Addio sogni di gloria!
Perchè? Non lo sapevi?
No. Non lo sapevo no!
Non lo sapevo che le mie tette, che per 14 mesi hanno avuto l’onore di entrare in dei reggiseni taglia quinta – mai visti in tutta la mia vita e che mi snobbavano pure nei negozi – ora si sarebbero rintanate in una prima. Scarsa.
Cioè, lo sapevo. Ma non volevo crederci. Come per le storie sul parto. Sempre i soliti terroristi esagerati.
E invece no. Questa è vera.
Il latte va via. E pian piano mi ritroverò con due bottoni. Un doppio petto.
Questo nel caso buono. In caso non mi vada propriamente di lusso, mi ritroverò con una sciarpa incorporata. Sarò ok per l’inverno!
Il seno perfetto entra in una coppa di champagne? Beh il mio riempirà la bottiglia. Ora mica stiamo a guardà il capello. Sempre di champagne si tratta.
Oh! La vita da mamma è proprio dura.
I nani si appropriano di tutto, anche delle tue tette. Insomma, un rene no?
Le tette sono un accessorio trendy, con l’allattamento la mia autostima ha subito iniezioni quotidiane di gioia.
Ora, ditemi, che minchia me ne faccio di tutte quelle magliettine scollate.
Ah! Che amarezza!
@Soribel ma io ero ironica! Mi ci vuole per farmi arrabbiare! Per una battuta e’ impossibile poi!!! 😀 Don’t worry be happy!
La prossima volta se ti sfanculizzo sfanculizzami a tua volta! Baciuzzi tesoro
dai bis…mi perdoni????^_^
ma bismama!!!!non te la prendere!!!:-( sigh!!:-(((((
Ahhhhhhhhhhh come ti capisco!! Sto ancora sfoggiando gli abiti scollati, ma pensa il latte sta finendo da una parte sì e dall’altra no… quindi mi ritrovo con una sproporzione terribile tra una seconda scarsa e una bella quarta… che orrore…
io ho una seconda. durante l’ allattamento arrivavo ad una terza abbondante ma a me proprio non piaceva …
preferisco il seno piccolo, lo trovo più elegante. e poi non dà fastidio!!!
sarà che le mie tette erano sempre una diversa dall’ altra ( a mio figlio piaceva tanto la destra … ), ma a me il seno “grosso” dava fastidio e non mi sembrava che mi valorizzasse più di tanto, sinceramente.
ti ho consolata un pochino o no???
ciao!
paola
ahahah… bellissimo post! mi ha fatto molto sorridere!
eh, c’è chi si lamenta per la sua prima e chi, come me, si lamenta dei propri meloni.
ad ognuno il suo! eppure avere un bel seno effettivamente aiuta la donna a sentirsi più sicura e attraente. personalmente non so quanto potranno diventare le mie in occasione della gravidanza… se ci penso mi spavento!
che dire… ehm, ehm, non avrai problemi di schiena!! Un seno troppoprospero spesso ne provoca!!
No eh?
Bacini!
Ma io sono contenta… contentissima all’idea che ultimato lo svezzamento tornerò quella di prima (oddio non esageriamo….9), io che sono sempre stata quasi piatta non ne posso più di ‘sti meloni!!! Fanno sudare, poi quando corri ballonzolano, pesano…… felice di aver sperimentato l’allattamento, felice di aver nutrito e di nutrire il cucciolo…. auspico con tutto il cuore di tornare un giorno a riempire la mia seconda scarsa!!!!
P.S. Per me comunque anche il parto è stata una conferma delle storie dei terroristi esagerati ah ah ah !!! Un super salutone
welcome to my world!
🙂
Oh, Bis, che argomentaccio!! Io partivo già da una 1 scarsa (fai te…) ed essere arrivata a una 3 mi sembrava il miracolo dei miracoli…non oso dirti ORA cosa è successo…mi guardo e vedo il vuoto..spunteranno dalle spalle al posto delle scapole? o.O
Ciao bismamma, se puo consolarti dopo la prima gravidanza e 15 mesi di allattamento avevo il tuo problema, nel giro di un paio di anni però la situazione è molto migliorata…poi la seconda gravidanza…non scoraggiarti ci vuole un po di tempo!
