Selfie: I’m in love with Firmoo
La mia foto profilo, fino a qualche giorno fa era questa:
Un grande errore che va oltre ogni regola di buon senso e dei social media in generale.
Perché? Semplice, gli occhiali nella foto non erano i miei.
La foto è stata scattata per gioco da mia nipote mentre provavo i suoi occhiali. Mi è piaciuta così tanto che ho deciso di eleggerla a profile picture su tutti i miei profili social. E poi non era selfie, era scattata da altre mani.
Quando sono andata a Parma per Battle Royale e la gita di classe di SQcuola di blog, quelli che mi hanno riconosciuto subito sono stati… ehm… fatemici pensare. Dunque… zero! Anzi no, Sara mi ha riconosciuta ma lei non fa testo perché sono due anni che.
Ho capito che sono deficiente.
Ho capito anche che, nel momento in cui mi fossi decisa a cambiare gli occhiali ne avrei scelti un paio che si avvicinassero a quelli della prima foto. Mi stavano così bene, vero?
E quindi ho girato e vagato per millemila siti on line che vendono occhiali da vista.
Sì lo so, gli ottici esistono ma non ne ho il tempo. Oppure ce l’ho ma lo spendo in shopping e vetrine che è più divertente.
Quando ero ancora nel mare dell’indecisione mi arriva una mail.
Arriva dall’ufficio stampa di un sito ammerrigano che vende occhiali da vista.
Ci spiano, ora ne ho la certezza.
E niente, mi offrono un paio di occhiali da vista da provare.
Senza manco rileggere la mail due volte, accetto.
La mail giusta nel momento giusto alla persona giusta. Il sogno di ogni stagista o addetto alle digital pr.
Scelgo il modello. Compilo il form con i dati contenuti nella prescrizione dell’oculista e aspetto.
Dopo 5 giorni arrivano i miei occhiali da vista nuovi. Con le astine zebrate. E sono bellizzimi! Vero?
Sì è vero perché ho raccolto sguardi e complimenti.
Dopo averli ricevuti, mi erano piaciuti così tanto che sono entrata di nuovo nel sito in questione per guardare tra gli altri modelli e chissà, sceglierne un secondo paio.
Il sito è Firmoo.com, e curiosando qua e là ho scoperto una cosa sconcertante.
Popolo di occhialuti e degli amanti degli occhiali come accessorio glamour, rizzate le orecchie, le antenne e preparate il mouse.
Stiamo parlando di shopping on line e di regali contemporaneamente. La parola d’ordine è: occhiali gratis!
Cliccate qui, ma fatelo solo dopo esservi seduti, e scoprirete che se siete nuovi clienti, Firmoo.com vi regala il primo paio di occhiali. Potete anche sceglierli senza lenti graduate, come accessorio, da lettura, da computer. Insomma, meh!
Vi costerà solo l’importo delle spese di spedizione che si aggira intorno ai 10 euro o poco meno.
Siete svenuti?
Sì lo so, è una notizia allucinante.
Io comunque ho già ordinato il secondo paio che, anche pagato a prezzo pieno, costa quanto una lente acquistata da un ottico e la qualità è comunque buona.
Vado a continuare a fotografare me con i miei occhiali nuovi per rimpiazzare la profile picture sui profili. Foto selfie, è chiaro.
Ciao eh.
io non li ho mai trovati quelli con le asticelle zebrate… e mi sa che adesso non c’è più nemmeno firmo free… 🙁
bellissimi ,,, ma ci sono ancora li voglio anchio io amo lo zebrato
Prova a vedere sul sito, credo di sì 🙂
Arrivati!! Devo dire che sono molto soddisfatta x la montatura che e’ anche piu solida di quanto mi sarei aspettata. le lenti graduate sono giuste, ma naturalmente non c’e’ l’antiriflesso e la sera con le luci mi danno un po fastidio. brh direi che x 15 euro comunque il tutto e’ ottimo!
http://www.firmoo.com/eyeglasses-p-2141.html
questi!
Io purtroppo assecondo sempre la mia voglia di shopping…e ormai sono un’alienata…compro tutto on line!!!
Io ho preso questi…sono pazza lo so!
http://www.firmoo.com/eyeglasses-p-2260.html
Grazie!! In raltà li ho già presi :)! Mi è venuto l”atroce” dubbio dopo!!
