Festa del papà 2012: regali
Lunedì è la Festa del papà.
Io e Lui la festeggiamo da quando First era ancora a bordo della navicella madre.
Negli anni, i regali, sono stati i più disparati ma sempre realizzati a mano.
Tipo fermacarte per la scrivania, il tappetino per il mouse, una mug multicolor dipinta con le dita e poi… i ricordi sbiadiscono nella memoria.
Quest’anno Second è più cosciente e più grande e per fare due regali, davvero, il tempo è inesistente. Avevo pensato a dei sacchetti di biscotti decorati. No. Non mi convincevano.
Poi ho pensato a un album di bigliettini colorati con dei pensieri scritti da loro due piccoli nanetti. Ma anche questa idea si è dissolta come una bolla di sapone.
È che davvero, sono stanca. Molto. C’è sempre tanto da fare e troppi pochi “fuori-programma” da gestire. È sempre tutto programmato: orari, spostamenti… perfino i pensieri a volte seguono un percorso prestabilito e senza curve. E questo non mi piace.
Per questo motivo ho dovuto ottimizzare il tempo che avevo a disposizione (praticamente qualche ora notturna, sob!) e creare un regalo per due che non mi portasse via troppo sonno.
Alla fine è venuto fuori questo (per il quale devo dire grazie anche a Photobox):
Un photobook che descrive il passaggio da “noi tre” a “è positivo: saremo in quattro”.
I bambini hanno apprezzato molto l’idea e anche il risultato. Speriamo faccia lo stesso anche lui.
Voi cosa avete scelto come regalo?
Ottima idea! Personalizzare qualcosa come una maglietta per la festa del papà, è sempre un grande regalo.
Io e la grande immagino prepareremo una torta e un bel bigliettone firmato da i 2 mostriciattoli (il mostriciattolo di 15 mesi apporterà il suo bellissimo scarabocchio!) e poi vedrò se aggiungere un altro pensierino, ma per come sono fatta io, fino all’ultimo è tutto un’incognita! Bellissimo il fotolibro!!
Io ho preso due t-shirt per i bambini con scritte, su quella di Tigro c’è scritto STASERA FACCIO IL BRAVO e su quella di Effi MA ANCHE NO! che metterò loro addosso lunedì per quando Lui tornerà da lavorare e poi invece gli abbiamo comprato una polo, visto che la sua preferita io l’ho fatta diventare a chiazze verdognole grazie ad un bucato andato a male…
MANNAGGIA
Non li so fare questi lavoretti!
e non c’avrei nemmeno il tempo
e non sapevo nemmeno che lunedì sarà la festa del papà
sono un vero disastro
e poi ho aperto un blog (bimammia.blogspot.com) e non conoscevo il tuo (vabbè non c’è proprio paragone!!!!!!) di cui ho quasi doppiato il titolo
sob.
Npn ho gli ingredientie no so come si fa, ma vorrei la mano di Rafael in calco. Mi arrangio in extremis co dei buoni presi dal sito Mellin dove mi può chiedere ciò che c’è scritto sul buiono. tipo massaggio, cucinare quel che vuole, fare spesa io… cose così!
Il Piranha ha 21 mesi e quindi non partecipa molto…se non che ho intenzione di dipingergli la manina coi cvolori apposta e lasciare che faccia un’impronta sul biglietto…io ho ripreso delle vecchie foto delLa Metà-della-Mela neonato e bimbo con sua mamma(morta quando era ancora bambino)e gliele ho fatte incorniciare come un quadro.
L’anno scorso un mug con una foto di loro due (la Purulla aveva 4 mesi e mezzo e lo guardava sorridendo), quest’anno me ne sono ricordata tardi e il regalo non sarà personalizzato: due accessori per l’Iphone. Sob.
Il tuo è bellissimo!
ma dimmi (poichè ti seguo da poco): gli annunci l’arrivo del terzo così?:-)
@GAB non scherziamo coi sentimenti per piacere. Ormai è come se avessi le tube infiocchettate. 🙂
ops, scusa, avevo fatto male i calcoli! 😛
Noi siamo ancora 3 e 1/2 (sono al settimo mese di gravidanza)!!! Per l’occasione ho preparato un body da neonato con le seguenti scritte : davanti “50% mamma 50% papa’ 100% Matteo” dietro “Auguri papa’!! 19 marzo 2012” … Il dono verra’ consegnato lunedì mattina con una bella e ricca colazione (il 1/2 non crea ancora imprevisti e quindi ho tutto il tempo di preparare dei cornetti fatti in casa!)
Volevo dire 2 e 1/2 😛
che bello il fotolibro!! mi piacciono queste cose… allora premesso che il mio bimbo ha 20 mesi…ho fatto:
– un mega biglietto tutto disegnato dal bimbo (c’è una torta, c’è il papà e lui che ascoltano la musica e ci sono io)
– una polo che ho visto in giro…
– 2 t-shirt una per il papi e una per il bimbo che ho dipinto io con una scritta (l’avevo viste su internet)
– e il pezzo meglio: un video con la musica e tutte le foto di papi e bimbo da quando era nel pancione a ora..ci sono pure 3 minivideo di qualche secondo.. è davvero emozionante!!!
L’idea delle t-shirt e del video mi piace molto :))
Prendo appunti eh! :)))
Bella idea…
noi siamo ancora in alto mare.
Domani mattina ci sguinzagliamo in Corso Buenos Aires e nella liste delle cose da comperare al primo posto c’è qualcosa di carino per il papi…..
Speriamo n bene!!!
Monica