@mich: eh…con l’aceto c’ho provato. Mi son scordata di scriverlo. Ho imerso la tetta nella tazzina d’aceto.
Lei l’ha succhiato. Ha fatto una faccia schifatissima. Non ha mollato la presa e ha “colazionato” con latte e aceto. Bleha…..cosa fa l’amore!! 😀
No no no…aspetta…tu hai recuperato la taglia di prima?! E io che ci faccio allora ancora con ste due zavorre da quinta??
P.s. sono capitata da te per caso e anch’io ho smesso di allattare da una settimana dopo 17 mesi. Dopo vari tentativi una spruzzata d’aceto ha reso l’articolo poco interessante…non mi sembra vero!
@Anonimo: sei giu???
@Francesca: grazie, sono contenta ti faccia sorridere. Le smagliature saltiamole a piè pari, ti prego.
@zicin: benvenuta 😀
@Ele e Claudia-cipi: si è vero. io comunque ho sempre amato il mio seno. La cosa che rimpiango è che non è più sodo come prima…arrgh Anche averne molto è un problema in effetti
@Ondaluna: era meglio se non mi incoraggiavi. ahahahah ^_^
@Polly: maddai????
senti, non è per rattristarti.
ma anch’io portavo la seconda. soda.
ora la prima. scarsa. cadente.
il push up? non ne trovo uno della mia taglia, anzi sì, da H&M che hanno anche le taglie -1 -2, per le adolescenti, solo che il mio torace è più largo del previsto e quindi devo farli modificare la mia mamma.
e in borsa ho il mio fido blocchetto per appunti con scritto: perchè prima stavano nella coppa di champagne e ora nel flute del prosecco??? (mi leggi nel pensiero?) 🙂
Il giusto reggiseno fa miracoli, te lo posso assicurare.
E se l’ho trovato io che ho due sciarpe taglia 90F… (nel senso, che tutta ‘sta roba pesa e tenerla su non è facile, ma se ho trovato reggiseni che “tengono su” con ‘sto peso, te che dici di averne pochissimo, di peso, li trovi di sicuro, anche più facilmente di me e in modelli carinissimi, e magari ti risparmi pure i segnacci rossi ed incavati sulle spalle… magari ti bastano anche quei modelli con le spalline sottilissime, incrociate, dietro al collo, solo fascia, tutti quelli che io mi sogno e che si possono mettere sotto a magliette particolarmente scollate ;P )
Voglio dirti una cosa per incoraggiarti: niente terrorismo.
Io non avevo un seno splendido prima dell’allattamento, aveva perso tono molti anni fa dopo molti chili persi, ed era “sceso” anche senza figli. Niente di drammatico, ma…
Poi l’allattamento: mi aspettavo quello che temi tu. Mi avevano detto che mi sarei ritrovata “depressioni profonde”, “sciarpe” e roba simile. ed invece ti dirò che ho perso un pò in misura, ma mi pare lo stesso di prima di allattare: niente di più niente di meno.
Certo, è una magra consolazione, dato che non era mica di marmo. Ma almeno non è peggiorato, è sempre “il solito”.
Che ne dici?
SE decidi di andare dal chirurgo avvisami, ci vengo anch’io. Ma per un motivo diverso. Tu aumenti, io riduco, ciò che tolgo io lo metti te.
Che dramma noi donne, non siamo mai contente, io toglierei almeno una taglia, diciamo che ho una quinta abbondante, ed anche lì ci son problemi.
C’est la vie!!!
Prendi il lato positivo della cosa…non ti curvi sotto il loro peso.
Sei simpatica.
A presto
è uno strazio!
sono peggio di prima… e anch’io non mi capacito. Uffaaaaaaaaaa
almeno prima non erano prugne secche.
