Nello specchio

nello specchio

Quando dedico ai trattamenti di bellezza quel po’ di tempo libero che mi resta, mi sembra di resettare le giornate no e cancellarmi dalla faccia le espressioni negative della giornata.
Quello che non riesco a cancellare, invece, è quello che, soprattutto in momenti come questo, in cui il lavoro (vivadio) ha il sopravvento, viene a galla da dentro. Da quella bolla ancestrale che emette insicurezza a rilascio prolungato. Un’insicurezza potente che mette ko tutti i buoni propositi ancora prima di farli diventare azioni. E più faccio, più cresce. Come un blob.
Così mi guardo allo specchio, respiro e cerco di capire cosa vedo. Me lo domando. A volte parlo con lo specchio. Ma oggi non so rispondere.E ho deciso di chiederlo a voi. Arma a doppio taglio, lo so. Ma in questi 4 anni di blogging, i vostri commenti e anche le critiche mi hanno fatta riflettere, cambiare idea, incaponirmi su una cosa o decidere di lasciar perdere. Mi hanno fatta mettere in discussione più volte. E questo mi piace.

E poi ho dalla mia il fatto di non essere una persona permalosa.
Così vi chiedo, con la massima sincerità, cosa vedete quando guardate in questo specchio? Che tipo di persona ci vedete?


Vuoi rimanere aggiornata sulle novità del blog? Iscriviti alla Newsletter.

Se ti va seguimi anche su Facebook e Twitter.
Per divertirti con me ogni giorno e curiosare un po’ nella mia vita passa a trovarmi su Instagram.

Tags: ME

Commenta con Facebook...

commenti

Commenti

  1. gab
    gab 14 Luglio, 2013, 15:49

    anche io come mammapiky vedo energia! tanta grinta, a volte stanchezza, e ironia. Ma sai una cosa? quando ti ho incontrata, ho visto anche una dolcezza che a volte nascondi 🙂

    Reply this comment
  2. carpina
    carpina 12 Luglio, 2013, 19:46

    Io vedo una persona positiva, simpatica e che nonostante le (naturali, umane) paure si butta e ce la fa 🙂
    Una persona sicura di sè che sa come dire la propria. Ti leggo piena di energia e di voglia e capacità di fare. Ecco. Altrimenti avrei smesso di seguirti 😉
    Che poi, io lo so di essere una lettrice silente (e questo non è carino, lo so perchè accade anche al mio blog), ma son fedele 😉
    Good luck!

    Reply this comment
  3. Cristina
    Cristina 12 Luglio, 2013, 11:10

    Vedo una persona con cui mi piacerebbe bere un caffè al mattino, perchè so che avremmo tante cose in comune su cui discutere, riflettere e sorridere..
    Peccato la distanza abissale che ci separa..
    Sei una delle prime blogger che ho incontrato nella mia avventura di blogger e se mi sono soffermata sul tuo blog è perchè mi piace il tuo stile, mi piace il modo che hai di porti nei confronti di chi ti legge. Le stesse sensazioni di affinità che ho percepito leggendo il tuo libro.
    Anch’io parlo con lo specchio sai.. e quando riesco a dedicarmi a me stessa, magari nel cuore della notte, perchè è l’unico momento di reale calma domestica, penso, come te, di pulire non solo un viso, ma anche un po’l’animo da tante ombre di giorni no e giorni ni.. Insomma sono una tua lettrice e continuerò ad esserlo, ecco 🙂 Buona giornata!

    Reply this comment
  4. Mamma Piky
    Mamma Piky 12 Luglio, 2013, 11:04

    Io nel tuo specchio vedo ENERGIA ed il bello e’ che leggendoti me la trasmetti.

    Reply this comment
  5. mara
    mara 12 Luglio, 2013, 10:58

    Io vedo una persona che si pone domande ma cerca sempre le risposte, che cerca di essere presente in tutto quello che è necessario ma che ha anche imparato a delegare almeno un pochino. Io ci vedo una bella persona sicuramente simpatica e con il senso dell’umorismo che a volte prova quel sottile velo di chiamiamola malinconia che noi mamme ben conosciamo perché tutte lo proviamo e ci combattiamo perché i sensi di colpa sono sempre in agguato.. Insomma potrei andare avanti ancora a lungo ma il senso è che sei una bella persona con i suoi limiti, i suoi pregi e i suoi difetti ma perlomeno cerchi di migliorarti e poi nessuno è perfetto… sai a volte la stanchezza ci fa vedere solo il brutto… Vai cosi che vai bene e non pretendere da te l’impossibile come d’altronde nessuna donna dovrebbe fare. Un abbraccio e un bacio.

    Reply this comment

... oppure con Wordpress