Se nasci giraffa, non puoi morire papera
“Zia, mi accompagni a comprare delle scarpe?”
Colpita e affondata. Puoi dire di no a una che mette le parole scarpe e comprare nella stessa frase?
No. Non puoi.
Così, incuranti del diluvio universale che veniva giù al di là dei finestrini e sprezzanti del pericolo, come due Charlie’s Angels ci siamo avviate verso il centro. Obbiettivo: scarpe! What else?
Ecco, se c’è una cosa peggiore del fare shopping con Lui è fare shopping con un’adolescente.
Le differenze di vedute vengono a galla come pesci lessi e i litigi a denti stretti finiscono sempre con frasi prestampate tipo “Oh ma quanto sei preistorica zia?”.
No, fermate tutto. Che preistorica è il peggior insulto dopo “Ma da quant’è che non vedi un parrucchiere. Uno bravo, intendo!”
E poi io non sono preistorica, ho solo un’avversione per le ballerine. L’ho detto.
Eppure a vederle (sulle altre) mi piacciono. E mi rendo anche conto che un’adolescente non ha la stessa idea di stile che può avere una trentenne. (Ma trentenne a chi, scusa?)
Nonostante tutto ci provo eh. Provo a fare l’adolescente e cerco di indossare le ballerine. Mi guardo allo specchio, le tolgo, me le rimetto e sbuffo.
Non c’è storia. Mi sento troppo una papera nera che annaspa fuori dall’acqua.
Questa volta, la teenager diabolica, mi aveva quasi convinta a suon di “stai benissimo zia!”.
Stavo per comprarle.
Poi mi è venuto in mente il mio professore di francese che diceva: “a furia di stare in mezzo a voi capre, sto perdendo la giusta pronuncia!”.
Illuminata come san Paolo sulla via per Damasco ho capito che lei mi stava inquinando la scarpiera.
No ma veramente io stavo per uscire dal negozio con un paio di ballerine?
Ma davvero davvero?
E infatti no. Se nasci giraffa, non puoi morire papera.
Sono uscita con un paio di décolleté con i tacchi a spillo.
Sono preistorica e anche masochista visto che con questi episodi, mi preparo alle sessioni di shopping con Second quando sarà anche lei adolescente.
Comunque ho salvato una fatina e ne vado fiera.
hai già provato le repetto? Sono un po’ care, ma potrebbero farti cambiare idea
io adoro le scarpe che hai comprato. meravigliose. e le ballerine, le avevo, poi un anno fa mi son detta che non fanno proprio per me, così non ne compro più, anche se mi piacciono sulle altre, su di me decisamente no.
la verità è che dopo una certa, le scarpe basse andrebbero evitate.
non so perchè ma è così. ed il fenomeno andando avanti peggiora!! fidati
ps: belle le scarpe!
nicoS
Amo le ballerine! Peccato che le uso poco causa sudorazione eccessiva e piede delicato che le scarpe me le devo scegliere con attenzione visto che ogni singola scarpa mi sega il piede e con le ballerine ho una macro collezione di taglietti e vesciche che come minimo per metterle le dovrei imbottire di gommapiuma!
Però splendide le scarpe bis…. anche io adoro i tacchi! Anche se li uso poco.. come dire andare a lavoro in tacchi ok se non portarssi il piccolo al nido che 10passi li fà, gli altri 10 in braccio. e poi uscire dall’hotel alle 22 ed andare in stazione a Padova coi tacchi.. ecco.. sarebbe un invito a “stpratemi dai!”. per cui le lascio agli incontri seri e che prevedano di stare seduti più possibile (se il tacco è troppo alto e nuovo).
Beata te che hai la nipote e Second. Io spero di rifarmi col prossimo visto che il mio piccolino non credo sarà interessato all shopping,. ma magari sbaglio;-)
Oh beh quelle ballerine sono orride! Io non le ho mai amate, poi un giorno ne ho visto un paio ed e’ stato un vero colpo di fulmine. Ora le metto molto spesso e ne ho diverse paia. Comunque, quelle col tacco che hai preso tu sono deliziose. Perché ovviamente proprio ti servivano, eh? ;-))))
Mi servivano? Erano NECESSARIE! ^__^
Le scarpe che hai comprato sono il mio genere….quindi brava!!!!! Però devo anche dirti questo: io ho sempre odiato le ballerine e non capivo perché’ le ragazze se le mettessero…..poi un giorno…..all’improvviso…..le ho viste per caso….ed è’ stato amore a prima vista!!!! Non le rincorrere….semmai saranno loro un giorno….quelle giuste ad apparire….è capirai che sono quelle giuste per te!!!! Tanto per capirci….quelle della foto per me….orribili!!!!!
Io uso le ballerine per lavoro, le alterno alle scarpe del tennis, dipende come mi sento la mattina…ma se esco per una seratina…cosa rara..tacco 10!!
oh bimbe, ma come fate coi tacchi???!!! Io non potrei mai! sneakers, ballerine e stivali bassi… i tacchi sono per le cerimonie e le serate da figa!!!! e poi io son già altina: se me li metto divento sì una giraffa!!!!
L’effetto giraffa c’è se sei molto alta, però puoi portare anche un tacco 10 che è più contenuto! io li adoro!! 😀
Ma quanto sono belle le tue nuove scarpe?!
Io ho un solo paio di ballerine che mi vanno bene e con cui sto comoda.
Per il resto: tacchi forever!
Alla fine, dal binomio scarpe+comprare, nasce sempre qualcosa di buono!!!!!
la verità è che se una è alta 1 metro e niente con le ballerine fa davvero effetto papera. ma se sei alta 2 metri con le scarpe che hai comprato è facile sembrare un cammello.
gusti a parte non tutte le scarpe sono per tutte.
Presente. Io sono alta un metro e Credici :DDD
Io ho il problema inverso, mi piacciono le scarpe coi tacchi, ma sulle altre (o su di me solo in negozio prima di cominciare a camminare…) e adoro le ballerine. Poi quando sono a casa non so mai che mettermi perché il perfido moroso ogni volta che mi vede con le ballerine mi apostrofa con “che schifo quelle scarpe”… Uff!
Io adoro le ballerine, non posso farne a meno, almeno fino ad ora che ho letto questo post (mi sento decisamente papera!)…
Urgono post di disintossicazione da ballerine-dipendenza :D!
Le scarpe che hai comprato sono magnifiche, m.a.g.n.i.f.i.c.h.e davvero!
Inchino, ovazione e credo che Second non avrà problemi (hai presente quella storia del frutto che non cade lontano dall’albero…)
Un abbraccio!
Le ballerine saranno anche belle…ma sui piedi elle altre!
O sportiva con la scarpa da ginastica o da 10cm in su, la mia scelta mattutina davanti alla scarpiera finisce li.
Peccato che, con le ballerine se ne sia andata anche la grammatica e la sintassi…mia.
Hahah! Mi fai sempre schiantare dalle risate!
Preistorica a chi, scusa?
E una quarantenne cosa sarebbe, un fossile? 😛
Secondo mia nipote si, roba da repertorio. Ahahaha :S