Ora sono curiosissima: quali hai preso?
Fammi sapere poi come ti trovi eh 😀
no basta mi state facendo venire una voglia matta di prenderli…. mofpf….
Le voglie di shopping vanno assecondate. Non puoi capire le conseguenze in termini di pentimento 😀
Scusami, ma l’acquisto del secondo paio è obbligatorio?Oppure posso prendere solo il paio aggratis??
No no puoi prendere anche solo il primo paio gratis.
online posso comprare libri, cd, giocattoli e molte altre cose, ma gli occhiali no.
ho bisogno di provarli, di vedermi nello specchio come mi stanno, di sentirli addosso se sono comodi, l’ottico me li deve sistemare per il mio viso e centrare le lenti sui miei occhi.
gli occhiali online anche no.
e va bene che li pago di più, ma voglio vederli e toccarli prima di comprarli, sulla vista non risparmio, agli occhiali dedico più attenzione che ai vestiti.
che poi, ad un certo punto mi è venuto da pensare che il post fosse sponsorizzato. no, vero?
No. Altrimenti lo avrei scritto a inizio post. Come ho scritto mi hanno regalato gli occhiali per testare il servizio ma le mie considerazioni sono reali e incondizionate. Non ero tenuta a farle 😉
E soprattutto il balore degli occhiali è davvero irrisorio ma mi ha sorpreso il customer care che ha risposto a tutte le mie domande e anche ls qualità del prodotto che ho fatto controllare dal mio ottico.
Anche io la pensavo così. Provando ho cambiato idea
Ma come fai a scovare tutte queste cose on line? Hai davvero un fiuto pazzesco per lo shopping on line e gli occhiali sono bellissimi. Vado a farmi un giro su firmoo e grazie per la segnalazione
wow!!!!! a parte che ti stanno benissimo e poi sono molto fashion, aspettavo da tempo un’offerta come questa perchè io ho perso i iei da lettura e sono k.o., mi stanco subito al pc! Grazie per il post 🙂 poi c’è una data di scadenza per prendere il secondo paio di occhiali?
Il secondo paio di occhiali va a prezzo pieno, ma ti dico che il modello che costa di più, viene circa 50 dollari più la spedizione. Quindi sempre pochissimo. Intorno alle 40/50 euro.
Ci spiano alla grande!!! Non avevo mai sentito nominare la Firmoo, ho letto il tuo post, poi sono andata a controllare la mia mail e nel banner in alto c’era la pubblicità della…FIRMOO!!! Perchè non succede quando cerco “Robert Downey Jr” su Google??? 😉
Magari un giorno ti arriva a casa impacchettato, oliato e in abbiti succinti, hai visto mai? 😀
Magari…! Ps: ho ordinato il paio di occhiali, ma avendo ahimè perso i dati dell’oculista, ho dovuto prenderli con le lenti neutre. 🙁 Vorrà dire che mi farò fare una nuova valutazione e metterò delle lenti nuove di zecca in questo paio. Grazie per la dritta!
ecco…stavo giust’appunto cercando un modo per risparmiare sugli occhiali nuovi, grande tentazione, ma io ci metto una vita a sceglierli “dal vivo”…come fai a sapere se ti stanno bene senza provarli?
Quando scegli gli occhiali ci sono un po’ di foto di visi che possono somigliare al tuo, altrimenti carichi una tuo foto in primo piano e fai le prove 😀
Caspita! Ne ho letto su molti blog, ma non avevo mai prestato molta attenzione: da portatrice fortemente miope di occhiali, ero un po’ perplessa : per me l’ottico è una figura insostituibile… ma mi hai davvero incuriosita…
Il servizio devo dire che è davvero ottimo, sono gentili e puntuali.
Bene a sapersi, ti farò sapere dopo che ordinerò i miei
Troppo carino.. Anch’io ti ho fatto i complimenti per gli occhiali nuovi e non c’è storia sono veramente belli. Non porto gli occhiali da vista ma darò comunque un’occhiata al sito.. Anch’io sono un’appassionata di shopping on-line e anzi se hai ideuzze soprattutto per i bimbi ti sarei infinitamente grata!!! Un grosso bacio.
Arriveranno le idee per i regali di Natale per i bimbi, tranquilla 😉
Li aspetto anche io, quando pubblicherai il post? Il tempo srtinge 😀