!!!
    Per le App anche a me han consigliato “faccio la spesa” sembra sia gagliardissima. Whatsapp e evernote sono prime dopo i social.

    Reply this comment
  4. Luigi Scerre
    Luigi Scerre 17 febbraio, 2012, 11:52

    I miei consigli per le app : Advanced Task Killer per buttare giù quello che gira in background quando si impalla, 3G Watchdog se devi tenere sotto controllo la soglia del traffico dati, picplz per postare foto (è l’Instagram di Android più o meno) e ovviamente Dropbox che se non hai ti dò il mio link personale così mi regali pure qualche MB in più 😉

    Reply this comment
  5. El_Gae
    El_Gae 17 febbraio, 2012, 12:22

    se trovi il modo di far funzionare blogger fammi sapere. Sono pur io un neofita figlio d’ndroid

    Reply this comment
  6. bismama 2.0
    bismama 2.0 17 febbraio, 2012, 12:25

    @LuigiScerre: dovrei avere un account Dropbox ma non so se mi ricordo l’accesso. In caso dovessi aprirne uno nuovo ti chiedo il link 🙂

    @El_Gae: ecco l’App http://www.pcrevenge.org/13818/blogger-riceve-la-sua-prima-applicazione-android/

    Reply this comment
  7. El_Gae
    El_Gae 17 febbraio, 2012, 12:48

    Si, quella ce l’ho. Però il borwser n on mi visualizza l’home page (quella con i blog che seguo, le statistiche and so on). Grazie comunque. ciao ciao

    Reply this comment
  8. Waiting
    Waiting 17 febbraio, 2012, 13:33

    aspetta hai comprato il Samsung note come cellulare? E’ enorme

    Reply this comment
  9. mafalda
    mafalda 17 febbraio, 2012, 15:12

    Androidiana soddisfatta da più di un anno (ho un LG). Però non ho applicazioni particolari da segnalare, a parte fancy widget.
    Rinnovo i malauguri al ladro.

    Reply this comment
  10. bismama 2.0
    bismama 2.0 17 febbraio, 2012, 16:01

    @waiting: yeah! Però io faccio tipo 1 telefonata al giorno. Per il resto uso lo smartphone per lavoro (mail e internet). E poi, il Note, al momento è quanto di meglio offra il mercato: me ne sono innamorata! 🙂

    @mafalda: i malauguri arrivano sempre.

    Reply this comment
  11. Anonymous
    Anonymous 17 febbraio, 2012, 18:23

    Hai davvero preso il Note? Ti stimo un casino ma anche ti invidio tanto perchè lo desidero da quando lo ho visto a un servizio Tech del TG2. Wow, facci sapere come ti trovi eh.
    P.

    Reply this comment
  12. NinfeAde
    NinfeAde 18 febbraio, 2012, 09:39

    Mi associo alle maledizioni!! Se perdessi il mio iphone, perderei un pezzo della mia vita e ti capisco in toto!! Cmq se fai la denuncia con l’imei il cell lo bloccano e questo/a essere non se ne farà assolutamente nulla .. al massimo lo usa come fermacarte!

    Reply this comment
  13. v.
    v. 18 febbraio, 2012, 18:52

    @polly: i coglioni che nel 2012 rubano i cell a quanto pare sono 2. a me l’hanno rubato martedì. e a parte le maledizioni, e le decine di denunce e segnalazioni, dice che lo possono usare tranquillamente. e altrettanto tranquillamente guardare le 1100 foto e video dei miei figli….
    @bis: il mio backup era di agosto, e no, non avevo scaricato l’app ‘trova iphone’….
    ah, ora ce l’ho…..

    Reply this comment
  14. Angela
    Angela 19 febbraio, 2012, 17:14

    Rubato qualcosa!? in una botta ho perso pc e macchina fotografia quasi vergine. E ovviamente anche hd esterno con tutti i dati del pc.
    La dissenteria non è stata l’unica maledizione inviata….

    Reply this comment
  15. Susibita
    Susibita 19 febbraio, 2012, 23:32

    Certo che ce l’ho: la mia!
    Ecco qui il link al market:

    E qui i post in cui ne ho parlato:
    http://susibita.blogspot.com/search/label/FilAppStrocche

    Poi mi fai sapere che ne pensi, vero =)??

    Susibita

    Reply this comment
  16. bismama 2.0
    bismama 2.0 20 febbraio, 2012, 10:33

    @Angela: il furto del pc è il mio peggiore incubo. Ti capisco!!

    @Susibita: certo che ti faccio sapere 😀

    Reply this comment

... oppure con Wordpress

Your e-mail address will not be published.
Required fields are marked*