‘notte
Come ti capisco! io partivo da una quarta, dopo il mio piccolo ( e ho allatato pochissimo) ero ad una settima, e appena smesso di allattare…il dramma! ora si sono un po’ riprese, ma le smagliature sono milionie la forma e’ cambiata…si’, in peggio!!!complimenti per il blog, e’ sempre un momento piacevole della mia giornata!
pensa che io potrei pagare oro per avere una prima…
indovina chi sono? baci
dai la situazione migliorerà, non tornerai alla 5 ma potrai accontentarti di una 2, anche a me sembravano essere rimaste due pellecchie ma poi si sono riprese
@Anonimo: LOL
@Soribel: ti sfanculizzo ora o dopo??? ahahaha ^_^
@Ondaluna: oddio come suona triste….
C’è una soluzione più “economica” e meno impegnativa: si chiama “reggiseno preformato”.
(Coraggio!)
ma dai…slela ti mostrava le opzioni e io ne ho aggiunta un’altra!!!^_^
ahahahahahhhh!!!dai non farete il terzo????:-)
baciii
Bis, le tue tette saranno anche in calo ma il mio umore lo risollevi sempre. 😉
Bianca
@anonimo: IlMaritoIdeale mente spudoratamente. Dice che per lui sono sempre bellissima e che i difetti mi rendono unica. Arrgh!!!
@cowdogo: le arance ahahahaha mitica!!! Sennò push-up più arance è il top!!!
@Anna: oddio!! Anche per me sono 14 mesi di allattamento e anche io avevo la prima ma con dignità. potevo uscire senza nulla anche io. Ora no!!!
Un consiglio?? Il tesmed…fa miracoli. Mi sa che me lo appiccico e ci vado al lavoro. Mi vedranno fare smorfie ma chemmifrega???
Che amarezza si!!!
Magari reggiseni iperimbottiti? no ehh non basterebbero, ne so qualcosa! :-p
Non ne parliamo!!Tocchi un tasto veramente dolente!!Io partivo da una seconda, piccole si ma sode, potevo anche uscire senza reggiseno che stavano su belle da sole!!Durante l’ allattamento durato 15 mesi, mi sono ritrovata con due meloni che non ti dico e giu’ di magliette scollate e reggiseni sexy….mi sentivo la Pamela Andreson “de no artri”!!Ora mi ritrovo con una PRIMA SCARSA, du prugne secche, moscie,mi sembro una di quelle donne africane che vedi ai reportage di National Geografic!!Mi spalmo di creme tonificanti pagate un occhio della testa e medito di rifarmele!!
Si appena metto via quei 7 – 10 mila euro per il chirurgo plastico!!
io SAPEVO di avere una seconda piccina, ma in qualche modo avevo rimosso. o semplicemente mi ero illusa. alla fine io allattavo un po’ solo la mattina e avevo poco latte. credevo quindi che fossero GIA’ della misura originale, finche’ una mattina ho smesso e… sorpresa! sono tornata alla mia seconda mignon.
@soribel direi che anche se sono un po’ piu’ “soffici” (diciamo cosi’) di prima non sono poi cambiate molto. pero’ io ho anche quasi quarant’anni, mica 17 e non posso neanche lamentarmi piu’ di tanto.
per quanto riguarda l’autostima, anch’io ho risolto con degli ottimi push-up. pero’ puoi anche provare con un paio di arance sotto la maglietta 🙂
Si ma noi vogliamo sapere il punto di vista del marito ideale.
@Slela: oh..vieni qua. Offrimi la spalla su cui piangere.
@Marlene: si E’ la soluzione. Ma ha un bruttissimo effetto sorpresa…arrgh
@Soribel: io medito di infiocchettarmi le tube e tu mi parli di terzi figli? Anche no…grazie ^_^
oh cara quanto mi dispiece!!!!!!
ma la tua taglia iniziale prima dei 2 parti era una prima??? non voglio mettermi in allarme, non è che si ritirano di più del dovuto?? ?_? sono confusa aiutoooooooooooooooooo
p.s. un’altra soluzione c’è…..ihihiihihihh
FARE UN ALTRO FIGLIO!!!^_^
baciiiii
IL PUSH-UP potrebbe essere una soluzione, anzi per me è la soluzione….
Purtroppo è così.
Le mie magliettine scollate sono ancora tutte in fondo all’armadio a prendere muffa.
Ci sono due soluzioni per recuperare: prendere 10 chili o il chirurgo.
O farsene una ragione…