Idee per regali di Natale fai da te
Da diversi anni, per le mie amiche più care, preparo dei regali di Natale fai da te.
Ora se ricevete un regalo acquistato da un qualsiasi negozio siete contente.
Ma se ricevete un regalo fatto a mano proprio per voi, non vi sentite speciali? Io sì.
Una volta un’amica mi regalò degli oli da bagno aromatici preparati in casa da lei stessa. Ogni volta che li usavo mi ricordavo di quanto amore ci avesse messo nel prepararli usando proprio le essenze che amo di più.
Quella fu la volta in cui decisi che, da quell’anno in poi, avrei preparato i regali di Natale fai da te per le mie amiche.
All’inizio pensavo ci avrei messo veramente molto tempo, invece poi mi è sempre bastata una domenica e nonostante io non ami particolarmente il fai da te, quell’attività mi rilassa più dello shopping. Ed è tutto dire.
È come se dentro ci mettessi un messaggio che dice: “questa è una dichiarazione d’amore per te”. Sono melensa, lo so. Ma per me l’amicizia è qualcosa di veramente sacro.
Ecco perché in questo post ho deciso di darvi qualche idea di regali di Natale fai da te che potrete utilizzare per le amiche o per chi volete.
Quest’anno preparerò dei sali da bagno home made creando sfumature di colore nei vasetti. Le mie amiche amano i prodotti beauty fatti in casa. Ma ci vogliono idee diverse per persone diverse.
Eccole qui.
Regali di Natale fai da te: i foodies
La Nutella fatta in casa
Ci vuole veramente poco. Cioccolata, latte condensato, nocciole e un robot da cucina.
Il risultato sarà buonissimo. Divertitevi poi a creare un bel biglietto e a decorare il vasetto con un po’ di stoffa grezza colorata e del nastro di rafia.
Assicuratevi che l’amica in questione non sia a dieta però 😀
I Pretzel in barattolo by Iheartnaptime
Non ditemi che i Pretzel da soli non vi fanno già venire in mente il Natale.
La ricetta che trovate nel link diverte moltissimo i bambini e può anche essere un’alternativa molto originale per il dolce da portare a casa di amici se siete invitati a pranzo.
Regali di Natale fai da te: per le (green) beauty addicted
Sali da bagno home made
Io li adoro. Ne preparo diversi tipi in tantissimi modi: mi diverto e alla fine, quando faccio il bagno, mi rilasso pensando che quel relax me lo sono costruito da sola. Come con i Lego. Sembra stupido vero? Provateci. E provate a regalare un po’ di relax in barattolo.
Talasso scrub
Fatevi uno scrub e potrete capirmi. Dopo vi sentirete come se aveste carteggiato e ripulito un muro pieno di segni. Sarà un bellissimo regalo per le vostre amiche, soprattutto quelle che sono molto attente a cosa si spalmano addosso.
Regali di Natale fai da te: per chi ama (e sa) cucire
Source: fun.kyti.me
Kit per cucito in vasetto by Sfizzy
Quando navigando qua e là ho scoperto che esistono tantissimi tutorial per realizzare kit per cucito in vasetto sono rimasta estasiata. Sono tutti bellissimi e fichissimi. Anche io che non so cucire vorrei averne uno per dire. E poi mi è venuto in mente che mia mamma ama il cucito creativo e che apprezzerebbe molto un regalino del genere. Fate due più due insomma 😀
E voi? Finito di acquistare i regali di Natale? Ne avete preparato qualcuno fatto a mano?
Voi realizzerete dei regali di Natale fai da te?
Grazie mille per le idee!
Di nulla:)