Cinque tendenze per l’autunno 2019

L’arrivo dei primi freddi si accompagna al rito del cambio dell’armadio e al desiderio di aggiornare il guardaroba con una ventata di novità. Se sei alla ricerca di qualche spunto per individuare i must have dell’autunno-inverno che sta arrivando, sappi che la moda del 2020 è un inno al potere femminile e alla libertà di espressione. Spaziando dai colori più glamour ai tagli più IN, ecco tutti i trend più glamour che non potrai assolutamente perdere per questo inverno.

Capi total white

Se sei abituata a considerare le nuance chiare un’esclusiva estiva, dovrai rivedere quest’idea e immaginarti di bianco vestita mentre attraversi paesaggi invernali e giornate dalle temperature rigide. Dai capispalla agli abiti, passando per borse, scarpe e accessori, il bianco sarà il nuovo nero. Gli outfit total white sanno creare un effetto sofisticato da vera regina dei ghiacci e anche lo smoking femminile si tinge di bianco in una rivisitazione inedita di un capo iconico tradizionalmente scuro.

Pantaloni: largo allo street

Per i pantaloni gli outfit più cool del prossimo autunno/inverno strizzano l’occhio allo streetwear e sono amici delle forme morbide, aiutano a celare le rotondità sui fianchi e qualche chilo di troppo. Pantaloni sportivi come quelli della tuta, modelli cargo o di ispirazione seventies, ma anche i pantaloni da cavallerizza, quindi a vita alta, ampi sulle cosce e sui fianchi: nelle loro diverse varianti, i pantaloni larghi da donna sono quelli di maggiore tendenza per la stagione fredda. Completa il tuo outfit abbinando un cappello per un autentico look street-style. 

Blazer: un evergreen

Sono indispensabili in ogni guardaroba, non passano mai di moda e al contempo si trasformano in continuazione: stiamo parlando dei blazer. Perfetti da indossare con gonne e pantaloni, i blazer del prossimo inverno sono un tributo alla moda anni Ottanta e Novanta: mostrano infatti spalline imbottite e volumi over. Se vuoi tenere il passo con la moda, nel tuo armadio non può mancare almeno un bold blazer.

Pelle multicolor

Se il tuo animo è rock sono perfette per te le collezioni moda realizzate in pelle. Questo materiale è uno dei protagonisti indiscussi della prossima stagione per le amanti degli outfit grintosi. Tra i capi in pelle, troviamo varianti total look come abiti longuette, mini-dress e tailleur giacca e pantalone in pelle. Non mancano indumenti come giubbini e camicie di pelle da abbinare per esempio ai jeans, o viceversa pantaloni in pelle a sigaretta da indossare con giacche e pullover. La vera novità degli outfit in pelle saranno però i colori accessi: magenta, rosso e giallo.

Il dolcevita per ogni occasione


Pratico da indossare, facile da abbinare e gradevole da guardare: è l’identikit del dolcevita. Un maglioncino a collo alto di cotone per l’autunno e in calda lana per l’inverno. Il dolcevita è un’alternativa a camicie e sottogiacca da indossare con i completi, ma anche un capo da indossare in abbinamento a pantaloni e gonne dall’allure sportivo, come quelli in pelle o in jeans, o elegante. I dolcevita sono infatti ideali per smorzare outfit più formali e rigorosi: sono chic indossati con pantaloni eleganti e dal taglio classico o gonne in tartan. Completa l’outfit con un bel cappotto. 

Che il tuo stile sia minimal, multicolor, aggressivo o chic la moda di questo inverno ti darà l’opportunità di esprimere te stessa in ogni tua forma.

Categories: Moda
[fbcomments url="" width="700" count="on" num="10" countmsg="commenti"]

... oppure con Wordpress