Gli eventi e le manifestazioni da non perdere a Riccione nell’estate 2018

 

eventi a Riccione estate 2018

Dal Salento a Riccione, ogni anno.
Lo so, è strano, ma ogni anno, in periodi diversi, passiamo qualche giorno a Riccione e nei paesi del circondario. Siccome anche quest’anno la cosa si ripeterà, e siccome ho selezionato un po’ di eventi per divertirci nei giorni in cui saremo lì, in questo post condivideremo insieme tutti gli eventi a Riccione e le manifestazioni di un calendario ricco e variegato, fatto di proposte che possono soddisfare ogni tipo di pubblico.
Si tratta di eventi che si ripetono per lo più ogni anno e che colorano le giornate estive.

Allora, siete pronti a scoprire tutti gli appuntamenti immancabili di questa estate 2018 nella Perla Verde dell’Adriatico? Si parte.

eventi a Riccione estate 2018

Riccione Estate Danza

Si svolge dal 15 al 21 luglio questa manifestazione dedicata alla danza non solo classica, ma anche contemporanea e urbana. Lezioni, workshop e live show compongono il ricco programma di appuntamenti previsti per il R.E.D. – Riccione Estate Danza.
Le location? Il Palazzo dei Congressi di Riccione e piazzale Ceccarini per la serata del concorso internazionale DanceXperience.

World Ducati Week

È il più Famoso e gettonato raduno delle Ducati. Giunto ormai alla sua decima edizione, il World Ducati Week si svolgerà dal 20 al 22 luglio e porterà a parteciparvi i tanti ducatisti e famosi sportivi che hanno legato il loro nome al noto marchio di Borgo Panigale.

Sabato 21 saranno infatti presenti, fra gli altri, Andrea Dovizioso, Jorge Lorenzo, Danilo Petrucci, Jack Miller, Marco Melandri e Chaz Davies. Oltre alla possibilità di scoprire le nuove proposte 2018 di casa Ducati, si potrà partecipare ai corsi di guida della DRE Academy e farsi catturare dall’avvincente atmosfera della Land of Joy, vera e propria experience del mondo scrambler.

eventi a Riccione estate 2018

A condurre l’evento il simpaticissimo Linus, mentre il concerto finale prevede la partecipazione di Nina Zilli.

Moto GP

Per restare nel tema delle due ruote, non può mancare nel calendario di eventi della città anche la tappa della Repubblica di San Marino della Moto GP. Distante solo 4 chilometri da Misano Adriatico, Riccione è la meta ideale per poter godere delle date del campionato mondiale di Moto GP che nelle date dal 7 al 9 settembre toccherà nuovamente suolo italiano con una gara disputata nel circuito di Misano, quello dedicato al compianto Marco Simoncelli.

DEEJAY On Stage

È questo un appuntamento immancabile e sempre atteso ogni anno nella Riviera Romagnola. Ospitato nell’incantevole cornice di piazzale Roma a Riccione, DEEJAY On Stage torna anche nel 2018 con un calendario ricco di appuntamenti.

Dal 30 luglio al 24 agosto proprio di fronte al mare, e contemporaneamente con altri eventi a viale Ceccarini, Radio DEEJAY anima le serate riccionesi con i protagonisti dell’emittente radiofonica, come Rudy Zerbi, La Pina, Andrea & Michele, e con i tanti ospiti del panorama culturale e musicale, come Ermal Meta, Joan Thiele, Michele Bravi, Elodie, Mihail, Calcutta, Francesca Michielin, Lo Stato Sociale, Carl Brave x Franco126 e Cosmo.

A completare la già ricchissima offerta di proposte di casa DEEJAY, si aggiungerà anche una postazione radiofonica con trasmissioni in diretta posta all’interno del parco divertimenti Aquafan.

Storia e storie in spiaggia 2018

Con Storia e storie in spiaggia 2018, la Biblioteca e i Musei di Riccione portano le attività didattiche ed educative direttamente sul bagnasciuga. Letture animate e laboratori dedicati al mondo dell’archeologia arricchiranno le giornate in spiaggia all’insegna dell’insegnamento dedicato ai più piccoli.
Gli appuntamenti si svolgeranno ogni lunedì e martedì con ingresso gratuito.

A come Archeologia

Dal 4 luglio fino al 29 agosto tornano gli appuntamenti settimanali con i laboratori didattici promossi dal Museo del Territorio di Riccione.
Ogni mercoledì sera si svolgerà un’attività ispirata alle grandi scoperte che hanno segnato il mondo dell’archeologia.

 

_________________________________________________________________________
Vuoi rimanere aggiornata sulle novità del blog? Iscriviti alla Newsletter.

Se ti va seguimi anche su Facebook e Twitter.
Per divertirti con me ogni giorno e curiosare un po’ nella mia vita passa a trovarmi su Instagram.

Categories: Viaggi

Commenta con Facebook...

commenti

... oppure con Wordpress

Your e-mail address will not be published.
Required fields are marked*