Maschera per il viso al pompelmo rosa

Il periodo scrub, appena comincia l’estate, rallenta un po’.
Fatico tanto per ottenere quel colorito ambrato che me lo tatuerei addosso e quindi lo scrub, che elimina lo strato superficiale della pelle, non lo uso moltissimo. I loop dell’estate, invece, sono le creme e le maschere viso per illuminare e purificare.

maschera viso al pompelmo

La mia ultima scoperta è la maschera per il viso al pompelmo rosa. Idratante ma purificante per chi, come me, odia l’effetto lucido della pelle mista/grassa.

Ecco la ricetta.

Maschera per il viso al pompelmo rosa

Gli ingredienti:
1 pompelmo: succo e polpa
1 tazza di pappa di farina d’avena cotta e raffreddata
1 tazza di latte

Il procedimento: mescolate tutti gli ingredienti in una piccola ciotola. Applicate il composto sul viso, massaggiate per qualche minuto e e lasciatelo in posa per almeno 15 minuti.
Risciacquate e mettete la normale crema idratante.

L'alternativa_

Da un po’ sto testando qualche prodotto per Nivea.
Da venti giorni sto provando la linea Nivea Sensitive: acqua micellare 3 in 1, crema da giorno e crema da notte.

nivea sensitive
L’acqua micellare è strepitosa, lascia una sensazione di fresco e pulito e anche dopo aver usato il gel detergente Aqua Sensation, il batuffolo che passo sul viso elimina comunque delle impurità.
Anche la crema notte, che uso dopo aver fatto la pulizia con il VisaPure mi lascia una pelle morbidissima al mattino. Il profumo della crema Nivea poi, su di me ha un effetto flashback e mi mette subito di buonumore.
Quello che però non mi soddisfa appieno è il risultato che ho con la crema giorno. Sarà perché è estate e fa caldo, ma avendo una pelle mista e tendente al grasso nella zona T ho bisogno di emulsioni fresche e leggere non troppo nutrienti durante il giorno. Così ora uso l’acqua micellare 3 in 1 e la crema notte che idrata abbastanza da consentirmi di non usare la crema giorno.

Voi avete provato questa nuova linea di Nivea? E che tipo di crema usate per la pelle tendente al grasso per evitare l’effetto lucido?

Categories: Beauty
Tags: BEAUTY VISO
[fbcomments url="" width="700" count="on" num="10" countmsg="commenti"]

Commenti

... oppure con Wordpress