Quercetti Wood: giocattoli in legno per un Natale vintage

Io adoro i giocattoli in legno, lo sapete, ve li consiglio ogni anno nei miei post di idee regalo per bambini  e anche quest’anno, tra i consigli per i regali per i vostri bambini, una nuova linea di giocattoli in legno Made in Italy: Quercetti Wood.

Quercetti Wood

Quando Swami era molto piccola, aveva veramente pochi mesi, una mia cara amica le regalò un dolcissimo cavalcabile in legno, una mucca. Io l’ho adorata (anche perché, finché lei non camminava da sola, è stato un bellissimo pezzo di arredamento per la cameretta) e Swami come me! Basta dire che, a 7 anni, ci gioca ancora.
È la magia di quei giocattoli in legno dal sapore vintage che, a differenza dei giochi tecnologici, possono essere molte cose assecondando la fantasia e la creatività di ogni bambino.

Quest’anno, per dare lo stesso sapore vintage anche al Natale, vi presento una novità made in Italy: la nuova linea Quercetti Wood.

Quercetti Wood: la nuova linea di giocattoli in legno

Quercetti Wood: la nuova linea di giocattoli in legno

Quercetti Wood: i giocattoli in legno Made in Italy

Quercetti è un marchio che mi ha sempre ispirato fiducia. A partire dalla policy di non voler fare pubblicità in tv per non “plagiare” i bambini (passatemi il termine) per arrivare alla cura di materiali e dettagli e quando ho saputo del lancio della nuova linea di giocattoli in legno, ne sono stata entusiasta non solo perché li amo ma anche perché li ho visti perfettamente in linea con l’evoluzione dell’azienda.

Si tratta di giocattoli in legno Made in Italy in tutti i sensi: sono prodotti in Italia e il legno utilizzato è certificato FSC (a garanzia della sua provenienza da foreste gestite in modo responsabile).
Ultimo punto a favore: le vernici utilizzate per colorarli sono a base acquosa.

Quali sono i giocattoli della linea Quercetti Wood

La nuova linea Quercetti Wood propone, al lancio, 3 tipi di giocattoli in legno:

  • 4 Puzzle (potete scegliere tra 2 diversi temi: fattoria e jungla): in questa confezione troverete 6 barre di legno che consentono la composizione di 4 immagini di animali diversi. Aiuta a sviluppare la logica e, perché no, anche a imparare i nomi degli animali.
  • Toytown: è l’equivalente delle costruzioni ma create, appunto, al 100% in legno (22 pezzi nella versione premium o 15pz in quella basic, suddivisi in 5 forme diverse). Non ci sono incastri ma i pezzi possono essere affiancati o impilati per costruire case, palazzi o qualsiasi cosa voglia il bambini. Per questo è un gioco molto adatto a stimolare la creatività anche grazie ai colori.
  • Modi Bloc: somiglia molto a Toytown perché parliamo ancora di costruzioni ma in questo caso vengono utilizzati due materiali: legno e plastica per consentire gli incastri. I pezzi sono arricchiti da carrelli su ruote e personaggi in plastica che permettono di creare dei veri e propri playset.

La mia opinione (e quella di mia figlia) sui giochi Quercetti Wood

Swami ha potuto provare l’intera gamma Quercetti Wood: un puzzle a tema fattoria, ToyTown e Modi Bloc.
Inizialmente li ha guardati in maniera strana pensando non fossero adeguati alla sua età, successivamente, dopo aver steso il tappeto e averli messi alla prova, li ha adorati.
Come vi ho premesso, amiamo i giochi in legno e a Swami, in particolare, piacciono i playset perché è nella fase in cui giocare con i pupazzetti e riprodurre scene quotidiane con i suoi piccoli amici, le piace un sacco.
Da qualche settimana ha abbandonato gli altri giochi per dedicarsi a questi. Per una questione prettamente anagrafica, il puzzle è quello che la entusiasma meno, ma lo usa ugualmente come lavagna quando gioca a fare la maestra con i suoi peluches.
Quando le ho chiesto perché le piacciano mi ha risposto che può fare giochi diversi pur usando sempre le stesse cose e che ama usare i blocchi per trasferire nella pratica quello che impara a scuola studiando geometria.

Detto questo, penso che Swami sia davvero curiosa di sapere quali saranno i prossimi arrivi nella famiglia Quercetti Wood.
Qui potete acquistare tutti i giocattoli Quercetti.

_________________________________________________________________________
Vuoi rimanere aggiornata sulle novità del blog? Iscriviti alla Newsletter.

Se ti va seguimi anche su Facebook e Twitter.
Per divertirti con me ogni giorno e curiosare un po’ nella mia vita passa a trovarmi su Instagram.

Categories: Maternità, Shopping

Commenta con Facebook...

commenti

... oppure con Wordpress

Your e-mail address will not be published.
Required fields are marked*