L’ufficio in casa: cose da mamme che sognano un rifugio

Sono fortunata, o forse no.
Avere l’ufficio in casa è una benedizione e una maledizione al tempo stesso.
Ok, non è sempre quella la mia postazione di lavoro, ne ho uno vera, fuori dalle mura domestiche, ma il mio ufficio in casa spesso diventa per me come un rifugio segreto. La mia casa sull’albero dove chiudermi a pensare, leggere, scrivere e rilassarmi senza intrusioni moleste.
Si tratta di una stanza abbastanza grande che sta cambiando insieme a me e alle esigenze del mio lavoro.
Ha già subito diverse rivoluzioni ma ora è di nuovo il momento di cambiare, di renderlo più omogeneo e più colorato al tempo stesso. Più accogliente con zone diverse da gestire e allestire per usi diversi.
E così ho fatto un giro su diversi shop on line che si occupano di design e arredamento per realizzare una wish list che spunterò man mano che acquisterò tutto e man mano che il mio ufficio in casa cambierà di nuovo faccia. Insieme a me, s’intende.

Selezione all white + pantone accessori da scrivania

La prima selezione riguarda gli accessori da scrivania.
Il gettacarta trovato su AllWhite.com è qualcosa di così bello e così particolare che mi ha colpita subito. Perché un anonimo gettacarta solo perché ha questo ingrato compito di raccogliere ciò che non ci serve più?
Per la scrivania invece, la linea Pantone è adorabile e coloratissima che, su una scrivania bianca (ora ci arriviamo eh) starebbero benissimo. La box in latta e la mug (che io colleziono e uso anche come portapenne).

Selezione made.com + etsy tessuti

La zona relax deve essere la più curata. La zona relax sì, mbé cosa sono quelle facce? Voglio un angolo relax, lo pretendo.
Ho trovato meraviglioso questo divano di Made.com, perfettamente adatto al mio concetto di angolo relax. Il divano verrà reso più colorato e accogliente da questi cuscini fatti a mano, trovati su Etsy.
Al posto del tappeto, un cuscinone da pavimento, un pouf  trovato sempre sul sito di Made.com, mi piace molto quello turchese da abbinare a tutto il resto.

muri stampe decoro-cosi.it

Le pareti: anche loro hanno bisogno di essere decorati bene no?
Questo wall sticker trovato su Decoro così deve essere commentato? No vero? Come ce lo vedete sul muro dietro al divano? Io perfetto.
E la stampa, che farò realizzare direttamente in tipografia, sarà quello che vedrò di fronte alla mia scrivania, accanto alla lavagna di sughero che conterrà millemila appunti tenuti insieme da punes di mille colori.

Made.com + allwhite illuminazioneLa luce. La luce è importante. Sia per scrivere che per le millemila foto di still life (ultimamente sono un po’ fissata con lo still life) da scattare.
Una lampada sospesa esattamente sopra la scrivania. La lampada in cotone a effetto stropicciato trovata su AllWhite è bellissima vero? Farà pendant con la scrivania che dipingerò bianca (così come ho fatto con il tavolo della cucina) utilizzando la vernice color Chalk Paint Old White di All White.
Una lampada a soffitto però non basta. Ne serve una da terra vicino al divano, per quando vorrò leggere o lavorare senza troppa luce. La lampada Navy di Made.com è quella che mi è piaciuta di più.

libri made.com

In ultimo i libri.
Ho cercato per tutto il web guardando millemila librerie e alla fine sono riapprodata di nuovo su Made.com e ho scelto la Lichen modulabile e sono molto indecisa tra quella tutta bianca e la versione blu, verde e grigio che è perfetta insieme al divano vero? Però la trovo meravigliosa.
Per i libri che sono in fase di lettura invece, al posto della pila sul comodino, preferisco i fermalibri LOVE trovati su Aliexpress, da mettere sulla scrivania (bianca).

Allora, cosa ne pensate? Vi piace questa selezione per il mio ufficio in casa?

_________________________________________________________________________
Vuoi rimanere aggiornata sulle novità del blog? Iscriviti alla Newsletter.

Se ti va seguimi anche su Facebook e Twitter.
Per divertirti con me ogni giorno e curiosare un po’ nella mia vita passa a trovarmi su Instagram.

Categories: Casa, Lifestyle
Tags: HOME, LIFESTYLE, ME

Commenta con Facebook...

commenti

Commenti

... oppure con Wordpress

Your e-mail address will not be published.
Required fields are marked*