Annurkap: recensione e impressioni. Funziona davvero contro la caduta dei capelli?
La caduta dei capelli è un fenomeno che, seppur in fasi diverse della vita di ognuno, colpisce comunque quasi tutta la popolazione mondiale, senza distinzione tra donne e uomini.
Ovviamente i capelli che cadono possono avere diverse cause (stress, disfunzioni ormonali, carenze vitaminiche, diete drastiche, traumi psichici, patologie etc…) ma a seconda delle cause e della gravità, questo fenomeno può essere trattato sia con supporti farmacologici che naturali.
Dopo il periodo Covid, un cambio di stagione un po’ movimentato, stress lavorativo con conseguente alimentazione sregolata e una cura a base di Dostinex, i miei capelli erano in uno stato disastroso ma, soprattutto, notavo una caduta eccessiva, erano spenti, crespi e assottigliati. Insomma una situazione che andava ben oltre la fisiologia.
A questo aggiungiamoci unghie debolissime che si spezzavano appena sopra una certa lunghezza.
Consapevole delle cause di cui sopra, ho deciso di correre ai ripari: alimentazione corretta e un’aiuto esterno tramite un integratore per capelli.
Dopo aver fatto una ricerca abbastanza minuziosa, aver letto recensioni e essermi informata sui vari attivi contenuti nei diversi tipi di integratori esaminati, ho scelto Annurkap per un motivo: oltre a contenere biotina, rame zinco e selenio – tra gli elementi essenziali per la salute dei capelli – tra gli ingredienti anche l’innovativo ed efficace (in rete i pareri sono tutti positivi anche a supporto degli studi effettuati in laboratorio) AnnurtriComplex.
Ci tengo a precisare che non ho alcuna collaborazione con l’azienda e che ho acquistato su Amazon questi integratori (esattamente Annurkap Plus confezione da 90 capsule che trovate qui) e che qui di seguito potete trovare la mia esperienza diretta e completamente sincera.
Perché ho scelto AnnurKap per la caduta dei capelli
Annurkap è un integratore alimentare a base di Mela Annurca studiato per migliorare la struttura dei capelli e stimolarne la crescita.
La sua composizione è a base di AnnutriComplex, formulato in collaborazione con il Dipartimento di Farmacia dell’Università Federico II di Napoli.
Si tratta di un complesso funzionale ad alto contenuto di procianidine oligomeriche estratte dalla Melannurca campana IGP, noto per le sue proprietà benefiche nella stimolazione della crescita dei capelli e nel rafforzamento dei follicoli piliferi. La produzione di cheratina K1 è 3 volte maggiore sotto l’effetto delle procianidine rispetto alle cellule di controllo.
Oltre all’AnnutriComplex, AnnurKap contiene una serie di minerali essenziali che contribuiscono a mantenere in salute lo stato dei capelli:
- Rame: importante per la pigmentazione dei capelli e per la formazione di tessuti connettivi;
- Zinco: essenziale per la crescita e la riparazione dei tessuti capillari,
- Selenio: aiuta a proteggere i follicoli piliferi dai danni ossidativi,
- Biotina: contribuisce al mantenimento di capelli sani e forti, favorendo la produzione di cheratina.
Studi scientifici hanno dimostrato che questo trattamento ha portato a un aumento del 50% della crescita dei capelli in soli 60 giorni, andando anche ad aumentare di un terzo il contenuto di cheratina e il peso dei capelli.
La mia esperienza diretta
Ho cominciato ad assumere Annurkap a settembre 2023 cominciando, così come indicato, con la dose di 2 cps al giorno.
Ho notato immediatamente (dopo circa 2 settimane) un’interruzione della caduta dei capelli che era diventata fisiologica o forse anche meno. I capelli cadevano – in una quantità ridottissima – solo quando li spazzolavo al mattino o durante lo shampoo.
Ho continuato per tre mesi per poi interrompere, facendo un errore.
Avrei dovuto continuare gli integratori con la dose di mantenimento di una capsula al giorno.
In ogni caso ho notato dei miglioramenti anche nella salute dei capelli che prima erano spenti, aridi e crespi e che invece erano più corposi, morbidi e luminosi.
Ci ho anche abbinato uno shampoo anti caduta e delle fiale.
Ma la sorpresa è stata anche quella di notare le unghie sorprendentemente più resistenti, dure e che non si spezzavano come prima.
A marzo, per sostenere i capelli durante il periodo della caduta stagionale, ho ricominciato il ciclo e i risultati si vedono già.
Avendo trovato un prodotto valido e che funziona, ho voluto condividerlo perché ne sono rimasta piacevolmente sorpresa.
Come assumere gli integratori Annurkap per la caduta dei capelli?
Affinché gli effetti del trattamento risultino visibili, è necessario assumere l’integratore secondo le modalità indicate:
- Fase di Attacco: Si consiglia di assumere 2 capsule al giorno lontano dai pasti principali per almeno 3 mesi.
- Fase di Mantenimento: Dopo i primi 3 mesi, si assume 1 capsula al giorno lontano dai pasti per altri 3 mesi, con un’alternanza che può essere ripetuta durante tutto l’anno o per alcuni cicli a seconda delle necessità.
- Caduta Stagionale: Si consiglia l’assunzione di 1 capsula al giorno a stomaco vuoto per almeno 2 mesi.