Pulire e sbiancare la cover trasparente dello smartphone

Chi di voi almeno una volta non ha cercato di pulire e sbiancare la cover del proprio smartphone che con il tempo si è ingiallita? Alzate la mano anche voi lì in fondo su!
Io acquisto spesso nuove cover, spesso colorate e di forme strane ma mi stanco subito e torno a quella trasparente che esalta la bellezza che il mio iPhone ha in sé. Il problema è che però le cover trasparenti tendono a ingiallirsi e a far sembrare il cellulare sporco e vecchio. No buono.COME SBIANCARE LA COVER TRASPARENTE DEL TUO SMARTPHONE
Così, avendo diverse cover trasparenti (la cambiavo ogni volta che si ingialliva) ho provato alcuni metodi per sbiancarle e alla fine ne ho trovati due che si sono rivelati efficaci.

Come pulire e sbiancare la cover trasparente dello smartphone ormai vecchia e ingiallita

Per pulire e sbiancare una cover trasparente in silicone ci sono due metodi, uno più aggressivo e uno più naturale. Dipende tutto dal livello di sporco della cover.

Metodo soft per cover poco sporche

Se le macchie sono lievi o la cover ha solo un po’ di polvere e sporcizia, procedete in due fasi.
Prima riempite una bacinella con dell’acqua tiepida e un cucchiaio di sapone di marsiglia. Immergete la cover e strofinatela con uno spazzolino da denti (pulito). Dopo averla sciacquata, preparate una pappetta con un cucchiaio di bicarbonato e un cucchiaino di acqua e strofinatela all’interno della cover (sempre con lo spazzolino) insistendo nei punti più sporchi.

Metodo urto per cover molto ingiallite

Se invece avete una cover ingiallita è necessario un metodo un po’ più aggressivo.
Prendete una bacinella e versateci al suo interno un bicchiere di candeggina e due bicchieri pieni d’acqua.
Immergete la cover nella soluzione, fate attenzione che sia completamente coperta, e lasciate agire per due/tre ore.
Fate attenzione a due cose: la diluizione della candeggina e il tempo che la cover rimane a bagno. La candeggina infatti potrebbe corrodere la cover se non fate attenzione a questi due aspetti.
Ovviamente usate questo metodo solo se la vostra cover è completamente trasparente, se invece presenta decorazioni colorate probabilmente la stampa scolorirà o si dissolverà.

Nel mio caso entrambi i risultati sono stati molto soddisfacenti.

Se avete bisogno di sbiancare la cover trasparente del cellulare, vi consiglio di provare prima con il metodo più soft e, se non siete soddisfatti del risultato, passare alla candeggina.

_________________________________________________________________________
Vuoi rimanere aggiornata sulle novità del blog? Iscriviti alla Newsletter.

Se ti va seguimi anche su Facebook e Twitter.
Per divertirti con me ogni giorno e curiosare un po’ nella mia vita passa a trovarmi su Instagram.

Categories: Tech

Commenta con Facebook...

commenti

... oppure con Wordpress