Cinque tendenze per l’autunno 2019

L’arrivo dei primi freddi si accompagna al rito del cambio dell’armadio e al desiderio di aggiornare il guardaroba con una ventata di novità. Se sei alla ricerca di qualche spunto per individuare i must have dell’autunno-inverno che sta arrivando, sappi che la moda del 2020 è un inno al potere femminile e alla libertà di espressione. Spaziando dai colori più glamour ai tagli più IN, ecco tutti i trend più glamour che non potrai assolutamente perdere per questo inverno.

Capi total white

Se sei abituata a considerare le nuance chiare un’esclusiva estiva, dovrai rivedere quest’idea e immaginarti di bianco vestita mentre attraversi paesaggi invernali e giornate dalle temperature rigide. Dai capispalla agli abiti, passando per borse, scarpe e accessori, il bianco sarà il nuovo nero. Gli outfit total white sanno creare un effetto sofisticato da vera regina dei ghiacci e anche lo smoking femminile si tinge di bianco in una rivisitazione inedita di un capo iconico tradizionalmente scuro.

Pantaloni: largo allo street

Per i pantaloni gli outfit più cool del prossimo autunno/inverno strizzano l’occhio allo streetwear e sono amici delle forme morbide, aiutano a celare le rotondità sui fianchi e qualche chilo di troppo. Pantaloni sportivi come quelli della tuta, modelli cargo o di ispirazione seventies, ma anche i pantaloni da cavallerizza, quindi a vita alta, ampi sulle cosce e sui fianchi: nelle loro diverse varianti, i pantaloni larghi da donna sono quelli di maggiore tendenza per la stagione fredda. Completa il tuo outfit abbinando un cappello per un autentico look street-style. 

Blazer: un evergreen

Sono indispensabili in ogni guardaroba, non passano mai di moda e al contempo si trasformano in continuazione: stiamo parlando dei blazer. Perfetti da indossare con gonne e pantaloni, i blazer del prossimo inverno sono un tributo alla moda anni Ottanta e Novanta: mostrano infatti spalline imbottite e volumi over. Se vuoi tenere il passo con la moda, nel tuo armadio non può mancare almeno un bold blazer.

Pelle multicolor

Se il tuo animo è rock sono perfette per te le collezioni moda realizzate in pelle. Questo materiale è uno dei protagonisti indiscussi della prossima stagione per le amanti degli outfit grintosi. Tra i capi in pelle, troviamo varianti total look come abiti longuette, mini-dress e tailleur giacca e pantalone in pelle. Non mancano indumenti come giubbini e camicie di pelle da abbinare per esempio ai jeans, o viceversa pantaloni in pelle a sigaretta da indossare con giacche e pullover. La vera novità degli outfit in pelle saranno però i colori accessi: magenta, rosso e giallo.

Il dolcevita per ogni occasione


Pratico da indossare, facile da abbinare e gradevole da guardare: è l’identikit del dolcevita. Un maglioncino a collo alto di cotone per l’autunno e in calda lana per l’inverno. Il dolcevita è un’alternativa a camicie e sottogiacca da indossare con i completi, ma anche un capo da indossare in abbinamento a pantaloni e gonne dall’allure sportivo, come quelli in pelle o in jeans, o elegante. I dolcevita sono infatti ideali per smorzare outfit più formali e rigorosi: sono chic indossati con pantaloni eleganti e dal taglio classico o gonne in tartan. Completa l’outfit con un bel cappotto. 

Che il tuo stile sia minimal, multicolor, aggressivo o chic la moda di questo inverno ti darà l’opportunità di esprimere te stessa in ogni tua forma.



Vuoi rimanere aggiornata sulle novità del blog? Iscriviti alla Newsletter. Se ti va seguimi anche su Facebook e Twitter. Per divertirti con me ogni giorno e curiosare un po’ nella mia vita passa a trovarmi su Instagram.

Categories: Moda

Commenta con Facebook...

commenti

... oppure con Wordpress