Di week end e incontri 2.0 (reali)
Il week end è passato.
È stato un contenitore temporale per tante cose ma è stato un week end da coppia oltre che da famiglia.
Io e lui, ci siamo concessi una quantità sufficiente di bagni in solitaria. Al tramonto in un’acqua che si confondeva con il cielo e dalla quale solo la luna che bussava alle porte del buio (cit.) poteva farci uscire.
Acqua calda come l’aria che non potevi fare a meno di domandarti cosa fosse ad accarezzarti la pelle, se l’una o l’altra.
E l’intimità della solitudine.
Non ci siamo fatti mancare l’alert: un incontro ravvicinato tra Second, il bagnasciuga e un’ape. E una conseguente lite tra me e il farmacista iper ipocondriaco “ci vuole il pronto soccorso!”. Un fan sfegatato del dr. House, probabilmente. Comunque la piccola sta bene, l’ape ha tirato le cuoia subito dopo e l’allarme è rientrato. Tuttapposto.
Sole, mare, bacini, abbracci, abbronzatura, crema solare, anguria, passeggiate, battaglie a suon di liquidator.
E la prima volta dove l’acqua è più blu e non senti la sabbia sotto i piedi.
Escursioni in terre straniere per dare un volto reale a amicizie finora solo virtuali.
Nell’attesa, Second, ha fatto pubbliche relazioni.
È stata una delle sue discussioni preferite: parlava sempre lei e l’interlocutore non la interrompeva mai. Voleva portarselo a casa perché era la reincarnazione di Mimmo.
Il titolo della domenica è: un aperitivo con Flavia Rubino&Family.
Abbiamo riso, fatto le foto con le facce da cazzimma e parlato. Più o meno fino al tramonto.
E ci siamo salutate con una promessa.
Buon lunedì.
Aspettando il prossimo week end.
scommetto che quando tu e flavia stavate facendo la foto invece di dire chees avete detto rosicate vero?!?xD no vabbè Porto Cesareo è stupendo:) io sono di bari quindi mi sa mi sa che farò un salto con i miei bebè…
6 la mia fata turchina*-* sei sempre utile:))
invidia profonda invidia :'(
Ciao,
scusa se commento qui, pur non centrando con il post, ma non sapevo dove farlo: su alfemminile ho letto che hai fatto due cesarei, pur avendo lottato per un vbac, ma qui leggo invece che la seconda volta hai avuto il parto che volevi, posso chiederti com’è andata?
Io ho fatto un cesareo d’urgenza, probabilmente non necessario e sicuramente inaspettato (22 anni, gravidanza perfetta, salute perfetta), ho sofferto e soffro tuttora per questo…e vorrei tanto, disperatamente, un parto naturale la prossima volta. Forse i problemo che sono seguiti al mio post parto (la tristezza e l’apatia che è durata settimane, le enormi difficoltà con l’allattamento, la mancanza di entusiasmo, energia e voglia di gestire il bambino, il senso di fallimento…) ci sarebbero stati comunque, ma una parte di me crede che siano dovuti al modo in cui (non) ho partorito, al fatto che tutto sia stato deciso in un attimo, che gli ormoni non sono entrati nella partita.
Per cui, ecco, se tu potevi raccontarmi della tua esperienza, ne sarei davvero felice.
Grazie,
Sofia
Ciao Sofia, se ti va possiamo parlarne via mail. Credo sia più pratico. Scrivimi pure, mi fa piacere ^__^
L’isola dei conigli sullo sfondo…la riconoscerei tra mille…l’infanzia che riaffora e non vedo l’ora di portarci la mia Pasticcina…
Grazie per queste condivisioni!
Buona Estate
Virgy
L’isola dei conigli la adoro pure io, è un paradiso incorniciato. Buona estate anche a te.
…ecco! Qua (riviera adriatica) ha piovuto…, ma imperterrita io ed il mio cucciletto siamo andati al mare lo stesso! Anche con la pioggia è rilassante! In più non c’era nessuno e anche questo aiuta ad arrivare al lunedì mattina più serene!
Chissà che prima o poi io non riesca a far vedere al mio piccolo il tuo mare…!
Buona settimana!
Silvia
Ma che bella atmosfera 🙂 Anche il nostro w-e è stato un po’rovinato dal forte vento ma è stata comunque una bella domenica: grigliata con amici, giro in bicicletta per lui e bimba, giro per negozietti per me e bimba 🙂 Tanti sorrisi e risate assieme! Buona continuazione di settimana Bis 🙂
La parte che ho preferito? Quello dei vostri momenti di coppia….non c’è niente di piu’ bello che ritagliarsi dei momenti di romanticismo…nonostante i figli a carico!!!!!
Bravi bravi!!!!
Quella è un obbligo. Non nel senso che ce lo imponiamo, nel senso che lo pretendiamo dal mondo. La privacy di coppia ci deve essere!
Ciao!!!! Il commento non c’entra una pippa col post ma ci tenevo a farti i complimenti per il libro, l’ho letto tutto d’un fiato ed oltre ad avermi divertito come non mai sono sicura che mi sarà molto utile, checchè tu ne dica ehehhehehhe ^__^ molto più di tanti altri manuali mammeschi!!!! Grazie e complimenti ancora!!!! Merendina76
Grazie!!! Sono contenta che ti sia piaciuto!
Che invidia!
beddo beddo…
bellissime foto e voi due c’avete ‘na faccia di due che se la sono divertite. BRAVE!
Sto cercando di sfilarmi il dardo con cui mi hai trafitto il cuore!
Vojo anche iooooooooooooo!
^__^ Sorry!
che bel mare…mi manca… questo weekend siamo andati al nostro mare ma non ho nemmeno fatto il bagno… troppo sporca… 🙁
Le tue foto esprimono chiaramente la serenità che hai provato durante questo fantastico fine settimana. Da me invece il maestrale ha rovinato tutto impedendomi di andare al mare.
Porto cesareo?
Yes!