Philips Sonicare for Kids: lavarsi i denti divertendosi e imparando

Ogni anno la visita dentistica di controllo è un quasi disastro: il dentista dice che Swami dovrebbe lavare i denti più spesso e io ho scoperto che le dico di farlo e lei lo fa ma lo fa malissimo. Cioè, anziché lavarli in stile 100 colpi di spazzola prima di andare a dormire, lei ne fa uno se non mezzo per poi correre a giocare. Così quando abbiamo avuto l’opportunità di testare il nuovo Philips Sonicare for Kids, viste le sue numerose funzioni, ho pensato che fosse proprio capitato a proposito per aiutarmi a ripetere meno volte “hai lavato i denti?” o a evitare di piantonare la porta per il tempo necessario a lavare i denti in maniera corretta.

Philips Sonicare for Kids

Lo spazzolino elettrico con ricarica a filo Philips Sonicare for Kids è dotato di due programmi di pulizia, 31.000 movimenti al minuto, un Kid Timer per un aumento graduale del tempo di pulizia, un KidPacer con suoni che incoraggiano a lavarsi i denti per 2 minuti e due differenti testine: 1 mini e 1 standard. Inoltre, la cosa che mi pace di più è la connessione bluetooth con il cellulare che collega lo spazzolino al cellulare tramite l’app Sonicare for Kids.

Sonicare for Kids

Viste le premesse, quello che ci è tornato più utile è stato il Kidtimer: lo spazzolino suddivide la pulizia dei denti in quadranti e quando emette un segnale acustico è il momento di cambiare quadrante. Questo assicura una pulizia profonda e un tempo di spazzolamento adeguato. Inoltre il Sonicare for Kids mette a disposizione del bambino due differenti programmi, uno più intenso, per bambini che già hanno confidenza con lo spazzolino elettrico e uno più delicato, per chi invece è abituato a usare lo spazzolino manuale.

Nella confezione troverete anche numerose cover che renderanno lo spazzolino colorato e personalizzato. I protagonisti delle grafiche sono i batteri che vanno eliminati, gli stessi protagonisti dei giochi didattici presenti sull’app.
L’app svolge un ruolo fondamentale perché rappresenta in maniera colorata e divertente ciò che lo spazzolino fa in maniera approfondita: pulisce, combatte i batteri che sono i responsabili di placca e carie. Per questo il bambino vive un’esperienza ludica e riesce a capire l’importanza della corretta igiene orale.

Sparkly è il personaggio principale protagonista dell’app: lui adora i denti puliti e ai bambini il compito di accudirlo mentre apprendono le tecniche di spazzolamento corrette per una buona igiene orale.
Quando lo spazzolino viene usato correttamente Sparkly li ricompensa ogni volta che se lo meritano. I bambini possono sbloccare accessori per personalizzare Sparkly, oppure vincere cibo per lui, che ama mangiare sano.

L’applicazione Sonicare for Kids è dotata anche della sezione Genitori che possono monitorare i progressi del bambino e personalizzare l’esperienza di gioco stabilendo per esempio delle ricompense speciali al raggiungimento di alcuni obiettivi personalizzati che magari si possono concordare con il dentista.

Sonicare for Kids

Per acquistare Philips Sonicare For Kids con il 25% di sconto potete collegarvi al sito Philips Shop Online e inserire il codice sconto MAMMEOHC25.

Post in collaborazione con Philips.

 

_________________________________________________________________________
Vuoi rimanere aggiornata sulle novità del blog? Iscriviti alla Newsletter.

Se ti va seguimi anche su Facebook e Twitter.
Per divertirti con me ogni giorno e curiosare un po’ nella mia vita passa a trovarmi su Instagram.

Categories: Maternità, Sponsored Post

Commenta con Facebook...

commenti

... oppure con Wordpress

Your e-mail address will not be published.
Required fields are marked*