Vivere #senzamacchiasenzapaura

Post sponsorizzato da Eucerin

Non permettere a nessuno di dirti che non riuscirai a fare una cosa. Se hai un sogno inseguilo. Se vuoi una cosa vai e prenditela. Punto. (cit. G. Muccino)

Non cito mai Muccino, non è  fra i miei registi preferiti, ma in questa frase è racchiusa tutta la mia filosofia di vita. Faccio parte di quella categorie di persone che in ambito lavorativo vengono definite proattive. Sembra quasi una malattia e forse lo è.
Penso alla proattività come all’incapacità di stare lì ad aspettare che le opportunità ti piovano addosso. Cercare di rendersi utili a noi stessi costruendo momenti di ricerca della felicità; mettendo un mattoncino sopra l’altro proprio come faremmo con i Lego: una torre altissima che ci permetterà di sfiorare il cielo con un dito. Il mio attuale lavoro ne è la prova.
Vivere (non solo lavorare) facendo quello che ti piace fare è il sogno di molte persone, io sono fortunata per essere riuscita a realizzarlo. Ma penso che ci siano moltissime altre persone che possano farcela, a volte basta solo volerlo.Ok, lo so, non sempre andrà bene ma se non ci provi, se non ti alzi e non allunghi la mano, non riuscirai mai a sapere se potrai ottenere quello che desideri no? E vivere di rimpianti fa più male che vivere con la consapevolezza di una sconfitta dalla quale si può imparare per crescere e migliorarsi.
Credo che purtroppo, ci siano moltissime cose di cui aver paura allora perché farci spaventare anche dai nostri sogni?
Ho provato la paura. L’ho conosciuta in diverse forme: ho avuto paura dell’imprevedibilità della vita quando questa mi ha portato via una delle persone più importanti, ho avuto paura di quelle parole che arrivano dritte in faccia come un pugno, ho avuto paura di perdere, ho avuto paura di vincere, ho avuto paura di morire. Ma quel che è peggio è che a un certo punto della mia vita, ho avuto paura di vivere.
Ora so che le mie paure sono servite a farmi capire il valore delle cose; ora non ho più paura di aver paura.
E questo è quello che insegno ai miei bambini.

Ho deciso che è meglio provare a realizzare i miei sogni e poi a viverli. Senza rimpianti.
Senza macchia e senza paura.

_____________________________________________________________


Per partecipare al concorso Eucerin «Senza Macchia, Senza Paura», condividete la vostra frase (non più di 140 caratteri) sul tema #senzamacchiasenzapaura.
In palio 10 abbonamenti a Donna Moderna con instant win. Inoltre i “testi migliori” verranno premiati (tramite valutazione di una giuria) con 2 smart TV Samsung e la possibilità di diventare “testimonial Eucerin” all’interno di uno spazio Pubbliredazionale su Donna Moderna.

Cliccate qui per scoprire i contributi delle altre blogger.

_________________________________________________________________________
Vuoi rimanere aggiornata sulle novità del blog? Iscriviti alla Newsletter.

Se ti va seguimi anche su Facebook e Twitter.
Per divertirti con me ogni giorno e curiosare un po’ nella mia vita passa a trovarmi su Instagram.

Commenta con Facebook...

commenti

Commenti

  1. Marta
    Marta 6 maggio, 2013, 10:25

    ma che c’entra sta tirata alla “steve jobs de noantri” con una crema contro le macchie della pelle? giusto giusto l’hashtag, ma proprio tirata.

    Reply this comment
  2. Anonymous
    Anonymous 6 maggio, 2013, 19:54

    Neanche io riesco a star ferma più di un po’ perchè mi viene l’ansia da prestazione e i sensi di colpa verso momenti che non sto vivendo
    Perla

    Reply this comment

... oppure con Wordpress

Your e-mail address will not be published.
Required fields are marked*