Abbigliamento Terranova: la mia esperienza di shopping

[Sponsored Post]

Nel mio armadio ho diversi capi d’abbigliamento Terranova. Conosco questo marchio da molto perché nella mia città c’è un punto vendita da quando ero adolescente e proprio pochi mesi fa è stato sostituito da un mega store a due piani che visito spesso.
Terranova per me è sempre stato sinonimo di praticità, lo stile è casual/sportivo ma segue comunque le tendenze modaiole del momento. Di solito acquisto per me capi basic (maglie tinta unita, cardigan, leggings, jeans…) che poi mixo con accessori più particolari; molto più spesso, invece, faccio acquisti per i bambini riuscendo a conciliare la praticità con l’estetica.
Ho già parlato della mia esperienza d’acquisto (positiva) nell’eshop di Terranova Style durante i saldi estivi, ma oggi parliamo della sezione dedicata ai bambini, cioè Terranova Kids.

Abbigliamento Terranova: un outfit per Swami

Abbigliamento Terranova Kids

Swami, in ambito fashion, non ha i miei stessi gusti.
Lei vestirebbe sempre come se avesse una sfilata di moda da affrontare: dettagli, accessori, colori, il tutto scelto con cura maniacale.
Sarà che i tailleur e i completi da ufficio mi stanno stretti e mi sembra soffochino la creatività personale, io riempirei l’armadio di jeans di tutti i modelli, lunghezze e colori e di maxi cardigan. Adoro vestire casual ed è anche per questo che i miei gusti si sposano bene con lo stile della linea d’abbigliamento Terranova.
E questa volta, facendo shopping per Swami, ho assecondato i miei gusti e si vede; insomma, non si può essere sempre principesse, ogni tanto va bene  anche fare le bad girls (anche se sempre con lo stile giusto).
Anche perché credo che per i bambini non si possa sempre acquistare capi troppo delicati che li rendano bimbi da copertina ma che, nella pratica, non consentono loro di correre e di giocare; quindi ok, io guardo l’estetica, cerco di accontentare Swami e i suoi gusti da passerella ma tengo anche conto della comodità, sua nei momenti di gioco e mia quando dovrò fare il bucato. Pizzi, balze e merletti sono difficili da stirare.
Alla fine cosa ho acquistato? Un paio di baggy jeans con un effetto leggermente used – che amo se indossati soprattutto con le All Star -, una maglia blu di cotone con un cuore di pizzo bianco al centro e un cardigan blu con un effetto pois di cuoricini bianchi e un profiletto di pizzo bianco sull’abbottonatura.

Qui la mia piccola indossatrice vi fa vedere l’outfit completo 🙂

Abbigliamento-Terranova-Kids

Abbigliamento-Terranova-Kids

Abbigliamento-Terranova-Kids

Abbigliamento-Terranova-Kids

Abbigliamento-Terranova-Kids

La mia esperienza d’acquisto su TerranovaStyle.com

Se conoscete il sito di Terranova sapete che è molto intuitivo e veloce da utilizzare.
Una volta che avrete visitato le sezioni e scelto i prodotti si può scegliere di registrarsi oppure fare l’acquisto come utente guest, pagando in entrambi i casi con carta di credito o Paypal.
Della spedizione ne avevo già parlato quest’estate: se mettessero un po’ più di cura nel packaging che viene usato per la spedizione, sarebbe l’eshop perfetto. Adesso usano una busta brandizzata Terranova e dentro ci sono i capi con altre cellophane oppure senza. I tempi invece sono sbalorditivi: ho acquistato tutto il 19 febbraio (che era un venerdì) e ricevuto il lunedì 22 febbraio.

I capi d’abbigliamento Terranova Kids

Non essendo la prima volta che acquisto capi d’abbigliamento Terranova per i bambini, conosco la loro tenuta nel tempo e so come si comportano dopo vari lavaggi.
Io stiro ben poco perché uso il duo vincente lavatrice+asciugatrice. Quindi tolgo dall’asciugatrice i capi e, a meno che non si tratti di camicie, piego e ripongo nell’armadio.
I capi Terranova Kids tendono a sopportare bene molti lavaggi e cicli di asciugatura senza sbiadire o restringersi. Ma soprattutto, per esempio, tendono a comportarsi bene quando sono indossati. I bambini che giocano si inginocchiano sul pavimento, corrono, saltano, si arrampicano e si siedono ovunque: questi capi, finora e per la mia esperienza personale, sono stati resistenti e facilmente smacchiabili. Questo è il motivo per cui li ho scelti più volte, ovviamente.

Voi avete mai acquistato da Terranova? Come vi siete trovate?


Vuoi rimanere aggiornata sulle novità del blog? Iscriviti alla Newsletter.

Se ti va seguimi anche su Facebook e Twitter.
Per divertirti con me ogni giorno e curiosare un po’ nella mia vita passa a trovarmi su Instagram.

Categories: Moda Bimbi, Shopping

Commenta con Facebook...

commenti

Commenti

    ... oppure con Wordpress