Un trattamento per capelli ultra dolce

Trattamento per capelli Garnier Ultra Dolce Delicatezza d'Avena
Adoro preparare da me ogni trattamento per capelli ma so anche che, i trattamenti home made devono comunque essere alternati ai prodotti specifici per capelli. Così come tutti gli altri prodotti.

Visto che in questo periodo ho i capelli in autogestione e cambiano mood in continuazione (da grassi a secchi senza passare dal via ma toccando il misto, cute grassa e punte secche) sono stata contenta di aver avuto la possibilità di provare la nuova linea Garnier Ultra Dolce Delicatezza d’Avena. Le promesse sono quelle di detergere con estrema delicatezza, nutrire e donare nuova vitalità ai capelli spenti e sciupati.

Per avere la conferma della mia prima impressione, ho provato due volte il trattamento per capelli completo: shampoo, balsamo e maschera.Trattamento per capelli Garnier Ultra Dolce Delicatezza d'Avena

Trattamento per capelli Garnier Ultra Dolce Delicatezza d'Avena

Trattamento per capelli Garnier Ultra Dolce Delicatezza d’Avena: cosa mi è piaciuto e cosa no

Il packaging
Non sono una persona schizzinosa. Nel senso che non sono una sostenitrice del pensiero che i prodotti buoni si trovino solo fuori dalla grande distribuzione, anzi. Però se c’è una cosa che mi fa dimenticare anche come mi chiamo sono i packaging belli e curati. Garnier Ultra Dolce un po’ per identità di marca mantiene il formato di tutta la linea Ultra Dolce ma il colore bianco perlato lo rende particolarmente accattivante ed etereo allo stesso tempo. E niente, la sensazione di delicatezza la avverti solo a guardarlo.

Il profumo
La profumazione è davvero meravigliosa: delicata, dolce ma non stucchevole, sa di pulito ed è molto rilassante. Inoltre rimane sui capelli molto a lungo. Tutti e tre i prodotti contengono una combinazione sensoriale di ingredienti ispirati alla natura: latte d’avena e crema di riso. E questo mi piace davvero molto.

Non contiene parabeni
Pur non essendo proprio fissata, sto attenta agli INCI dei prodotti che uso e il fatto che questa linea sia senza parabeni e adatta a chi ha il cuoio capelluto sensibile è senz’altro un punto a favore. Essendo delicato infatti non aggredisce la pelle e quindi non provoca fastidiosi pruriti o addirittura la forfora. Grazie alla dolcezza e delicatezza, sono prodotti adatti a tutta la famiglia, compresi i bambini (di età superiore ai tre anni).

È più adatto a chi ha capelli secchi, delicati e sciupati
I miei capelli sono grassi e nonostante tutto questo shampoo li lava perfettamente ma ovviamente essendo molto delicato va comunque alternato con uno shampoo specifico per cute grassa e punte secche. Al contrario, invece, dopo lo shampoo per capelli grassi, la maschera è ottima per riequilibrare e nutrire le lunghezze.

Questo non è l’unico trattamento per capelli Garnier Ultra Dolce che ho provato. Già utilizzavo lo shampoo alla camomilla per Swami, quello all’argilla (che ora alternerò a questo trattamento completo) e quello Henne e Aceto Di Mora che usa Francesco, per esempio. Credo però che anche la linea Delicatezza d’Avena entrerà tra i miei preferiti.

ULTRA DOLCE DELICATEZZA D'AVENA

_________________________________________________________________________
Vuoi rimanere aggiornata sulle novità del blog? Iscriviti alla Newsletter.

Se ti va seguimi anche su Facebook e Twitter.
Per divertirti con me ogni giorno e curiosare un po’ nella mia vita passa a trovarmi su Instagram.

Categories: Beauty

Commenta con Facebook...

commenti

Commenti

... oppure con Wordpress

Your e-mail address will not be published.
Required fields are marked*