Labo Suisse Luxury Collection: illuminiamo il viso
Labo Suisse Luxury Collection è la nuova collezione make up autunno/inverno di Labo.
Dopo la linea Pure Flower Make Up (di cui avevamo già parlato qui) questa collezione celebra il colore e la luminosità.
Tutti i prodotti della linea Luxury Collection sono arricchiti con il complesso dei 6 Acidi Ialuronici a diverso peso molecolare del brevetto Fillerina.
L’utilizzo di questo complesso offre alla pelle un’azione trattante a 360°:
- l’acido ialuronico ad alto peso molecolare agisce in superficie, garantendo un’efficace idratazione; la sua azione filmogena, inoltre, legandosi allo strato corneo offre un effetto tensore e protettivo.
- l’acido ialuronico a basso peso molecolare agisce in profondità penetrando fino agli strati più profondi del derma, stimolando la compattezza e l’elasticità della pelle, favorendo quindi la diminuzione della profondità delle rughe.
Labo Suisse Luxury Collection: vediamo da vicino alcuni prodotti della collezione
Questa collezione presenta un packaging lussuoso, (i packaging sono il mio punto debole), su un fondo rosso metallizzato ci sono dei disegni damascati. Fanno parte di questa collezione davvero tanti prodotti, io ho avuto il piacere di provarne 4:
- il correttore fluido illuminate
- il fondotinta fluido illuminante
- l’ombretto il crema dal finish metallizzato
- il rossetto impalpabile
Il correttore fluido illuminante e il fondotinta fluido illuminante della Labo Suisse Luxury Collection sono l’accoppiata vincente!
Il correttore ha un’applicatore, un pennellino di setole morbidissime, che spalma il prodotto in maniera uniforme senza irritare la pelle delicata del contorno occhi. L’effetto è naturale e non si crea l’effetto maschera.
Nonostante non sia particolarmente coprente ho notato le occhiaie molto meno evidenti, quasi scomparse, e la zona più luminosa grazie alle particelle micro riflettenti contenute nel prodotto.
Il fondotinta ha una texture molto densa e corposa e inizialmente ho avuto paura che fosse troppo nutriente per la mia pelle e che, alla fine, avrei ottenuto l’odiatissimo effetto unto e lucido. Dopo averlo applicato però, il fondotinta ha cominciato a diventare mat e opaco, il colore omogeneo e alla fine ho ottenuto un viso luminoso, levigato e senza imperfezioni.
Grazie alla presenza del Boosting Radiance, dona luce all’incarnato per un effetto radioso e naturale.
La durata è veramente ottima, lo metto la mattina e lo strucco la sera, davvero non mi aspettavo questa resa.
La pecca è solo una: il dosatore.
Il pack è comunque pratico da portare in borsetta e soprattutto quando starà per finire basterà ripiegarlo come facciamo con il dentifricio per far fuoriuscire il prodotto rimanente, senza sprechi.
Il rossetto impalpabile è disponibile in 4 colori.
Ha la classica consistenza di un lipstick cremoso e rimane soffice, come fosse un soufflè.
Appare morbidissimo sulle labbra e total matt, al contrario di un lipgloss. La durata è molto buona, non secca le labbra anzi, si ha proprio la sensazione di massimo comfort ed idratazione intensa, pur avendo un finish opaco.
È davvero strepitoso.
L’ombretto è il prodotto della Labo Suisse Luxury Collection che mi è piaciuto particolarmente. L’effetto metallizzato rende bello l’ombretto anche senza accoppiarlo o sfumarlo con altri colori, spesso lo applico velocemente da solo quando voglio un trucco semplice.
La texture è in mousse, molto setosa e scrivente, il rilascio del prodotto è immediato e la saturazione è intensa.
Si può applicare con le dita ma si presta bene anche ad essere sfumato col pennello.
Ha un’ottima tenuta ed è anche perfetto come base per gli ombretti in polvere.