Lo stile Stussy per l’uomo del 2019

Il marchio di abbigliamento da uomo Stussy è sempre al passo con le tendenze. Anche quest’anno il noto brand d’abbigliamento nato a Los Angeles negli anni ‘80 e dedicato al mondo di skaters e surfisti ha cavalcato anche l’onda dei trend sia per l’inverno che per l’estate 2019.
Quest’inverno Stussy ha lanciato dei capi idrorepellenti, realizzati in Gore-tex per mostrare la sperimentazione dei tessuti e l’evoluzione del marchio nel tempo, dimostrando la notevole crescita rispetto a quando le t-shirt Stussy venivano realizzate in un camper e firmate a mano con un pennarello nero così come le tavole da surf artigianali. La poesia del sogno californiano non cessa di esistere con la linea dedicata alla collezione estiva 2019 che ha visto influenze della West Coast sempre in un’ottica un po’ retrò, tipica del marchio in questione.

Lo stile Stussy dell’estate 2019

Le parole d’ordine di quest’anno erano sportswear e workwear e Stussy sembra essersi superato nella realizzazione di capi da uomo che vanno dalle t-shirt, alle felpe, shorts e tanti altri accessori che potrai trovare su Jole, nella sezione dedicata a Stussy. Le camicie di quest’anno hanno puntato anche su un accento un po’ più grintoso e rock, con le stampe dei cocktail insieme a un’esplosione di grafiche che hanno visto fantasie come il tye die, tornato fortemente di moda, l’animalier, i paisley con quadri e le righe.
Lo stile proposto da Stussy è come sempre rilassato e disinvolto ma
viene arricchito quest’anno da dettagli psichedelici ed elementi tecnici tipici del workwear, dall’appeal urban. A rispondere alle esigenze dell’uomo moderno a cui piace la scena street californiana sono stati dedicati capi dai toni scuri smorzati da accenti di colori vivaci come il giallo limone, il viole ed il rosso che ponevano a risalto il mash-up con le stampe che sono
diventate il pezzo forte della collezione che ha visto anche la presenza di utilitarian jackets in twill di cotone, gilet con cerniere, tee, pull e giacche e shorts per la stagione più calda.



Vuoi rimanere aggiornata sulle novità del blog? Iscriviti alla Newsletter. Se ti va seguimi anche su Facebook e Twitter. Per divertirti con me ogni giorno e curiosare un po’ nella mia vita passa a trovarmi su Instagram.

Categories: Moda
Tags: MODA UOMO

Commenta con Facebook...

commenti

... oppure con Wordpress