Abbigliamento Terranova: la mia esperienza di shopping

[Sponsored Post]

Nel mio armadio ho diversi capi d’abbigliamento Terranova. Conosco questo marchio da molto perché nella mia città c’è un punto vendita da quando ero adolescente e proprio pochi mesi fa è stato sostituito da un mega store a due piani che visito spesso.
Terranova per me è sempre stato sinonimo di praticità, lo stile è casual/sportivo ma segue comunque le tendenze modaiole del momento. Di solito acquisto per me capi basic (maglie tinta unita, cardigan, leggings, jeans…) che poi mixo con accessori più particolari; molto più spesso, invece, faccio acquisti per i bambini riuscendo a conciliare la praticità con l’estetica.
Ho già parlato della mia esperienza d’acquisto (positiva) nell’eshop di Terranova Style durante i saldi estivi, ma oggi parliamo della sezione dedicata ai bambini, cioè Terranova Kids.

Abbigliamento Terranova: un outfit per Swami

Abbigliamento Terranova Kids

Swami, in ambito fashion, non ha i miei stessi gusti.
Lei vestirebbe sempre come se avesse una sfilata di moda da affrontare: dettagli, accessori, colori, il tutto scelto con cura maniacale.
Sarà che i tailleur e i completi da ufficio mi stanno stretti e mi sembra soffochino la creatività personale, io riempirei l’armadio di jeans di tutti i modelli, lunghezze e colori e di maxi cardigan. Adoro vestire casual ed è anche per questo che i miei gusti si sposano bene con lo stile della linea d’abbigliamento Terranova.
E questa volta, facendo shopping per Swami, ho assecondato i miei gusti e si vede; insomma, non si può essere sempre principesse, ogni tanto va bene  anche fare le bad girls (anche se sempre con lo stile giusto).
Anche perché credo che per i bambini non si possa sempre acquistare capi troppo delicati che li rendano bimbi da copertina ma che, nella pratica, non consentono loro di correre e di giocare; quindi ok, io guardo l’estetica, cerco di accontentare Swami e i suoi gusti da passerella ma tengo anche conto della comodità, sua nei momenti di gioco e mia quando dovrò fare il bucato. Pizzi, balze e merletti sono difficili da stirare.
Alla fine cosa ho acquistato? Un paio di baggy jeans con un effetto leggermente used – che amo se indossati soprattutto con le All Star -, una maglia blu di cotone con un cuore di pizzo bianco al centro e un cardigan blu con un effetto pois di cuoricini bianchi e un profiletto di pizzo bianco sull’abbottonatura.

Qui la mia piccola indossatrice vi fa vedere l’outfit completo 🙂

Abbigliamento-Terranova-Kids

Abbigliamento-Terranova-Kids

Abbigliamento-Terranova-Kids

Abbigliamento-Terranova-Kids

Abbigliamento-Terranova-Kids

La mia esperienza d’acquisto su TerranovaStyle.com

Se conoscete il sito di Terranova sapete che è molto intuitivo e veloce da utilizzare.
Una volta che avrete visitato le sezioni e scelto i prodotti si può scegliere di registrarsi oppure fare l’acquisto come utente guest, pagando in entrambi i casi con carta di credito o Paypal.
Della spedizione ne avevo già parlato quest’estate: se mettessero un po’ più di cura nel packaging che viene usato per la spedizione, sarebbe l’eshop perfetto. Adesso usano una busta brandizzata Terranova e dentro ci sono i capi con altre cellophane oppure senza. I tempi invece sono sbalorditivi: ho acquistato tutto il 19 febbraio (che era un venerdì) e ricevuto il lunedì 22 febbraio.

I capi d’abbigliamento Terranova Kids

Non essendo la prima volta che acquisto capi d’abbigliamento Terranova per i bambini, conosco la loro tenuta nel tempo e so come si comportano dopo vari lavaggi.
Io stiro ben poco perché uso il duo vincente lavatrice+asciugatrice. Quindi tolgo dall’asciugatrice i capi e, a meno che non si tratti di camicie, piego e ripongo nell’armadio.
I capi Terranova Kids tendono a sopportare bene molti lavaggi e cicli di asciugatura senza sbiadire o restringersi. Ma soprattutto, per esempio, tendono a comportarsi bene quando sono indossati. I bambini che giocano si inginocchiano sul pavimento, corrono, saltano, si arrampicano e si siedono ovunque: questi capi, finora e per la mia esperienza personale, sono stati resistenti e facilmente smacchiabili. Questo è il motivo per cui li ho scelti più volte, ovviamente.

Voi avete mai acquistato da Terranova? Come vi siete trovate?

Categories: Moda Bimbi, Shopping
[fbcomments url="" width="700" count="on" num="10" countmsg="commenti"]

Commenti

... oppure con Wordpress