Bimbi e salute: il pediatra arriva a casa con SOSPediatra

Arriva l’autunno, ricomincia la scuola e arrivano i primi starnuti con annessi nasini sgocciolanti; questo significa solo una cosa: tra le app che dovreste avere installate sullo smartphone se avete figli piccoli, sicuramente ci dovrebbe essere SOSPediatra.

Ci sono momenti in cui, quando un genitore ha il bisogno di ricorrere a uno specialista per la salute dei figli, non può che rivolgersi a un Pronto Soccorso.

SOSPediatra

Anche per evitare questo è stata pensata SOSPediatra, un’app che aiuta a reperire medici per i bimbi durante i periodi di festa, i fine settimana o, in generale, oltre i periodi di disponibilità e gli orari di ricevimento stabiliti dal Servizio Sanitario Nazionale.

Tra le ragioni che hanno portato all’ideazione di questa app, oltre alla praticità, ci sono quelle di “abbassare i ricorsi ai Pronto Soccorso, abbattere i costi e, soprattutto, le ansie dei genitori che troppo spesso non trovano alternative al ricorso agli Ospedali”, spiega Alessandro Basso, Ceo e Founder.

Come funziona SOSPediatra

Il funzionamento di SOSPediatra è davvero molto semplice.
Basta iscriversi (gratuitamente), attivare la geolocalizzazione per la ricerca dei medici più vicini e, una volta scelto il profilo, richiedere una visita a domicilio indicando l’età e il sesso del bambino, la data e l’orario della visita. Si attende l’sms di conferma e si aspetta che suoni il campanello. Il pagamento (fino a 100 euro, se in orario notturno) avviene al momento della visita e non prima, e ha una commissione fissa.

Al momento, hanno aderito all’iniziativa 750 pediatri (che firmano un contratto di esclusiva con il medico e divieto di concorrenza per i 12 mesi successivi alla cessazione del contratto).
SOSPediatra è disponibile su piattaforma iOS e Android.

_________________________________________________________________________
Vuoi rimanere aggiornata sulle novità del blog? Iscriviti alla Newsletter.

Se ti va seguimi anche su Facebook e Twitter.
Per divertirti con me ogni giorno e curiosare un po’ nella mia vita passa a trovarmi su Instagram.

Categories: Maternità, Tech

Commenta con Facebook...

commenti

Commenti

  1. BarryAftex
    BarryAftex 15 novembre, 2018, 00:59

    Hey an numbingforth
    Perpendicular click on the affiliation lower to to moderate

    https://drive.google.com/file/d/1tV1Kx88RfXyNf7vT58TuAF1fJv98G1Zq/preview

    Reply this comment
  2. espressomarkettch
    espressomarkettch 13 novembre, 2018, 13:10

    Gentile cliente,
    La ringraziamo per l’attenzione rivolta alla nostra azienda e La informiamo che i nostri listini, inclusi sconti per quantita e promozioni, sono pubblicati sul nostro sito internet espressomarket.it, con capsule compatibili a partire da €0,15 e consegna gratuita.
    Ringraziandola per la preferenza accordataci, ci e gradita l’occasione per porgerLe distinti saluti.
    G. Rossi – Responsabile vendite
    http://espressomarket.it/

    Reply this comment

... oppure con Wordpress