Tisana snellente allo zenzero e cannella
No è che sono in fissa con il countdown fino ai primi giorni di mare. Dovete sapere che vivere nel Salento è bellissimo ma qui si sta spesso scoperti. Vivendo vicino al mare non ci sono scuse ma solo minigonne e gambe abbronzate. E se non sei in forma diciamo che sono ca… voli.
Poi dipende dal tipo di carattere che si ha; c’è chi se ne frega allegramente e riesce in ogni caso a star bene con se stessa anche indossando una taglia 48. Io (purtroppo?) no.
Non si tratta di mancanza di autostima o altre invenzioni degli psicanalisti. Si tratta proprio che essendo sempre stata una taglia 38, ora che sono una 42 mi sento strana. Ho pochissimi chili da perdere e quindi perché dovrei portarmeli appresso se questo non mi far stare bene?
Da lì è nato il #readyforsummer program che ha avuto più successo di quanto mi aspettassi.
Dal punto di vista soprattutto dei rapporti umani; nel gruppo Facebook c’è un bel clima e l’incitamento non manca. Proprio da lì viene la ricetta di bellezza che vi propongo oggi.
Me l’ha suggerita Angela; io l’ho testata, adattata ai miei gusti e usata per una settimana.
Di cosa sto parlando? Della tisana snellente. Ecco più che snellente aiuta a drenare i liquidi in eccesso (quindi è diuretica) e di conseguenza a perdere qualche kg che regala la ritenzione idrica.
Come preparare la tisana snellente allo zenzero e cannella
Gli ingredienti (per 1 litro di tisana)
1 litro di acqua naturale (l’alternativa – che trovate qui – è quello BIO in polvere)
6 fette di zenzero fresco
1 stick di cannella (la trovate qui)
1 cucchiaio raso di zucchero di canna (qui in vendita quello integrale e BIO e senza additivi)
1 tisaniera (tipo queste)
Come preparare la tisana snellente
Mettete l’acqua, lo zenzero e la cannella in un pentolino e fate bollire per 10 minuti.
Aggiungete lo zucchero di canna e bevete durante la giornata.
Evitate di berla in giorni in giorni in cui siete spesso in giro e non avrete sempre una toilette nelle vicinanze. Il risultato per me è meno 2,5 kg in una settimana e millemila kilometri macinati nell’andirivieni dal bagno.
Ovviamente sono kg che possono essere ripresi facilmente a differenza di quelli sudati con la dieta. Però su di me fanno un effetto motivazionale perché sto molto attenta a non riprenderli.
Fatemi sapere se vi piace e se vi darà soddisfazioni. Io sono convinta di sì.
Ora stampate, appendete al frigo e bevete. Ah sì, e diffondete il verbo. Andate fanciulle.
Ciao Serena, quanta tisana sarebbe da bere al giorno? intendo quante tazze.. io la sto usando da una settimana e bevo una tazza da the al giorno tiepida.
Grassiee 🙂
Ciao! Leggendo i vostri commenti vorrei anche io parlare un po’ della mia situazione personale.
A causa di varie situazioni sono arrivata ad accumulare molti kg in eccesso.
Dopo aver provato tante diete drastiche e vari stratagemmi sono arrivata a conoscere Redutil, pillole dimagranti che hanno cambiato totalmente il mio stile di vita e la percezione della mia persona.
Reductil infatti e’ noto per il fatto che inibisce l’appetito offrendo di conseguenza una sensazione di sazieta’ e di benessere anche dopo piccoli pasti.
Oltre a questi benifici, le pillole dimagranti Reductil accelerano il metabolismo.
La sua caratteristica e’ quella di non aver alcun effetto collaterale su chi le assume rimanendo cosi’ sempre in ottima salute!
Le pillole dimagranti ma anche molti altri prodotti potete trovarli sul sito : meridiareductil.com
Come è meglio berla a digiuno la mattina e poi durante il giorno prima o dopo i pasti????
Guarda io la sorseggio tutto il giorno 🙂
Sono una venditrice di questi prodotti, vi posso assicurare che tutto funziona… voi provate in tanto fa bene anke come antiffiammatorio, per lo stomaco e per tante altre cose!! Poi state assumendo solo cose naturale più che bene non vi farà… 🙂
io ho la cannella in polvere e lo zenzero a radice posso farla lo stesso?
Lo zenzero a radice va benissimo, è quello fresco, ma la cannella in polvere no, non va bene. Quella in polvere è solo un insaporitore, invece in stecca conserva i principi nutrizionali
Ho fatto bollire cannella , zenzero e fetta di limone da acqua fredda va bene?
Sì, io faccio esattamente così 🙂
Sì perfetto!
Da quando ho provato questi 2 ingredienti non li lascio più, anche quando ho mal di testa e bevo questa tisana mi passa ???????
Idem 🙂
Lo zucchero è obbligatorio metterlo
No. Dipende che tipo di sapore preferisci 🙂
ciao…io ho sia lo zenzero che la cannella in forma macinata… va bene lo stesso? come mi regolo con le quantità? ditemi che si puo’ fare :))))))))))) grazie
Ciao Rosa certo che si può fare (dopo aver letto il commento di Daniela ci ho provato) dovrai solo filtrarla in maniera più meticolosa. Considera che una stecca di cannella corrisponde a due cucchiaini rasi di quella macinata. Per lo zenzero io non andrei oltre un cucchiaino altrimenti poi diventa troppo “piccante”
Fammi sapere se ti è piaciuta 😉
Io ho lo zenzero in polvere..può andar bene lo stesso? E quanto devo usarne? Così come la cannella, ce l’ho a bastoncini(ma 1alla volta mi sembra troppo) e sia in polvere..se utilizzo la polvere, quanta ne devo usare? Grazie..
Non ho mai usato lo zenzero in polvere per questa tisana, credo che l’effetto non sia lo stesso.
Per la cannella puoi spezzare un bastoncino a metà
Possiamo quantificare meglio la cannella, io prendo delle stecche ma sono giganti, anche dove le ho prese mi dicono che per le tisane se ne usa un pezzetto, una steccaintera sembra troppo se riusciamo a quantificare in grammi non sbagliamo, anche le 6 fette di zenzero cosa si intende per fetta, dipende da quanto spessa, grazie!! 🙂
Sto sorseggiando tisana,confido nel suo potere drenante visto che sono a dieta ed ho preso mezzo in un giorno!!!Arghhhhhhhh!!!! 🙁
Davvero è snellente ? Pensa che io la bevo molto spesso perché mi piace tantissimo lo zenzero e la cannella, non sapevo avesse effetti drenanti. Grazie 🙂