Come scegliere il bracciale con lettere e iniziali perfetto per ogni regalo

Un’idea perfetta per un regalo è il bracciale con le iniziali personalizzate, che può essere donato in occasione di lauree, compleanni, anniversario e quant’altro. Infatti, in questo modo si può rendere speciale qualsiasi gioiello e dedicato realmente a chi lo riceve. Non si tratta più di un mero oggetto bensì di un gioiello che racchiude un valore importante in una semplice lettera. A corredare il regalo, deve esserci anche un biglietto capace di spiegare il significato che si cela dietro al dono.

A chi regalare il bracciale con iniziale

Sono diverse le occasioni nelle quali regalare un bracciale con lettere, e sono altrettanto diversi i destinatari che potrebbero apprezzare questo pensiero speciale. Un bracciale con iniziali, ad esempio, potrebbe rappresentare un’amicizia profonda, e due amiche potrebbero indossare l’una l’iniziale dell’altra. In questo caso, si tratta di un regalo doppio che l’una può fare all’altra, oppure semplicemente si può acquistare insieme. Si può regalare un bracciale con le lettere anche alla propria madre, magari con le iniziali dei figli. Sicuramente apprezzerà un regalo così sentito e profondo. Si può donare, inoltre, un simbolo d’amore alla propria fidanzata, scegliendo un bracciale con le iniziali della coppia oppure l’iniziale di un soprannome dolce con cui si è soliti chiamare la propria metà. Questa tipologia di gioielli, però, è adatta anche alle bambine, da regalare in occasione di una comunione, per esempio. In questo caso, bisogna scegliere l’iniziale della festeggiata.

Bracciale con iniziale e simbolo

I bracciali con iniziale possono essere personalizzati anche con un simbolo, oppure un portafortuna, che rende il gioiello davvero unico. Se si ha intenzione di regalarlo per suggellare un legame affettivo, sicuramente il simbolo più appropriato è il classico cuore. Invece, se si vuole augurare buona fortuna, è preferibile abbinare al bracciale con iniziale un simbolo come il quadrifoglio, un ferro di cavallo oppure la coccinella, tutti e tre tradizionali icone di buon auspicio. Per un compleanno, si può invece scegliere un gioiello personalizzato con il segno zodiacale del festeggiato, mentre per una comunione si può preferire un angioletto, una candela oppure una croce, tutti simboli religiosi capaci di rappresentare con eleganza la sacralità del momento. Altri simboli molto carini ed alla moda sono le stelle, le farfalle, oppure i fiori, adatti a qualsiasi occasione.

Quale tipologia di bracciale scegliere

In commercio esistono diverse tipologie di bracciali con iniziali, realizzati in diversi materiali e di diverse grandezze. Per scegliere quello perfetto occorre valutare diversi fattori, in primo luogo la dimensione del polso di chi dovrà indossarlo. Se il bracciale fosse troppo grande e squilibrato, potrebbe dare un effetto pacchiano e poco elegante. I braccialetti con catena sono i più gettonati, perché sono molto sottili e vanno bene indistintamente su qualsiasi polso, anche quello più stretto (come quello dei bambini) grazie al gancio che permette di stringere il bracciale ed adattarlo alla circonferenza del polso. Altri tipi di bracciali con iniziali di gran moda, sono quelli in pelle, che si avvolgono attorno al polso per un look casual, adatto anche alle persone più sportive che non amano indossare troppi gioielli. Questo modello, però, potrebbe non essere indicato per chi ha un polso troppo stretto. Nella scelta del bracciale perfetto da regalare, infine, non va sottovalutato il colore. Senza dubbio una tonalità neutra, come il beige, il bianco o il nocciola sono adatti a qualsiasi look, ma un colore più vivace come il fucsia o l’arancio, potrebbe essere più indicato specialmente per i più piccoli, che apprezzano accessori più allegri e divertenti. Ovviamente, per i modelli classici a catena, i materiali più gettonati sono l’oro e l’argento, eleganti e raffinati.

Tra i marchi più celebri che propongono questa tipologia di gioiello, Nomination Italy ha sicuramente una storia caratterizzata da qualità italiana, eccellenza e innovazione. La collezione My Bonbons è stata pensata proprio per creare bracciali originali, con simboli, lettere e iniziali, perfetti per fare o farsi un regalo in ogni occasione.

Categories: Shopping
[fbcomments url="" width="700" count="on" num="10" countmsg="commenti"]

Commenti

  1. LkdrtjwoxpQ
    LkdrtjwoxpQ 11 Ottobre, 2021, 14:01

    mjJUoHpGeVEhs

    Reply this comment
  2. XwvZCbYaNK
    XwvZCbYaNK 8 Ottobre, 2021, 03:45

    zGmqrlPCIsQD

    Reply this comment

... oppure con Wordpress