Scarpe comode: la scelta di una mamma fashion

Anche le mamme dovrebbero godersi le migliori proposte in termini di abbigliamento, a patto che questo sia in linea con le loro esigenze.
Si tratta di un discorso che riguarda soprattutto le scarpe: le calzature andrebbero infatti scelte tenendo a mente le tendenze in corso, ma anche senza perdere di vista la loro comodità.

Chiaramente non esistono regole fisse o inderogabili in questo campo, perché la scelta va sempre fatta rispettando i gusti e le preferenze di ognuna di noi. Ecco perché oggi vi mostrerò alcuni modelli di scarpe trendy ma anche molto confortevoli.

Stivaletti per l’inverno

SCARPE COMODE MAMME

Gli stivaletti sono modelli perfetti per l’inverno, ma nulla vi impedisce di indossarli anche durante le mezze stagioni, perché sono comodissimi e sempre alla moda.

Alcuni degli stivaletti migliori potrete trovarli sul web: è il caso dei vari modelli di scarpe Diesel da donna presenti negli shop online di moda.
Queste scarpe si rivelano perfette per gli outfit di tutti i giorni di una mamma: questo per via del fatto che uniscono stile, praticità e anche resistenza.

Sandalo basso per l’estate

Scarpe comode mamme

Siamo ancora lontane dall’estate, ma una mamma previdente dovrebbe sempre guardare al futuro, anche in termini di scarpe.

Ed è qui che vi consiglio di puntare sui sandali bassi, una scommessa vinta in partenza: questo perché i sandali sono scarpe estremamente comode, specialmente se si tratta di sandali bassi che sono in grado di assicurar il massimo del comfort.
Chiaramente anche l’occhio vuole la sua parte, e i sandali non deludono di certo: non a caso, nella lista dei maggiori trend estivi figurano al primo posto i sandali bassi in cuoio.

Scarpe con la zeppa

Anche la zeppa rientra nella lista delle tendenze destinate a non tramontare mai e anche quest’anno la regola è stata confermata: le scarpe con le zeppe, difatti, sono comode, di tendenza e davvero eleganti.
È uno dei trend che personalmente preferisco, soprattutto se parliamo dei vari modelli in corda e delle scarpe in black, magari con qualche ricamo o stampa a tema floreale.

Scarpe da ginnastica

Qui ci sarebbe ben poco da dire: le scarpe da ginnastica rappresentano il top in quanto a comodità dei nostri piedi, e non disdegnano di fare l’occhiolino al mondo della moda. Per le mamme sportive come me, un paio di pratiche sneakers non dovrebbe mai mancare nella scarpiera: queste ultime offrono, infatti, la possibilità di abbandonare i tacchi e di vestirsi ultra-comode con stile. È la moda dello sporty chic, uno stile che rende eleganti gli abiti sportivi.

Ballerine e mocassini

SCARPE COMODE MAMME

Desidero chiudere questo articolo chiamando in causa altri due grandi classici, ovvero le ballerine e i mocassini, opzioni preziosissime per una mamma fashion. Sono modelli ideali soprattutto per le donne che desiderano un outfit ricercato e raffinato, senza però perdere di vista il comfort dei piedi. Probabilmente si tratta delle calzature che, più di tutte, sono in grado di incarnare la personalità delle mamme che puntano molto sulla femminilità e sull’eleganza.

Passando da un modello all’altro, oggi ho voluto parlare di una guida alle scarpe perfette per una mamma fashion, che pretende la comodità senza rinunciare alle tendenze.



Vuoi rimanere aggiornata sulle novità del blog? Iscriviti alla Newsletter. Se ti va seguimi anche su Facebook e Twitter. Per divertirti con me ogni giorno e curiosare un po’ nella mia vita passa a trovarmi su Instagram.

Categories: Moda

Commenta con Facebook...

commenti

... oppure con Wordpress