Shampoo alla birra e limone per capelli morbidi

Mia nonna avrebbe potuto scrivere un’enciclopedia sui consigli di bellezza home made.
La ricetta di questo  shampoo alla birra e limone, infatti, me l’ha insegnata lei.
Parliamo di capelli, quindi.

Io faccio il colore poche volte all’anno ma ciò che sulla ricrescita scompare spesso, sulla lunghezza e sulle punte dura a lungo. In questo periodo dell’anno comincio con i lavaggi schiarenti per prevenire l’effetto «sono rimasta al sole troppo a lungo e i miei capelli sono sbiaditi». Perché anche se andate al mare in orari in cui il sole non picchia forte, potete proteggere la pelle, ma è difficile evitare che i capelli si secchino e si schiariscano per il sole perché il sole batte sulla vostra testa anche quando non siete al mare.

Premesso che usare un prodotto che crei un film protettivo per i vostri capelli quando andate al mare è sempre una cosa buona e giusta, la ricettina che vi propongo oggi serve a prevenire l’effetto sbiadito cercando di schiarire gradualmente i capelli con prodotti naturali come la birra e il limone.

shampoo alla birra e limone

Inoltre, se avete delle ciocche spente e prive di vita, questo lavaggio «alcolico» può rendere loro il volume e la lucentezza di una volta, grazie alle sostanze nutritive contenute nella birra.

Come preparare lo shampoo alla birra e limone

Aprite la bottiglia o la lattina di birra la sera e lasciatela riposare fino al giorno successivo: così gas e alcol evaporeranno e la temperatura salirà. Prima di eseguire lo shampoo, spremete un limone grande e biologico; filtrate per bene il succo in modo che non ci sia traccia di polpa di limone e mescolate con la birra evaporata.

Eseguite normalmente lo shampoo con il prodotto che di solito usate per lavare i capelli, applicate una maschera nutriente e risciacquate abbondantemente. I capelli devono essere talmente puliti da scricchiolare sotto le dita.

Versate il liquido in una bacinella e immergete prima le punte ancora umide dei vostri capelli; dopo circa mezzo minuto, mettete il resto della vostra chioma a bagno e delicatamente tutta la cute con la birra e il succo di limone.

I benefici dello shampoo alla birra e limone

Combatte le doppie punte, stimola le radici dei capelli incoraggiandone la crescita, rende i capelli più lucenti, morbidi e voluminosi.

Lasciate agire lo shampoo alla birra e limone per circa 10-15 minuti, poi risciacquate bene con acqua calda.

Fate un risciacquo velocissimo con acqua fredda: questo vi consentirà di mantenere la lucentezza e la morbidezza più a lungo possibile.

In prossimità dell’estate faccio questo trattamento una volta a settimana.

Cosa ne pensate?

_________________________________________________________________________
Vuoi rimanere aggiornata sulle novità del blog? Iscriviti alla Newsletter.

Se ti va seguimi anche su Facebook e Twitter.
Per divertirti con me ogni giorno e curiosare un po’ nella mia vita passa a trovarmi su Instagram.

Categories: Beauty, Lifestyle

Commenta con Facebook...

commenti

Commenti

  1. Luisa
    Luisa 29 maggio, 2014, 17:12

    mah…l’idea di proteggere e schiarire i capelli naturalmente mi alletta…..ma io ho capelli perennemente colorati (perchè senno sono canuta!!!) e poi li ho cortissimi….trovo un pò difficile immergerli in una ciotola!! Finisco per bere panachè!!!
    ma carina l’idea, brava!

    Reply this comment

... oppure con Wordpress

Your e-mail address will not be published.
Required fields are marked*