Calzarughe, bodyfanti e altri animali da salvare

Calzarughe, bodyfanti e altri animali da salvare:

Calzarughe bodyfanti e altri animali da salvare: ho trovato il titolo di questo libro geniale. Ha attirato immediatamente la mia attenzione e quella di Swami che: “mamma hanno sbagliato a scrivere”.

E invece quando abbiamo cominciato a sfogliarlo siamo rimaste entrambe a bocca aperta!

Calzarughe, bodyfanti e altri animali da salvare:

Calzarughe bodyfanti e altri animali da salvare

Si tratta di un libro che unisce la passione per gli animali a quella del riciclo e fai da te.

Questo libro insegna infatti a realizzare degli animali di pezza usando abiti dismessi come guanti e body ma anche a dare nuova vita ai calzini che altrimenti rimarrebbero a vita nella cesta dei calzini spaiati. E già solo per questo meriterebbe un premio.

Calzarughe, bodyfanti e altri animali da salvare:Calzarughe, bodyfanti e altri animali da salvare:Calzarughe, bodyfanti e altri animali da salvare:

Leggi gli indizi, indovina di che animali si tratta, scopri cosa puoi fare tu per salvarli e divertiti a realizzare simpatici cuccioli con materiali di recupero.

Recita così la quarta di copertina e l’interno del libro mantiene le promesse e non delude le aspettative.

Non si parla solo di fai da te ma anche delle principali specie di animali in estinzione e ai bambini viene dato l’arduo ma divertente compito di salvarli tramite il riciclo.

Calzarughe, bodyfanti e altri animali da salvare:

Ve lo segnalo perché a me e Swami di questo libro è piaciuto tutto: il titolo, i contenuti, la grafica e anche il fatto che ci ha fatto ritagliare del tempo per realizzare insieme qualcosa di bello parlando di argomenti delicati come quello degli animali in estinzione.

Calzarughe bodyfanti e altri animali da salvare è un libro di Silvia Bonanni edito da Terre di Mezzo. Potete acquistarlo qui su Amazon e in tutte le librerie.

Questo è il periodo in cui si fa il cambio armadi e vengono fuori un sacco di indumenti che potrebbero essere riciclati ma è anche in arrivo l’autunno e l’inverno e quegli indumenti più questo libro potrebbero essere gli ingredienti giusti per passare dei pomeriggi creativi insieme ai bambini.


Vuoi rimanere aggiornata sulle novità del blog? Iscriviti alla Newsletter.

Se ti va seguimi anche su Facebook e Twitter.
Per divertirti con me ogni giorno e curiosare un po’ nella mia vita passa a trovarmi su Instagram.

Commenta con Facebook...

commenti

... oppure con Wordpress