DIY: scrub anticellulite al caffè
Gli uomini dicono di non farci caso. Dovrebbero finire tutti all’inferno: bugiardi indefessi.
Noi donne la odiamo ma piuttosto che ammettere di avere una coltivazione di cellulite sulle cosce davanti a un’amica, saremmo capaci di mentire peggio di come fanno gli uomini.
“Io? Cellulite? No guarda, fortunatamente posso lamentarmi di tutto ma non di questo” nel mentre stiamo già mettendo in preventivo pranzi e cene a base di carote bollite per i prossimi sei mesi.
In ogni caso la cellulite si può combattere, osteggiare, ma distruggere solo con Photoshop.
E soprattutto, non importa quanto duramente si tenti di evitarla, inevitabilmente apparirà appena prima della prova costume.
In tempi passati ero ossessionata dall’ago della bilancia e dalla cellulite. Mi massaggiavo addosso centinaia di euro di creme anticellulite. Anche se, facendo 2 ore di sport al giorno, ero soda come una mela rossa.
Ora non mi lamento, però ho cambiato credo: meno creme, più acqua e più rimedi efficaci.
Tutti quei costosissimi unguenti hanno in comune una cosa: la caffeina tra gli ingredienti. La caffeina, applicata localmente e non iniettata in vena sotto forma di espressini doppi, ha un potente effetto anticellulite.
Per questo eccovi uno scrub pieno zeppo di caffeina che aiuta (aiuta ok?) a combattere la cellulite.
Tre semplici ingredienti:
1 tazza di fondi di caffè
1/4 tazza di sale fino
Olio d’oliva q.b. per fare una pasta secca
Come preparare lo scrub?
Mescolate insieme i fondi di caffè e il sale fino a quando sono ben amalgamati. Aggiungete l’ olio d’oliva poco per volta e mescolate finché non otterrete una pasta abbastanza secca che non coli.
Come usarlo?
Mentre gli altri scrub si usano prima del bagnoschiuma, questo si usa dopo esservi lavate. Strofinate lo scrub sulla pelle umida per un paio di minuti e poi lasciate riposare sulle gambe bagnate.
Dopo 10 minuti o giù di lì semplicemente lavate via lo scrub con acqua calda. Asciugatevi e fate un largo uso di crema idratante.
Io ho trovato che il profumo del caffè svolgesse anche un’azione energizzante, soprattutto nelle docce mattutine. Mi direte.
Divertitevi e buon scrub.
Mitico!
Dai! Io lo faccio da illo tempore ma col caffè, non i fondi, lo trovo meglio dei fondi. Proverò a fare la pappetta!!
Mi piaaaceee! Lo provo di sicuro 🙂
mi piace …. unica difficoltà sarà il tenerlo sulle gambe per 10 minuti …ma ci proverò!!!::)
mi tenti tanto! Mi sa che proverò