Scrub idratante fai da te in 5 minuti

L’inverno sta per finire e se ancora non lo avete fatto, questo è il periodo adatto per cominciare a usare uno scrub idratante per preparare la pelle all’estate e per renderla più luminosa in vista delle mezze maniche, dei vestitini o delle canotte.

Scrub-idratante-fai-da-te
Di solito il concetto di esfoliazione non va di pari passo con quello di idratazione ma gli scrub secchi secondo me sono molto più aggressivi di quelli che riescono a idratare. Sarà una cosa personale, un fattore di pelle, ma questo è, e infatti nei miei scrub non manca mai l’ingrediente idratante.
Questa ricettina vi farà ottenere uno scrub idratante ma che potete personalizzare con dei cosmetici che sceglierete voi.
Io, per potenziarne l’effetto idratante, ho usato la crema idratante Aveeno che usata dopo la doccia sulla mia pelle risulta troppo nutriente e l’olio secco perfezionatore con olio di pistacchio della Collistar che illumina e sublima la pelle.

Perché usare uno scrub idratante?

Per due motivi. Innanzitutto lo scrub prepara la pelle a quando comincerete a scoprirla perché elimina lo strato di cellule morte e, quindi, la rende più luminosa. In secondo luogo, grazie all’azione esfoliante rende la pelle più ricettiva sia ai trattamenti abbinati allo scrub idratante che a quelli che farete dopo la doccia come per esempio l’anticellulite. E qui fermi tutti! Allora, quando dovete mettere l’anticellulite, andate o non andate in crisi? Io sì.
Ho bisogno di idratare la pelle ma se metto sulle gambe la crema idratante, poi succede che il trattamento anticellulite non venga assorbito bene. Così metto la crema anticellulite sulle gambe e quella idratante sul resto del corpo.
Ma non risolvo il problema idratazione gambe.
Con lo scrub idratante, invece, dopo la doccia non ho bisogno di alcuna crema perché ho già tutti i nutrienti di cui ho bisogno nello scrub.

Come si prepara lo scrub idratante?

Eccovi qui la video ricetta. Spero vi piacerà e, se non lo avete ancora fatto, potete iscrivervi al mio canale Youtube sul quale presto arriveranno tanti nuovi video 🙂

_________________________________________________________________________
Vuoi rimanere aggiornata sulle novità del blog? Iscriviti alla Newsletter.

Se ti va seguimi anche su Facebook e Twitter.
Per divertirti con me ogni giorno e curiosare un po’ nella mia vita passa a trovarmi su Instagram.

Categories: Beauty

Commenta con Facebook...

commenti

... oppure con Wordpress

Your e-mail address will not be published.
Required fields are marked*