Shopping on line: come risparmiare con RetailMeNot

Fare shopping on line spesso non solo consente di fare acquisti evitando le code, scegliendo fra una vastissima scelta, ma nella maggior parte dei casi, anche di risparmiare molto rispetto agli acquisti nei negozi tradizionali. Oggi vi parlo di un servizio, RetailMeNot, che vi consentirà di accedere a offerte, coupon e particolari campagne di cashback.

RetailMeNot: risparmiare facendo shopping on line

Cos’è RetailMeNot?

RetailMeNot non è solo un sito ma è un aggregatore di codici sconto e coupon online.
Nasce nel 2009, con il preciso intento di imporsi come unico interlocutore per il mercato della scontistica, ora è arrivato anche in Italia e, secondo voi, potevo non testarlo?

Risparmiare facendo shopping on line con RetailMeNot

Risparmiare facendo shopping on line con RetailMeNot

Come ho scoperto RetailMeNot? Lo conoscevo da un po’, da quando cioè, ho cominciato a fare le ricerche dei prodotti ai quali ero interessata ad acquistare, aggiungendo la parola “coupon” alla query. In questo modo ho scoperto i coupon on line e ho capito che erano fortemente tornati di moda, si erano evoluti dalla versione cartacea a quella on line.
Esistono molti siti sui quali trovare sconti e coupon, ma solo pochi offrono davvero la possibilità di risparmiare e, su quasi nessuno, ho trovato il cashback, per gli amici “il rimborso”.

Cosa sono e come funzionano i coupon on line

Il coupon è uno strumento utilizzato per veicolare una particolare promozione, uno sconto, un rimborso (definito anche cashback appunto) o un beneficio tra negozio e cliente. Quali possono essere i benefici? Ottenere la spedizione gratuita, come è successo a me facendo shopping on line da Asos, garantire uno sconto fisso o in percentuale sull’ordine o qualsiasi altro benefit per chi acquista.
Di solito il couponcodice sconto o codice promozionale (chiamatelo come vi pare) è rappresentato da una semplice stringa di carattere alfanumerica che deve essere inserita in un apposito campo prima di completare l’ordine nell’eshop in questione.

La mia esperienza con RetailMeNot

Grazie a questo aggregatore, riesco spesso a ottenere sconti extra o particolari benefit che si sommano anche ai capi in saldo o già scontati. Facendo acquisti da Asos, passando per RetailMeNot, sono riuscita ad avere la consegna express gratuita e un rimborso di 10 euro sul mio conto Paypal. Non mi sembra per niente poco.
Da quando l’ho scoperto lo utilizzo spesso perché i codici sconto che si possono trovare riguardano tantissime categorie: dall’abbigliamento all’assicurazione auto, dai viaggi all’elettronica, dai libri allo sport, dall’arredamento ai servizi finanziari. Insomma, vi basta fare un salto su questo sito per risparmiare o ottenere rimborsi che potranno poi servire per fare altro shopping.
Per me, pollice alto!

_________________________________________________________________________
Vuoi rimanere aggiornata sulle novità del blog? Iscriviti alla Newsletter.

Se ti va seguimi anche su Facebook e Twitter.
Per divertirti con me ogni giorno e curiosare un po’ nella mia vita passa a trovarmi su Instagram.

Categories: Shopping, Sponsored Post

Commenta con Facebook...

commenti

... oppure con Wordpress

Your e-mail address will not be published.
Required fields are marked*